Ma se uno usasse la carta rdc per comprare una prepagata usa e getta..

HagaPensieri

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/11/19
Messaggi
1.796
Punti reazioni
34
Non parlo di me..ma così in linea generale, sapete che nei supermercati e altri negozi, oltre alle classiche gift card amazon netflix etc etc vendono anche delle prepagate non ricaricabili di diversi importi, e queste carte sono poi utilizzabili sia nei negozi che online.

Se ipoteticamente una persona comprasse al supermercato una di queste prepagate utilizzando la carta rdc.. La svangherebbe oppure nei controlli che fanno riescono a vedere ESATTAMENTE cosa uno ha comprato con la carta rdc? Per via della privacy io penso di no.. Che dite?
 
dico che alla tua eta non sarebbe male che prendessi una vanga in mano e ti dessi un po da fare anche tu invece che continuare ad ingegnarti per schivarla

credimi lo dico per il tuo bene, hai almeno altri 40 anni davanti e le cose cambiano in fretta in questo periodo storico

se fra dieci anni ti trovi senza sostegno nel mondo del lavoro non ti prenderà più nessuno: 50 anni senza nessuna esperienza

io uno come te non lo vorrei mai una mia company uno che fa di tutto per non lavorare, uno che è arrivato a 50 anni senza far nulla

ola.nic
 
dico che alla tua eta non sarebbe male che prendessi una vanga in mano e ti dessi un po da fare anche tu invece che continuare ad ingegnarti per schivarla

credimi lo dico per il tuo bene, hai almeno altri 40 anni davanti e le cose cambiano in fretta in questo periodo storico

se fra dieci anni ti trovi senza sostegno nel mondo del lavoro non ti prenderà più nessuno: 50 anni senza nessuna esperienza

io uno come te non lo vorrei mai una mia company uno che fa di tutto per non lavorare, uno che è arrivato a 50 anni senza far nulla

ola.nic


Parole gravissime.
 
dico che alla tua eta non sarebbe male che prendessi una vanga in mano e ti dessi un po da fare anche tu invece che continuare ad ingegnarti per schivarla

credimi lo dico per il tuo bene, hai almeno altri 40 anni davanti e le cose cambiano in fretta in questo periodo storico

se fra dieci anni ti trovi senza sostegno nel mondo del lavoro non ti prenderà più nessuno: 50 anni senza nessuna esperienza

io uno come te non lo vorrei mai una mia company uno che fa di tutto per non lavorare, uno che è arrivato a 50 anni senza far nulla

ola.nic

Ma tra pochi anni avrò una parte di eredità, circa 100k.. è inutile che mi continuate a dire di andare a lavorare perché tanto non ci andrò mai, ho lavorato per 3/4 anni in passato..ho gia dato :o

Ora tirò avanti con invalidità e rdc, la morosa che mi mantiene, tra pochi anni eredità e a 67 anni pensione sociale..magari mi invento qualcosa con internet tipo diventare YouTuber così da integrare con altri 200 o 300 euro extra (ho un progetto) e via ..non sarò mai lo schiavo di nessuno
 
Non parlo di me..ma così in linea generale, sapete che nei supermercati e altri negozi, oltre alle classiche gift card amazon netflix etc etc vendono anche delle prepagate non ricaricabili di diversi importi, e queste carte sono poi utilizzabili sia nei negozi che online.

Se ipoteticamente una persona comprasse al supermercato una di queste prepagate utilizzando la carta rdc.. La svangherebbe oppure nei controlli che fanno riescono a vedere ESATTAMENTE cosa uno ha comprato con la carta rdc? Per via della privacy io penso di no.. Che dite?

Mi rispondo da solo che se aspetto voi...


Che cosa prevede il testo del decreto, dopo l’ultimo aggiornamento, sulla tracciabilità delle spese?
“Grazie alle modifiche approvate in prima lettura, sono state superate anche le criticità riscontrate in ordine al monitoraggio centralizzato e sistematico dei singoli acquisti effettuati dai beneficiari tramite la carte RdC che, così come prospettato, era suscettibile di comportare l’acquisizione anche di dati particolarmente sensibili”.

