Acquisto nuova macchina - Pagina 2
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  1. #11
    L'avatar di -matteo-
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    io da qualche mese sono passato da bmw320 d 177 cv a:

    Arona 1000 turbo metano....

    c'è da dire che è divertente e consuma una sega, si parcheggia bene ovunque.

    in autostrada però il confronto non lo faccio nemmeno......

  2. #12
    L'avatar di marcobrasich
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    Citazione Originariamente Scritto da -matteo- Visualizza Messaggio
    io da qualche mese sono passato da bmw320 d 177 cv a:

    Arona 1000 turbo metano....

    c'è da dire che è divertente e consuma una sega, si parcheggia bene ovunque.

    in autostrada però il confronto non lo faccio nemmeno......
    Per passare da 177 cv ad una 1000cc a metano....

    ...dire che hai fatto una discesa da slalom supergigante... ...è poco!

  3. #13
    L'avatar di *Bushido*
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    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    Alla larga dai 3 cilindri 1000 turbo.

    Ne ho preso uno a Gennaio in cambio di un 1400, un motore addormentato ai bassi regimi che lavora solo quando entra in funzione il turbo.

    Avevo una turbodiesel della azienda che essendo un diesel aveva coppia ai bassi regimi, poi recandomi a Malta noleggiai una Isuzu 1400 benzina che era di gran lunga più guidabile della 2000 turbo diesel

    L'anno prossimo quando scade la garanzia cambio auto e prenderò un aspirato di maggior cilindrata.

    a trovarli gli aspirati, ormai sono estinti, bevono troppo e spingono poco. un 2000 aspirato ha 170 Nm di coppia, contro i 200nm di un 1.0 turbo.

  4. #14
    L'avatar di -matteo-
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    Citazione Originariamente Scritto da marcobrasich Visualizza Messaggio
    Per passare da 177 cv ad una 1000cc a metano....

    ...dire che hai fatto una discesa da slalom supergigante... ...è poco!
    altrochè, ma sono cambiate anche le mie esigenze di mobilità (più città e meno autostrada)

  5. #15
    L'avatar di tbtcot
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    Citazione Originariamente Scritto da dammatra Visualizza Messaggio
    credo si riferisse al fatto che moltissimi motori odierni 3 cil di circa 1000 cc siano sovralimentati e di buone prestazioni, nell'ottica del downsizing.

    il tuo motore invece e' un caffettiera...

    ho avuto anche io il 3 cil daihatsu sulla matiz (allora 800 cc) bel frullino da 52 cv senza mai fastidi ma dalle prestazioni cosi cosi.

    se devo dare un consiglio a rep259 piu' che altro oramai starei alla larga dai gpl e guarderei alle ibride magari suzuki o fiat...

    arriveranno nuovi modelli a raffica anche perche' le case oramai sono obbligate, o li fanno o nn possono vendere.
    State lontani dall'ibrido che sono una grossa fregatura.. nessuna esclusa.. se prendete le mild, di fatto sono semplici termiche con un motore elettrico supportato da una batteria di un cellulare.. quindi termiche con poco più del nulla cosmico.. Per cui sono Termiche e basta. Le vere hybrid invece quando le usi andando a benzina si devono tirare dietro tutto l'apparato elettrico: per cui consumi di più e poi in elettrico ci fai poco anche perché ti devi portare dietro tutto l'apparato termico (motore, scarico e serbatoio etc.. etc. ..) per cui sono castrate per natura.
    Eviterei queste ciofeche che servono solo per aggirare in maniera falsa il limiti di legge.

  6. #16
    L'avatar di tbtcot
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    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    state mischiando mele con pere, i 1000 di oggi sono quasi tutti Turbo, con 200nm di coppia e circa 100-120 cv. quindi belli tirati, il mio consiglio? estendi la garanzia il più possibile, poi non è detto che non possano fare 200000 senza noia, ma dubito, alternative però non ce ne sono, TUTTI i costruttori usano questi motori.
    Appunto: vai piano e il turbo usalo il meno possibile.. è vero entra presto, ma te non tirargli il collo per avere i 100cv

  7. #17
    L'avatar di gouf
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    Comprare questa è escluso?


