Il futuro dell'auto sportiva... Ferrari?!
Alta tensione governo per legge di bilancio, da Ue lettera a Roma. E così tassi 10 anni tornano all’1%
Legge di bilancio 2020 pomo della discordia: la tensione all’interno del governo M5S-PD è tale che tutti questi botta e risposta stanno rendendo sempre più difficile capire chi faccia parte …
Webinar Trading & Investimenti: le migliori strategie sui certificati d’investimento
Dopo un inizio di ottobre poco fortunato per gli indici internazionali, a causa di alcuni indicatori macro negativi, torna la serenità sul mercato. Tutti gli indici europei infatti sono tornati …
Unicredit cavalca i rumor in vista del piano: titolo +28% dai minimi e analisti vedono spazio per ulteriore rally
Banche in evidenza a Piazza Affari con Unicredit che si erge a migliore della classe dopo la prima ora di contrattazioni. Il titolo segna un balzo di oltre il 2,5% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4447340

Il futuro dell'auto sportiva... Ferrari?!

Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere il vostro punto di vista a riguardo.
    Da azionista Fiat mi sono trovato le azioni Ferrari al tempo dello split che ha poi avuto un ottimo rentimento e sono contento.

Stavo pensando però quale potrà essere il futuro per questa casa soprattutto con la diffusione dell'auto elettrica e soprattutto della guida autonoma.

Insomma chi comprerebbe una Ferrari (o comumque una qualsiasi automobile supersportiva la cui esistenza è solo ed escusivamente giustificata dal diverimento ed il piacere di guida, Porsche, Maseratti, Bugatti, Lamborghini, etc...) se poi si guida da sola?

La guida autonoma sarà il futuro inevitabile; e mi rendo conto quando penso al numero di morti e feriti che ci sono sulle strade.

A farci cambiare idea sulla guida autonoma lo faranno le assicurazioni: guida autonoma? 100€ di assicurazione. Vuoi guidare? 5000€ di assicurazione, contento tu, contenti noi.

Voi cosa ne pensate?

L'avatar di iccio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4002 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Chi compra una Ferrari se ne strafrega di pagare l'assicurazione alta.....poi la guida autonoma se è dico se,arriverà sarà tra molti anni

Un altra cosa sicuro che chi prende una super Car lo faccia per il piacere di guidarla(auto scomodissime)io credo che sia solo ostentazione

Chi le ha spesso è un vecchietto che va ai 60 imballandole il motore.......se provano a tirare vanno nel fosso come la testarossa appena uscita di fabbrica che vidi io oramai tanti anni fa e non solo quella

Quindi più assistenza elettronica hanno meno casini combinano sti pilotini con il cc grosso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da filosofem Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere il vostro punto di vista a riguardo.
    Da azionista Fiat mi sono trovato le azioni Ferrari al tempo dello split che ha poi avuto un ottimo rentimento e sono contento.

Stavo pensando però quale potrà essere il futuro per questa casa soprattutto con la diffusione dell'auto elettrica e soprattutto della guida autonoma.

Insomma chi comprerebbe una Ferrari (o comumque una qualsiasi automobile supersportiva la cui esistenza è solo ed escusivamente giustificata dal diverimento ed il piacere di guida, Porsche, Maseratti, Bugatti, Lamborghini, etc...) se poi si guida da sola?

La guida autonoma sarà il futuro inevitabile; e mi rendo conto quando penso al numero di morti e feriti che ci sono sulle strade.

A farci cambiare idea sulla guida autonoma lo faranno le assicurazioni: guida autonoma? 100€ di assicurazione. Vuoi guidare? 5000€ di assicurazione, contento tu, contenti noi.

Voi cosa ne pensate?

Le auto , tutte , come le conosciamo spariranno .
    Come i cavalli con le carrozze.
    Ci sono donne che comprano borsette da 10000 euro, vedi te..
    L'importante e' sognare

L'avatar di Tanakka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    23372908
    Più che alla guida autonoma e all'assicurazione - come giustamente dice Iccio: compri una Ferrari e ti fai i problemi per l'assicurazione (a meno che non siano davvero 15k euro l'anno)? - personalmente mi è capitato di fare pensieri simili fermandomi alla mera elettrificazione.

Sì ok, "è una Ferrari" e tutto, ma la Ferrari nel mio immaginario è fortemente ancorata al ICE.
    Ibrida ancora va bene, ma Ferrari del tutto elettrica non mi evoca molti sapori.
    A quel punto andrebbe bene una mezza sportiva qualunque.

L'avatar di Titano
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    8035 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Il futuro dell'auto sportiva... Ferrari?!-sponge_ferrari.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    14777965
    A Bruges ci sono un sacco di carrozze a cavallo.
    Questo è il futuro.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3387 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    mi sa che il futuro è nel risciò

L'avatar di congedo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    23818024
    Tira più un carro di buoi che la Ferrari.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4447340
    Io sono serio. Questo è un forum di finanza ed investimenti, in altre sezioni siamo tutti attenti per speculare sull' evoluzione irreversibile verso i veicoli elettrici e la guida autonoma (e tutto ciò che modificherà il nostro modo di guidare).

La mia domanda è molto semplice, ragiono sull'applicazione di quanto appena detto: dato che questo futuro che potrebbe non essere poi cosi lontano, cosa potrebbe succedere all'auto sportiva? Io parlo di Ferrari perchè mi sono ritrovato una buona quantità di azioni che hanno pure reso bene.

Chi comprerebbe mai una Ferrari che si guida da sola?

Non rispondete con pagliacciate. Vorrei una discussione costruttiva.

L'avatar di congedo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    23818024
    Citazione Originariamente Scritto da filosofem Visualizza Messaggio
    Io sono serio. Questo è un forum di finanza ed investimenti, in altre sezioni siamo tutti attenti per speculare sull' evoluzione irreversibile verso i veicoli elettrici e la guida autonoma (e tutto ciò che modificherà il nostro modo di guidare).

La mia domanda è molto semplice, ragiono sull'applicazione di quanto appena detto: dato che questo futuro che potrebbe non essere poi cosi lontano, cosa potrebbe succedere all'auto sportiva? Io parlo di Ferrari perchè mi sono ritrovato una buona quantità di azioni che hanno pure reso bene.

Chi comprerebbe mai una Ferrari che si guida da sola?

Non rispondete con pagliacciate. Vorrei una discussione costruttiva.
    gli stessi che comprano quella che non si guida da sola.

Accedi