La più grande Bolla di tutti i tempi.... - Pagina 6
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    [QUOTE=bomba84;54630248]riprendendo la lezione di Malkiel (A random walk down wall street), l'analisi tecnica, a mio avviso, non è molto più che esoterismo applicato a trend grafici randomici...

Malkiel in questo libro racconta di aver portato a diversi analisti tecnici dei grafici di oscillazioni prezzo su alcuni titoli famosi, totalmente inventati da lui, letteralmente disegnati a penna, e questi erano riusciti a costruire su questi disegni artefatti tutte delle teorie e delle architetture teologiche per giustificare il perchè di quelle oscillazioni...

a me pare stregoneria, sono più portato a credere ai principi dell'analisi fondamentale e del value investin

Ma scusami quale analisi fondamentale? Io l'unica cosa che conosco è il Price earning, o Dividend yeld ...
    Il problema è che indovinare gli earning nei prossimi anni.
    (e anche qui è un una scommessa basata sul nulla)

Le onde di Elliot non fanno altro che studiare i comportamenti ripetitivi degli investitori, cosa che fa tutta l'analisi tecnica.
    A mio avviso è buon senso in azione, una delle poche s
    Tecniche che aiuta a fare qualche previsione.

Che poi basandosi sul passato si possa provare a bilanciare, in portafoglio per il lungo lunghissimo periodo ok... Ma anche, questo non funziona sempre.

un esempio? chi ha investito nel 2000 negli indici italian oggi non ha ancora rivisto i suoi soldi mi pare... .

Quindi io non scarterei del tutto Le onde di Elliot per cercare di prevenire di rimaner investiti in una recessione molto lunga!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    16040 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Leggo su, tra le notizie, che Fed e Fmi non vedono bolle.
    Si apre perciò un conflitto tra la previsione di un guru da fol e l’analisi dell’accoppiata Fed-FMI.

Chi avrà ragione? A chi il futuro assegnerà il ruolo di azzeccatori di previsioni?
    Chi consultare per sapere chi la dice giusta? Conoscete qualche mago taroccaro che ci possa illuminare?

L'avatar di g@sfin
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2364 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    Leggo su, tra le notizie, che Fed e Fmi non vedono bolle.
    Si apre perciò un conflitto tra la previsione di un guru da fol e l’analisi dell’accoppiata Fed-FMI.

Chi avrà ragione? A chi il futuro assegnerà il ruolo di azzeccatori di previsioni?
    Chi consultare per sapere chi la dice giusta? Conoscete qualche mago taroccaro che ci possa illuminare?
    ocio

Accedi