Ve lo posso dire? Siete delle m.e.r.*.*.
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di freestyle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1056 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Ve lo posso dire? Siete delle m.e.r.*.*.

trado dal 2003 e ne ho viste di porcherie ma questo è veramente troppo

alcuni anni fa Credit Suisse mette in circolazione un ETN come il TVIX

bene da quando l'ha ceduto questo etn non ha fatto altro che perdere valore

solo che qualcosa non ha funzionato e negli ultimi tempi il prodotto finanziario (legato in maniera esponenziale alla volatilità) non rispondeva più come doveva

forse a causa di una crisi imminente, la sua rivalutazione pareva sempre più probabile e questo è un prodotto che puo moltiplicare il suo valore in modo impressionante

un paio d'anni fa inizio prima ad usarlo per le coperture da possibili crolli finanziari imprevisti

poi comprendo i risvolti che puo avere e comincio ad accumularlo in portafoglio

un piccolo tesoretto che puo diventare un tesorone

oggi alle soglie di una probabile crisi finanziaria che avrebbe probabilmente visto il prodotto schizzare a livelli impensabili ecco la bella notizia:

Credit Suisse lo delista

insomma venduto al mercato ai massimi con scadenza all'incirca tra una decina d'anni, delistato in anticipo perché potrebbe salire e diventare un'opportunità per molti a discapito della banca

be che dire: vincere contro chi puo cambiare le regole del gioco in corsa non è facile, direi impossibile

ola.nic

L'avatar di davos
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9525 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    E noi che cavolo c'entriamo?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1132 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Gli amici di forum servono anche a questo.

L'avatar di dormammu
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ehhh...è una storia lunga quella delle opzioni naked che le banche vendono (e che sono il sottostante di sta robba...) ne ho visti di gestori di fondi venditori di volatilità "volatilizzati"...quando gestivo un fondo avevamo preso come investimento temporaneo questo, in attesa dello sviluppo di una strategia proprietaria...Qualcuno conosce questo Hedge Fund? The 1.2 Fund B LU1030377359

oggi il fondo è "volatilizzato" come il precedente Euroption Fund ect....il sito disattivato www.oneponintwo.com

Gestore "volatilizzato"... oggi alle banche un certo tipo di vendite non conviene più...

Ve lo posso dire? Siete delle m.e.r.*.*.-screenshot_20200623-084435_samsung-internet.jpg
    Ultima modifica di dormammu; 23-06-20 alle 08:56

L'avatar di gouf
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8118 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Bel treddo anche se non ci ho capito una fava...

L'avatar di freestyle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1056 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da dormammu Visualizza Messaggio
    Ehhh...è una storia lunga quella delle opzioni naked che le banche vendono (e che sono il sottostante di sta robba...) ne ho visti di fgestori di fondi venditori di volatilità "volatilizzati"...quando gestivo un fondo avevamo preso come investimento temporaneo questo, in attesa dello sviluppo di una strategia proprietaria...Qualcuno conosce questo Hedge Fund? The 1.2 Fund B LU1030377359

oggi il fondo è "volatilizzato" come il precedente Euroption Fund ect....il sito disattivato www.oneponintwo.com

Gestore "volatilizzato"...

Ve lo posso dire? Siete delle m.e.r.*.*.-screenshot_20200623-084435_samsung-internet.jpg
    OK ma qui si parla di CS non di gestori inaffidabili

questa roba la vendono anche gruppi mai sentiti ma ho evitato

ho considerato solo loro e ProShares

ora voglio vedere ProShares che fa

ola.nic

L'avatar di sidereusnuncius
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1042 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Hai voglia: molte obbligazioni sono state chiuse e rimborsate quando diventavano troppo onerose per gli emittenti.

Dov'è la novità.????

L'avatar di odd27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da freestyle Visualizza Messaggio
    be che dire: vincere contro chi puo cambiare le regole del gioco in corsa non è facile, direi impossibile
    si ma anche te te le vai a cercare... se vuoi proteggerti da crolli ti prendi delle put dotm su indici, non un derivato di derivato

L'avatar di dormammu
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da odd27 Visualizza Messaggio
    si ma anche te te le vai a cercare... se vuoi proteggerti da crolli ti prendi delle put dotm su indici, non un derivato di derivato
    Giusto, qui si sta andando alla deriva

L'avatar di FratelloDiSciort
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da freestyle Visualizza Messaggio
    trado dal 2003 e ne ho viste di porcherie ma questo è veramente troppo

alcuni anni fa Credit Suisse mette in circolazione un ETN come il TVIX

bene da quando l'ha ceduto questo etn non ha fatto altro che perdere valore

solo che qualcosa non ha funzionato e negli ultimi tempi il prodotto finanziario (legato in maniera esponenziale alla volatilità) non rispondeva più come doveva

forse a causa di una crisi imminente, la sua rivalutazione pareva sempre più probabile e questo è un prodotto che puo moltiplicare il suo valore in modo impressionante

un paio d'anni fa inizio prima ad usarlo per le coperture da possibili crolli finanziari imprevisti

poi comprendo i risvolti che puo avere e comincio ad accumularlo in portafoglio

un piccolo tesoretto che puo diventare un tesorone

oggi alle soglie di una probabile crisi finanziaria che avrebbe probabilmente visto il prodotto schizzare a livelli impensabili ecco la bella notizia:

Credit Suisse lo delista

insomma venduto al mercato ai massimi con scadenza all'incirca tra una decina d'anni, delistato in anticipo perché potrebbe salire e diventare un'opportunità per molti a discapito della banca

ola.nic
    Mi sono fermato a m. E. R. **

Accedi