ancora un bambino ucciso da un cane......

tutte le migliaia di persone aiutate dagli amici a 4 zampe non fan notizia
 
comunque ieri una collega di mia moglie è stata maciullata da un cane mentre era in passeggiata col suo...per difendere il suo cane aggredito da quest'altro cane (pare randagio) si è presa mozzichi ovunque.

io invece ho il processo a fine maggio per il mozzico che mi son preso l'anno scorso :o
 
Andrebbero limitati i casi pericolosi su questo sono d'accordo, ad esempio no rottweiler e pitbul in centri abitati.
 
hai ragione. Infatti bisogna intervenire su determinate tipologie di cani e sul rispetto delle regole da parte dei canàri.


il top comunque è quando litigano tra canàri, perché il cane aggressivo di turno si magna gli altri cani :o

Roma, pitbull terrorizza un quartiere: <<Assale i passanti con i cani, uno e stato ucciso>>

è quello che penso anch'io, i cani piccoli da compagnia sono un bene, solo le razze potenzialmente pericolose vanno vietate.
Anche per i cani piccoli serve però il rispetto delle regole da parte dei padroni, come per esempio tenerli al guinzaglio ad di fuori delle aree dedicate o delle proprità private recintate.
 
La pestilenza del 21° secolo, i cani.
Altro che coronavirus...
 
è quello che penso anch'io, i cani piccoli da compagnia sono un bene, solo le razze potenzialmente pericolose vanno vietate.
Anche per i cani piccoli serve però il rispetto delle regole da parte dei padroni, come per esempio tenerli al guinzaglio ad di fuori delle aree dedicate o delle proprità private recintate.

a me lo dici...io son stato mozzicato da un cane relativamente piccolo, ma lasciato libero di girare attorno a casa per strada...

Ygr9Sfr.png
 
a me lo dici...io son stato mozzicato da un cane relativamente piccolo, ma lasciato libero di girare attorno a casa per strada...

Ygr9Sfr.png
Ma possibile che un cane così piccolo abbia avuto il coraggio di venire a mordere un uomo adulto fisicamente molto più grande di lui? lo hai provocato in qualche modo?
 
Ma possibile che un cane così piccolo abbia avuto il coraggio di venire a mordere un uomo adulto fisicamente molto più grande di lui? lo hai provocato in qualche modo?

non è piccolo piccolo, è di taglia media. Non ho provocato un bel niente, si è incapzato all'improvviso mentre ero a 5-6 metri da lui in bici.
 
Usate la logica per favore e non la pancia.. La colpa è sempre di chi ha educato il cane, quindi del padrone, MAI del cane!
 
Usate la logica per favore e non la pancia.. La colpa è sempre di chi ha educato il cane, quindi del padrone, MAI del cane!

che la colpa si spesso del padrone è vero, ciò non toglie che un cane di piccola taglia gestito/educato male non può uccidere un bambino o un uomo, certe razze invece si.
 
che la colpa si spesso del padrone è vero, ciò non toglie che un cane di piccola taglia gestito/educato male non può uccidere un bambino o un uomo, certe razze invece si.

Basterebbe introdurre un patentino obbligatorio ottenibile solo dopo aver passato l'esame teorico e pratico per poter detenere certe razze che a torto o a ragione sono ritenute più aggressive, e problema risolto. Come fosse una patente per poter guidare, Senza patentino niente pitbull o similari, e servirebbero anche pene severe per i trasgressori.

Molta gente non sa gestire un cane leggermente più impegnativo di un barboncino.. Figuriamoci dare in mano a questi un cane da guardia o da difesa.
 
l'umanità, almeno in Europa, ha impiegato millenni per liberarsi dal pericolo degli animali feroci.
Dopodiché, quando si poteva stare tranquilli, li reintroduce di sua volontà.
Da manicomio.
 
Indietro