Prelievo forzoso

768563pc

Nuovo Utente
Registrato
7/5/13
Messaggi
1.533
Punti reazioni
51
Il prelievo forzoso consiste in un prelievo straordinario sui conti correnti bancari degli italiani.
Se ne discute in questi giorni come misura per superare la difficile situazione in cui versano le casse dello Stato. Un prelievo, anche questo, non dissimile da quello del 1992, durante il Governo Amato che nel suo primo mandato da presidente del Consiglio emise un decreto in cui tra le altre cose veniva deliberato reatroattivamente il prelievo forzoso del 6 per mille dai conti correnti bancari. Un decreto attuato l'11 luglio 1992, a causa di una situazione di drammatica emergenza della finanza pubblica. Come quella di oggi.

Voi, pensate che si verificherà ed in caso come pensate di evitarlo??
 
Lunedì tutti a comprare titoli azionari.:D
 
Penso di sì....non vi daranno modo di ritirare i vostri risparmi:rolleyes:
 
Danno 600 euro alle persone e poi ne riprendono una parte dai CC?
 
In questi tempi non avere nulla è la vera ricchezza,se sei disoccupato o vagabondo riceverai il tuo reddito di cittadinanza, non potranno toglierti nulla
 
...ed un domani sarai il primo a trovare lavoro, sempre se ti andrà di lavorare
 
Io ho già tramutato il cash in assegni circolari intestati a me stesso...!!! ;)
 
Se metti tutto in ETF o azioni come fanno a rubarteli? Dovrebbero obbligare il tuo intermediario a vendere una parte per poi sfirllarti il liquido ricavatone. E come la mettiamo con la plusvalenza che si genererebbe, non voluta ma imposta da uno stato in questo caso dittatoriale?

Conviene quindi mettere tutto in asset e lasciare sul cc pochi euro
 
Se metti tutto in ETF o azioni come fanno a rubarteli? Dovrebbero obbligare il tuo intermediario a vendere una parte per poi sfirllarti il liquido ricavatone. E come la mettiamo con la plusvalenza che si genererebbe, non voluta ma imposta da uno stato in questo caso dittatoriale?

Conviene quindi mettere tutto in asset e lasciare sul cc pochi euro

Secondo me tasseranno tutto... il tassabile... immobili... terreni... liquidità sui C/C e C/Deposito... libretti... azioni e titoli in generale... etf... fondi... ecc.

E ti faranno pure sottoscrivere una dichiarazione pena denuncia penale... tanto è di moda... che non ti sei dimenticato nulla nel calcolo...!!!
 
Purtroppo... per chi ha il cash come noi... è arrivata la fine...!!! ;)
 
domani no, dopodomani neanche, ma quando si tornerà alla normalità probabile

quello che mi preoccupa di più è una limitazione all'accesso al denaro come hanno fatto alla Grecia qualche anno fa per ricatto
20 euro max prelievo al giorno

okok non siamo la Grecia, ma vatti a fidare di Bruxelles dopo quanto registrato negli ultimi giorni
 
Mannò... è meglio avere tanta ricchezza... magari non troppa... ma tanta sì...!!! ;)
 
domani no, dopodomani neanche, ma quando si tornerà alla normalità probabile

quello che mi preoccupa di più è una limitazione all'accesso al denaro come hanno fatto alla Grecia qualche anno fa per ricatto
20 euro max prelievo al giorno

okok non siamo la Grecia, ma vatti a fidare di Bruxelles dopo quanto registrato negli ultimi giorni

Quella storia della limitazione in Grecia era una bufala... se tu pagavi con bonifico compravi qualsiasi cosa... di qualsiasi importo... era una limitazione di Euro 60 in CONTANTI... a settimana...
 

Caro big... sui miei conti potrei avere diciamo X.XXX.XXX di Euro... anche se mi portano via il 5%... avrò sempre X.XXX.XXX Euro...!!! :D ;) Me ne farò una ragione... Vorrà dire che comprerò FIB a 8.500 punti e li rivenderò a 9.000 punti con un bel guadagno...!!! :D
 
ciarls ma il tuo promotore finanziario è handjob? :rolleyes:
 
avete votato per anni politici che dicevano DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!!

Adesso la gente onesta e prudente verrà inculata per colpa di chi mangia sul lavoro e sul risparmio altrui.....

Pensate bene chi voterete la prossima volta.
 
avete votato per anni politici che dicevano DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!! DEFICIT!!

Adesso la gente onesta e prudente verrà inculata per colpa di chi mangia sul lavoro e sul risparmio altrui.....

Pensate bene chi voterete la prossima volta.

scusa caro, ma vuoi che il settore pubblico vada in surplus? famo a capisse :rolleyes:
 
Indietro