A tal fine si dispone ora che tutte le movimentazioni sulla carta siano controllate mediante verifica dei soli importi complessivamente spesi e prelevati e secondo modalità che saranno definite con decreto, previo parere del Garante”. Il controllo sui singoli acquisti, così come era stato previsto nel testo del decreto legge, rappresentava secondo l’Autorità per il trattamento dei dati personali una misura eccessivamente invasiva nella sfera privata dei cittadini
 
Non parlo di me..ma così in linea generale, sapete che nei supermercati e altri negozi, oltre alle classiche gift card amazon netflix etc etc vendono anche delle prepagate non ricaricabili di diversi importi, e queste carte sono poi utilizzabili sia nei negozi che online.

Se ipoteticamente una persona comprasse al supermercato una di queste prepagate utilizzando la carta rdc.. La svangherebbe oppure nei controlli che fanno riescono a vedere ESATTAMENTE cosa uno ha comprato con la carta rdc? Per via della privacy io penso di no.. Che dite?

Io piuttosto guarderei se il rdc sarà ancora pagato tra pochissimo.
A maggio l'inps finisce di soldi

Pensioni, Tridico (Inps): “Fino a maggio non ci sono problemi di liquidita” | QuiFinanza
 
Cusa l'è una company?:mmmm:
 
dico che alla tua eta non sarebbe male che prendessi una vanga in mano e ti dessi un po da fare anche tu invece che continuare ad ingegnarti per schivarla

credimi lo dico per il tuo bene, hai almeno altri 40 anni davanti e le cose cambiano in fretta in questo periodo storico

se fra dieci anni ti trovi senza sostegno nel mondo del lavoro non ti prenderà più nessuno: 50 anni senza nessuna esperienza

io uno come te non lo vorrei mai una mia company uno che fa di tutto per non lavorare, uno che è arrivato a 50 anni senza far nulla

ola.nic

Ha davanti 30 anni e non 40.
Poi c'è la pensione sociale.

Ti consiglio la lettura di questo libro.
La bibbia di noi fancaz.sti perenni.

Io-non-lavoro.jpg
 
dico che alla tua eta non sarebbe male che prendessi una vanga in mano e ti dessi un po da fare anche tu invece che continuare ad ingegnarti per schivarla

credimi lo dico per il tuo bene, hai almeno altri 40 anni davanti e le cose cambiano in fretta in questo periodo storico

se fra dieci anni ti trovi senza sostegno nel mondo del lavoro non ti prenderà più nessuno: 50 anni senza nessuna esperienza

io uno come te non lo vorrei mai una mia company uno che fa di tutto per non lavorare, uno che è arrivato a 50 anni senza far nulla

ola.nic

:clap: :clap: :clap:
 
Ha davanti 30 anni e non 40.
Poi c'è la pensione sociale.

Ti consiglio la lettura di questo libro.
La bibbia di noi fancaz.sti perenni.

Io-non-lavoro.jpg

fallo leggere agli amici tuoi

io sono produttivo, inserito ottimamente in un contesto lavorativo dove sono molto stimato come professionista e realizzato nel mio lavoro

faccio quello per cui ho studiato e che mi piace ma ci sono arrivato con un lungo percorso professionale, con tanta gavetta, senza scorciatoie

in un'Italia in cui tanti si lamentano... ma solo perché non hanno voglia di darsi da fare e lamentarsi risulta più facile

ola.nic
 
fallo leggere agli amici tuoi

io sono produttivo, inserito ottimamente in un contesto lavorativo dove sono molto stimato come professionista e realizzato nel mio lavoro

faccio quello per cui ho studiato e che mi piace ma ci sono arrivato con un lungo percorso professionale, con tanta gavetta, senza scorciatoie

in un'Italia in cui tanti si lamentano... ma solo perché non hanno voglia di darsi da fare e lamentarsi risulta più facile

ola.nic

Pensa quelli che lavorano nel settore turistico, hanno messo tutti i loro soldi magari per comprarsi un albergo, stabilimento balneare oppure quello che vuoi tu.
E adesso si trovano solo con debiti da pagare e basta e l'albergo che vale minimo il 50% in meno di un anno fa.
Se questi lasciavano i soldi in banca e stavano a letto a dormire.
Oggi avevano un mare di soldi in più.

