La GARDESANA OCCIDENTALE, completata su volontà di G. d'Annunzio supportato dal Duce!

I magnifici tratti di Gardesana dismessi...!!! ;)

 
Dall'ex porto di Pieve sulla Gardesana Occidentale... si sale per la Strada della Forra...!!! ;)

 
Sempre Strada della Forra ma fatta in moto...!!! :)

 
All'altezza di Riva del Garda si diramava la ancora più antica Strada del Ponale, oggi sentiero escursionistico ciclo pedonale...!!!

 
Io ho fatto in tempo a farla in auto...!!! Da paura...!!! :) Una volta sola l'ho fatta...!!!

 


Ad un certo punto c'è la famosa Tagliata del Ponale che tagliava la montagna dal lago a salire sulla roccia, a protezione dell'allora confine tra Austria e Italia...!!! La Gardesana occidentale non esisteva ancora, almeno nella parte tra Gargnano e Riva... i paesini si raggiungevano con sentieri e barche...

 
A mio nonno invece il seguace del duce fece bere L ‘olio di ricino ....
Non potremmo mai mangiare una pizza insieme si rivolterebbe nella tomba :D

A meno che sulla pizza poi ci aggiungi un pò d'olio piccan.......ah no...quell'altro :D
 
Io ho fatto in tempo a farla in auto...!!! Da paura...!!! :) Una volta sola l'ho fatta...!!!



ma !?....siete uomini o stambecchi ?, solo dopo avere visto il filmato vi annuncio !; non ci passerei neanche a piedi.
 
Ultima modifica:
Qui siamo ancora più sopra... da vedere tutto...!!! Uno dei tre motociclisti cade pure lungo la strada... ma si rialza e prosegue... sono tre tedeschi...!!! :D

 
Indietro