Questa sera mangiato ...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

VENGEANCE

never give up
Registrato
20/12/13
Messaggi
6.539
Punti reazioni
197
... polpette di melanzane e tonno, fatte da me, insalata di pomodori con le cipolle rosse e una bottiglia di chianti ( in 4, non da solo :o )

Titano si leccherebbe i baffi con un menù così, lui che compra tutto, surgelato, al super :D
 
... polpette di melanzane e tonno, fatte da me, insalata di pomodori con le cipolle rosse e una bottiglia di chianti ( in 4, non da solo :o )

Titano si leccherebbe i baffi con un menù così, lui che compra tutto, surgelato, al super :D

Mica solo lui...:D
 
E certo mica son pensionato che posso passare mezza giornata ai fornelli...:o

Polpette ikea e via.

:no: non serve mezza giornata, basta un'ora e mezzo due ore.

Comunque nemmeno io sono pensionato, a 55 anni è dura esserlo, diciamo che lo sono a spese mie, per adesso :o

E comunque qualche lavoro per tenermi occupato lo faccio ;)
 
:no: non serve mezza giornata, basta un'ora e mezzo due ore.

Comunque nemmeno io sono pensionato, a 55 anni è dura esserlo, diciamo che lo sono a spese mie, per adesso :o

E comunque qualche lavoro per tenermi occupato lo faccio ;)
Due ore per le polpette?
 
Due ore per le polpette?

Sono un po' lento, ora che peli le melanzane, le fai cuocere, le amalgami con il tonno, le passi nel pan grattato e cuoci le polpette ... un'ora e mezza abbondante se ne va.

Poi, se tu sei più veloce, buon per te ... :D
 
Anche la pesca e la pulizia del tonno vuole tempo...
 
Sono un po' lento, ora che peli le melanzane, le fai cuocere, le amalgami con il tonno, le passi nel pan grattato e cuoci le polpette ... un'ora e mezza abbondante se ne va.

Poi, se tu sei più veloce, buon per te ... :D

Devi usare anche i piedi per velocizzare i tempi...con le mani peli le melanzane, con i piedi poi le amalgami con il tonno...questo ê un trucco dei grandi chef.
 
Devi usare anche i piedi per velocizzare i tempi...con le mani peli le melanzane, con i piedi poi le amalgami con il tonno...questo ê un trucco dei grandi chef.

Io sono uno chef in erba, le mie specialità sono : polpette con melanzane e tonno :D pasta con pancetta e patate e insalata di polpo :D

Comunque anche carbonara, amatriciana, arrosto, patate al forno, parmigiana, lasagne ... mi vengono benino :bye:
 
Fermi tutti posso farle anche io:
 

Allegati

  • screenshot 2020-06-04 22_41_52.jpg
    screenshot 2020-06-04 22_41_52.jpg
    87,6 KB · Visite: 3
Ellamadonna ... 15+10 minuti per farle ? :eek:

Devo migliorarmi un poco :rolleyes:
 
Col tempo perso in sto treddo erano gia pronte...:rotfl:
 
Col tempo perso in sto treddo erano gia pronte...:rotfl:

Ecco, prova a farle, a parlare son capaci tutti :mad:

Comunque i tempi sono fuori misura, solo cuocere le melanzane prende 25-30 minuti, friggere poi una ventina di polpette porta via almeno altri 20 minuti ... senza considerare i tempi per fare l'amalgama con l'uovo, il grana ed il pan grattato e fare le polpette stesse.

No, direi che non ci siamo :no:
 
Comunque sono poco appetitose quelle della foto.
Sono sicuro che quelle di Vengeance erano meglio.
 
Comunque nemmeno a parlare di ricette entra una donna in arena...:D
 
Indietro