Fare può essere ben peggio di non fare nulla.
E fare si fa pure fatica.
Quindi meglio non fare nulla.

Il mio testamento sul fol:o
Perchè lavorare se poi bisogna morire.
 
pensa se esci di casa e ti prende sotto un pazzo svitato

molto meglio passare la vita chiusi in casa tutto il giorno a farsi le canne

ola.nic
 
pensa se esci di casa e ti prende sotto un pazzo svitato

molto meglio passare la vita chiusi in casa tutto il giorno a farsi le canne

ola.nic

ma bisogna avere una bella scorta
altrimenti tocca uscire
e fare la roulette russa:o
 
fallo leggere agli amici tuoi

io sono produttivo, inserito ottimamente in un contesto lavorativo dove sono molto stimato come professionista e realizzato nel mio lavoro

faccio quello per cui ho studiato e che mi piace ma ci sono arrivato con un lungo percorso professionale, con tanta gavetta, senza scorciatoie

in un'Italia in cui tanti si lamentano... ma solo perché non hanno voglia di darsi da fare e lamentarsi risulta più facile

ola.nic

c'è un errore nel sottotitolo:o
quello giusto è:
storie di italiani
improduttivi e fenici
 
Pensa quelli che lavorano nel settore turistico, hanno messo tutti i loro soldi magari per comprarsi un albergo, stabilimento balneare oppure quello che vuoi tu.
E adesso si trovano solo con debiti da pagare e basta e l'albergo che vale minimo il 50% in meno di un anno fa.
Se questi lasciavano i soldi in banca e stavano a letto a dormire.
Oggi avevano un mare di soldi in più.

Fare può essere ben peggio di non fare nulla.
E fare si fa pure fatica.
Quindi meglio non fare nulla.

Il mio testamento sul fol:o
Perchè lavorare se poi bisogna morire.

Approvo ogni tua singola lettera, non sarei stato capace di spiegarlo meglio.

Cani a parte.. Qua dentro sei il più simile a me come modo di pensare, infinita stima OK!
 
ma bisogna avere una bella scorta
altrimenti tocca uscire
e fare la roulette russa:o

Peccato che non mi possa esprimere liberamente che mi bannano.. Ma come dire, come tutti sapete ora è legale la coltivazione di poche piantine ad uso personale, ma a patto che si lasci fare tutto a madre natura (acqua, sole..no lampade).

Ecco.. Contando che i semi autofiorenti che arrivano fino al 25% di thc sono di libera vendita e che dalla semina al raccolto ci vuole poco più di 2 mesi, lascio a voi trarre le vostre conclusioni..
 
faccio quello per cui ho studiato e che mi piace ma ci sono arrivato con un lungo percorso professionale
io ci sono arrivato dopo pochi minuti.
 
Mi rispondo da solo che se aspetto voi...


Che cosa prevede il testo del decreto, dopo l’ultimo aggiornamento, sulla tracciabilità delle spese?
“Grazie alle modifiche approvate in prima lettura, sono state superate anche le criticità riscontrate in ordine al monitoraggio centralizzato e sistematico dei singoli acquisti effettuati dai beneficiari tramite la carte RdC che, così come prospettato, era suscettibile di comportare l’acquisizione anche di dati particolarmente sensibili”.

A tal fine si dispone ora che tutte le movimentazioni sulla carta siano controllate mediante verifica dei soli importi complessivamente spesi e prelevati e secondo modalità che saranno definite con decreto, previo parere del Garante”. Il controllo sui singoli acquisti, così come era stato previsto nel testo del decreto legge, rappresentava secondo l’Autorità per il trattamento dei dati personali una misura eccessivamente invasiva nella sfera privata dei cittadini

bravo haga
pensaci tu che qui nessuno ha voglia di far niente
:rolleyes:
 
ma secondo voi se dovessi perdere un dito quanto potrei ricevere di pensione di invalidità :o :D

ola.nic
 
Indietro