  8. #18
    L'avatar di salsipuede
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    Citazione Originariamente Scritto da rep259 Visualizza Messaggio
    Motore : 1,0 3 cilindri Gpl.
    Qualche s/consiglio ?
    verifica che la motorizzazione da te scelta sia compatibile con il GPL. Un buon punto di partenza è il sito di Borel: per esempio, per la Ford Focus sw 1600cc citata da @marcobrasich il GPL è considerato proponibile solo installando la costosa lubrificazione ausiliaria (Flashlube), o il motore M4R 700 della Clio solo rinforzando la testata... Poi mi limiterei ai soli modelli che vengono proposti con alimentazione GPL cosidetta "di fabbrica" (nella mia Regione questa è condizione per l'agevolazione fiscale sulla tassa di circolazione). Quando sei ben informato vai a parlare con un capo-officina del concessionario: a volte un motore viene rinforzato per il GPL nel corso della produzione, e lo sa solo chi è del giro. Non dare troppo credito ai venditori. Informati sul costo della sostituzione serbatoio se pensi di tenere l'auto più di 10 anni. Cosa ti ha fatto decidere per il 3 cilindri? Con il GPL non lo vedo tanto bene...

  9. #19
    L'avatar di marcobrasich
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    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    verifica che la motorizzazione da te scelta sia compatibile con il GPL. Un buon punto di partenza è il sito di Borel: per esempio, per la Ford Focus sw 1600cc citata da @marcobrasich il GPL è considerato proponibile solo installando la costosa lubrificazione ausiliaria (Flashlube), o il motore M4R 700 della Clio solo rinforzando la testata... Poi mi limiterei ai soli modelli che vengono proposti con alimentazione GPL cosidetta "di fabbrica" (nella mia Regione questa è condizione per l'agevolazione fiscale sulla tassa di circolazione). Quando sei ben informato vai a parlare con un capo-officina del concessionario: a volte un motore viene rinforzato per il GPL nel corso della produzione, e lo sa solo chi è del giro. Non dare troppo credito ai venditori. Informati sul costo della sostituzione serbatoio se pensi di tenere l'auto più di 10 anni. Cosa ti ha fatto decidere per il 3 cilindri? Con il GPL non lo vedo tanto bene...
    Si il meccanico mi ha messo flashlube tutto compreso nel prezzo dell'impianto.

    Il consumo di olio flashlube e' irrisorio.

    Il meccanico mi ha messo un goccia ad ogni morto di papa.

    Il problema x la mia auto è la pompa della benzina che troppo delicata e costosissima...
    ...della serie come vendere un po' di plastica al prezzo dell oro.

  10. #20
    L'avatar di marcobrasich
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    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    verifica che la motorizzazione da te scelta sia compatibile con il GPL. Un buon punto di partenza è il sito di Borel: per esempio, per la Ford Focus sw 1600cc citata da @marcobrasich il GPL è considerato proponibile solo installando la costosa lubrificazione ausiliaria (Flashlube), o il motore M4R 700 della Clio solo rinforzando la testata... Poi mi limiterei ai soli modelli che vengono proposti con alimentazione GPL cosidetta "di fabbrica" (nella mia Regione questa è condizione per l'agevolazione fiscale sulla tassa di circolazione). Quando sei ben informato vai a parlare con un capo-officina del concessionario: a volte un motore viene rinforzato per il GPL nel corso della produzione, e lo sa solo chi è del giro. Non dare troppo credito ai venditori. Informati sul costo della sostituzione serbatoio se pensi di tenere l'auto più di 10 anni. Cosa ti ha fatto decidere per il 3 cilindri? Con il GPL non lo vedo tanto bene...
    Qui a Bergamo la sostituzione della bombola gpl (dopo 10 anni) + revisione alla motorizzazione con la nuova bombola costa 500 euro... ...+ altri 50 euro per la nuova valvola di sicurezza del gas.

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