Pere Nashi....che incoolata.....

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Titano

Megalomane
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/2/01
Messaggi
58.403
Punti reazioni
2.444
L'altro giorno ho cambiato supermercato e nel reparto frutta mi hanno incuriosito delle pere dalla
forma strana dal nome Nashi (o pera giapponese). Vabbè...me ne sono accattate 4 da provare.

La prima non sapeva di nulla, la seconda sapeva di cartone e non l'ho manco messa nel sacchetto
dell'umido...l'ho lanciata fuori dalla finestra approfittando dell'oscurità.

Eppure guglando mi esce che sono gustosissime....

Quindi non capisco se son stato solo sfortunato e se fanno realmente cagare (ecco forse perchè
all'Esselunga non le tengono).

Adesso capisco il perchè del detto "Giapponesi,falsi ma cortesi".

Qualcuno ha esperienze in materia ? Ah...ovviamente astenersi *******, chi va nel supermercato
dove lavora Manu e chi di ortofrutta predilige i cetrioli.
 
...mi hanno incuriosito delle pere dalla...

ho pensato che anche tu avessi trovato una cassiera dalle pere mature al punto giusto e partissi con il racconto dall'abbordaggio come quell'altro... meno male va si tratta di frutta!
:D
 
L'altro giorno ho cambiato supermercato e nel reparto frutta mi hanno incuriosito delle pere dalla
forma strana dal nome Nashi (o pera giapponese). Vabbè...me ne sono accattate 4 da provare.

La prima non sapeva di nulla, la seconda sapeva di cartone e non l'ho manco messa nel sacchetto
dell'umido...l'ho lanciata fuori dalla finestra approfittando dell'oscurità.

Eppure guglando mi esce che sono gustosissime....

Quindi non capisco se son stato solo sfortunato e se fanno realmente cagare (ecco forse perchè
all'Esselunga non le tengono).

Adesso capisco il perchè del detto "Giapponesi,falsi ma cortesi".

Qualcuno ha esperienze in materia ? Ah...ovviamente astenersi *******, chi va nel supermercato
dove lavora Manu e chi di ortofrutta predilige i cetrioli.
le pere Nashi son buone se le sushi quando nashi :o

images
 
Ci sono anche le arance
La stagione delle nashi comincia a settembre-ottobre ed in giappone si ... un incrocio tra arance e mandarini
 
Suppongo che siano state raccolte con troppo anticipo sulla maturazione.
 
Ci sono anche le arance
La stagione delle nashi comincia a settembre-ottobre ed in giappone si ... un incrocio tra arance e mandarini

Da noi si chiamano comunemente "clementine", le trovi in tutti i supermercati, così chiamate perchè ottenute pare in modo accidentale come incrocio ibrido tra arance e mandarini dal frate francese Clément in Algeria.
 
Quando prendo qualche non va lo riporto dove l ho comprato. L’ultimo era petto di pollo in fettine. Appena aperto puzzava di marcio. Me lo hanno cambiato senza fare storie. Se tutti riportassero indietro la roba farebbero pressione sui loro fornitori e di conseguenza ....
 
Da noi si chiamano comunemente "clementine", le trovi in tutti i supermercati, così chiamate perchè ottenute pare in modo accidentale come incrocio ibrido tra arance e mandarini dal frate francese Clément in Algeria.

I nashi sono come clementine sono meno dolci e leggermente acidi.
 
Quando prendo qualche non va lo riporto dove l ho comprato. L’ultimo era petto di pollo in fettine. Appena aperto puzzava di marcio. Me lo hanno cambiato senza fare storie. Se tutti riportassero indietro la roba farebbero pressione sui loro fornitori e di conseguenza ....

Hai ragione. Però sull'ortofrutta....come azzo fai....
 
io, incoolata per incoolata, sarei rimasto sulle banane :o
 
ho pensato che anche tu avessi trovato una cassiera dalle pere mature al punto giusto e partissi con il racconto dall'abbordaggio come quell'altro... meno male va si tratta di frutta!
:D

Non ti dico a cosa ho pensato io quando ho letto pere e incoolata
 
Ho smesso di leggere dopo giorno.:D
 
Quando prendo qualche non va lo riporto dove l ho comprato. L’ultimo era petto di pollo in fettine. Appena aperto puzzava di marcio. Me lo hanno cambiato senza fare storie. Se tutti riportassero indietro la roba farebbero pressione sui loro fornitori e di conseguenza ....

Più che i loro fornitori... magari a chi di loro riconfeziona roba vecchia cambiando la confezione... a Striscia la Notizia qualche mese fa hanno fatto vedere un supermercato che al reparto carne facevano così... roba da contattare i NAS...!!! ;)
Mangiando carne avariata si possono avere brutte conseguenze...!!!
 
Qualcuno ha esperienze in materia ? Ah...ovviamente astenersi *******, chi va nel supermercato
dove lavora Manu e chi di ortofrutta predilige i cetrioli.

Io ne ho una pianta a casa e quelle che non si pappano i calabroni sono croccanti, succose e dolci.
Ma ho riscontrato lo stesso problema con le albicocche. Le mie sono buonissime ma spesso bacate non facendogli trattamenti, quelle del supermercato sono perfette ma sanno di acqua... perche' la gente compra con gli occhi.
 
Il problema è sempre la maturazione della frutta, che spesso viene raccolta molto prima per non farla rovinare.
Anche le pere abate, che mature secondo me sono buonissime, se sono poco mature sanno di cartone.
Il kiwi non maturo non si mangia, anche se troppo maturo è cattivissimo.
Le mele soffrono meno il problema della maturazione, perché sono il frutto che dura di più già spontaneamente.
 
Indietro