In quanti si può andare in giro in macchina?

filosofem

Nuovo Utente
Registrato
17/8/09
Messaggi
649
Punti reazioni
29
Ciao a tutti, il prossimo weekend volevo andare con amici a fare un giro in montagna. Dovremmo essere io e la mia ragazza con una coppia di amici. Stasera mi è sorto il dubbio perchè in teoria la questione del limite di passeggeri non è mai stata tolto, quindi è ancora in vigore... Volevo capire, ma se andiamo in macchina tutti e quattro (io e la mia ragazza davanti ed i miei amici dietro) tutti con la mascherina, cosa si rischia?

Grazie :)
 
contatta l'utente salvodue, persona stimabilissima e competente!
da semplice vigile urbano ha scalato la gerarchia ed è diventato assessore alla mobilità e trasporti del suo paese: non credo ci sia nessuno meglio di lui qua dentro da cui avere un parere pratico e corretto.
contattalo tranquillamente è persona cortese e disponibile! OK!
 
Ultima modifica:
volendo ci sarebbe forse anche il membro utente svolta / hagapensieri che in questo periodo pare stia studiando per diventare Assistente Civico ed e' sempre molto informato su tutto.

al momento non puo' ricevere messaggi privati ma forse potrebbe riuscire a manifestarsi per fornire un parere competente
 
Te davanti e la tua ragazza ed i tuoi amici dietro, molto meglio.......per i tuoi amici.:D
 
Devi mantenere il distanziamento, dipende dalle dimensioni dell'auto. Se l'auto è piccola io direi: uno alla guida, uno dietro, uno nel bagagliaio e uno sul portabagagli sopra.
 
Devi mantenere il distanziamento, dipende dalle dimensioni dell'auto. Se l'auto è piccola io direi: uno alla guida, uno dietro, uno nel bagagliaio e uno sul portabagagli sopra.

Uno su un carretto dietro?
 
scusate, per rispondere al quesito dell' Utente bisogna rifarsi con precisione a leggi e normative, nazionali e locali , che qui, io per primo, pare non siano conosciute in dettaglio.
Oltre ai gia' citati Membri salvodue e svolta/hagapensieri , uno che sicuramente dovrebbe saperne molto e' il Membro ovchalexa.
Signora russa, non piu' giovanissima ma ancora bella e vivace , dotata di un elevato reddito e con alle spalle un buon patrimonio familiare, nonche' madre affettuosa, e' sicuramente il tipo di persona molto ligia ai regolamenti.
Nello specifico il Membro ovchalexa ci raccontava pochi giorni fa' di una gita serale in auto con alcune amiche , anch' esse dell' est europa, a bergamo alta.
Al ritorno , con guidatrice e tutte le passeggere in evidente stato di ebbrezza, la loro auto e' stata fermata da non meglio precisati "agenti" per un controllo che, ci diceva il Membro, e' andato bene.
ovchalexa e' quindi la persona giusta per una consulenza in materia, disponendo sia della competenza giuridica che dell' esperienza empirica sull' argomento.
 
Ultima modifica:
Sapete invece se il numero di passeggeri per motorino nella provincia di napoli è cambiato?
 
Il massimo consentito è stabilito dal costuttore del veicolo.

#Zi

Napuleh < respect law
 
Io sono a Milano e vorrei andare in Liguria.

La questione è veramente poco chiara, soprattutto su cosa si rischia. Viene multato solo il conducente? Vengono multati tutti? Boh...
 
0 multe si va come se il covid non ci fosse mai stato.

Visto i cinè di nuovo a mangiarsi la peggior monnezza del mondo. Nulla hanno imparato quegl'incapaci.
 
Ciao a tutti, il prossimo weekend volevo andare con amici a fare un giro in montagna. Dovremmo essere io e la mia ragazza con una coppia di amici. Stasera mi è sorto il dubbio perchè in teoria la questione del limite di passeggeri non è mai stata tolto, quindi è ancora in vigore... Volevo capire, ma se andiamo in macchina tutti e quattro (io e la mia ragazza davanti ed i miei amici dietro) tutti con la mascherina, cosa si rischia?

Grazie :)

Non avere un numero verde al quale chiedere? Qui in Alto Adige 5 in macchina con mascherina
 
Io sono a Milano e vorrei andare in Liguria.

La questione è veramente poco chiara, soprattutto su cosa si rischia. Viene multato solo il conducente? Vengono multati tutti? Boh...

No prende la multa chi giuda tutti quelli che sono in macchina perché non è una norma del codice della strada ma di un decreto del presidente del consiglio, se sei in una Regione con R con zero minore di 0,5 ci sono 100 euro di multa, R con zero tra 0,5 e 1 ci sono 400 euro di multa e sospensione della patente per 6 mesi, se è una Regione con R con zero maggiore di 1 ci sono 1200 euro di multa, sospensione della patente per 1 anno e il sequestro del mezzo. Tu quando ti fermano se ti fanno soffiare nel tampone digli che preferisci farlo in ospedale;)
 
No prende la multa chi giuda tutti quelli che sono in macchina perché non è una norma del codice della strada ma di un decreto del presidente del consiglio, se sei in una Regione con R con zero minore di 0,5 ci sono 100 euro di multa, R con zero tra 0,5 e 1 ci sono 400 euro di multa e sospensione della patente per 6 mesi, se è una Regione con R con zero maggiore di 1 ci sono 1200 euro di multa, sospensione della patente per 1 anno e il sequestro del mezzo. Tu quando ti fermano se ti fanno soffiare nel tampone digli che preferisci farlo in ospedale;)

Io so che per ogni 2 passeggeri c'è uno sconto di 100€ e i bambini sotto i 6 anni pagano la metà.
 
Indietro