Il futuro dell'auto sportiva... Ferrari?!

filosofem

Nuovo Utente
Registrato
17/8/09
Messaggi
649
Punti reazioni
29
Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere il vostro punto di vista a riguardo.
Da azionista Fiat mi sono trovato le azioni Ferrari al tempo dello split che ha poi avuto un ottimo rentimento e sono contento.

Stavo pensando però quale potrà essere il futuro per questa casa soprattutto con la diffusione dell'auto elettrica e soprattutto della guida autonoma.

Insomma chi comprerebbe una Ferrari (o comumque una qualsiasi automobile supersportiva la cui esistenza è solo ed escusivamente giustificata dal diverimento ed il piacere di guida, Porsche, Maseratti, Bugatti, Lamborghini, etc...) se poi si guida da sola?

La guida autonoma sarà il futuro inevitabile; e mi rendo conto quando penso al numero di morti e feriti che ci sono sulle strade.

A farci cambiare idea sulla guida autonoma lo faranno le assicurazioni: guida autonoma? 100€ di assicurazione. Vuoi guidare? 5000€ di assicurazione, contento tu, contenti noi.

Voi cosa ne pensate?
 
Chi compra una Ferrari se ne strafrega di pagare l'assicurazione alta.....poi la guida autonoma se è dico se,arriverà sarà tra molti anni

Un altra cosa sicuro che chi prende una super Car lo faccia per il piacere di guidarla(auto scomodissime)io credo che sia solo ostentazione:cool:

Chi le ha spesso è un vecchietto che va ai 60 imballandole il motore.......se provano a tirare vanno nel fosso come la testarossa appena uscita di fabbrica che vidi io oramai tanti anni fa e non solo quella:D

Quindi più assistenza elettronica hanno meno casini combinano sti pilotini con il cc grosso ;)
 
Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere il vostro punto di vista a riguardo.
Da azionista Fiat mi sono trovato le azioni Ferrari al tempo dello split che ha poi avuto un ottimo rentimento e sono contento.

Stavo pensando però quale potrà essere il futuro per questa casa soprattutto con la diffusione dell'auto elettrica e soprattutto della guida autonoma.

Insomma chi comprerebbe una Ferrari (o comumque una qualsiasi automobile supersportiva la cui esistenza è solo ed escusivamente giustificata dal diverimento ed il piacere di guida, Porsche, Maseratti, Bugatti, Lamborghini, etc...) se poi si guida da sola?

La guida autonoma sarà il futuro inevitabile; e mi rendo conto quando penso al numero di morti e feriti che ci sono sulle strade.

A farci cambiare idea sulla guida autonoma lo faranno le assicurazioni: guida autonoma? 100€ di assicurazione. Vuoi guidare? 5000€ di assicurazione, contento tu, contenti noi.

Voi cosa ne pensate?

;)
Le auto , tutte , come le conosciamo spariranno .
Come i cavalli con le carrozze.
Ci sono donne che comprano borsette da 10000 euro, vedi te..
L'importante e' sognare
 
Più che alla guida autonoma e all'assicurazione - come giustamente dice Iccio: compri una Ferrari e ti fai i problemi per l'assicurazione (a meno che non siano davvero 15k euro l'anno)? - personalmente mi è capitato di fare pensieri simili fermandomi alla mera elettrificazione.

Sì ok, "è una Ferrari" e tutto, ma la Ferrari nel mio immaginario è fortemente ancorata al ICE.
Ibrida ancora va bene, ma Ferrari del tutto elettrica non mi evoca molti sapori.
A quel punto andrebbe bene una mezza sportiva qualunque.
 
Sponge_Ferrari.jpg
 
A Bruges ci sono un sacco di carrozze a cavallo.
Questo è il futuro.
 
mi sa che il futuro è nel risciò
 
Tira più un carro di buoi che la Ferrari.
 
Io sono serio. Questo è un forum di finanza ed investimenti, in altre sezioni siamo tutti attenti per speculare sull' evoluzione irreversibile verso i veicoli elettrici e la guida autonoma (e tutto ciò che modificherà il nostro modo di guidare).

La mia domanda è molto semplice, ragiono sull'applicazione di quanto appena detto: dato che questo futuro che potrebbe non essere poi cosi lontano, cosa potrebbe succedere all'auto sportiva? Io parlo di Ferrari perchè mi sono ritrovato una buona quantità di azioni che hanno pure reso bene.

Chi comprerebbe mai una Ferrari che si guida da sola?

Non rispondete con pagliacciate. Vorrei una discussione costruttiva.
 
Io sono serio. Questo è un forum di finanza ed investimenti, in altre sezioni siamo tutti attenti per speculare sull' evoluzione irreversibile verso i veicoli elettrici e la guida autonoma (e tutto ciò che modificherà il nostro modo di guidare).

La mia domanda è molto semplice, ragiono sull'applicazione di quanto appena detto: dato che questo futuro che potrebbe non essere poi cosi lontano, cosa potrebbe succedere all'auto sportiva? Io parlo di Ferrari perchè mi sono ritrovato una buona quantità di azioni che hanno pure reso bene.

Chi comprerebbe mai una Ferrari che si guida da sola?

Non rispondete con pagliacciate. Vorrei una discussione costruttiva.
gli stessi che comprano quella che non si guida da sola.
 
Io sono serio. Questo è un forum di finanza ed investimenti, in altre sezioni siamo tutti attenti per speculare sull' evoluzione irreversibile verso i veicoli elettrici e la guida autonoma (e tutto ciò che modificherà il nostro modo di guidare).

La mia domanda è molto semplice, ragiono sull'applicazione di quanto appena detto: dato che questo futuro che potrebbe non essere poi cosi lontano, cosa potrebbe succedere all'auto sportiva? Io parlo di Ferrari perchè mi sono ritrovato una buona quantità di azioni che hanno pure reso bene.

Chi comprerebbe mai una Ferrari che si guida da sola?

Non rispondete con pagliacciate. Vorrei una discussione costruttiva.

Sei de coccio. .....gli status symbol si comprano a prescindere

Uno non compra Luis Vuitton perché fa roba solida....la compra per ostentare.

Ancora non l'hai capito?????:cool:
 
Sei de coccio. .....gli status symbol si comprano a prescindere

Uno non compra Luis Vuitton perché fa roba solida....la compra per ostentare.

Ancora non l'hai capito?????:cool:

Ma la Ferrari non è una Rolls Royce, uno la compra anche per far vedere che la sa o la "saprebbe" guidare, anche se di solito ci va a 40 km/h per farsi vedere!
Comunque ragazzi la guida autonoma è MOLTO più lontana di quello che vi fanno credere, e forse non sarà mai autonoma, ma solo fortemente assistita.
Ogni volta che guido, sempre più spesso mi chiedo, che cosa avrebbe fatto un computer in quella circostanza, e mi rispondo che sulle strade ci sono MILIONI di combinazioni, che solo una mente umana può districare!
Tempo fa sono finito volontariamente su un prato per evitare una situazione di grave pericolo, provocata da un gruppo di ciclisti in mezzo alla strada, e nessuno si è fatto male, neppure l'auto.
Una guida automatica lo avrebbe fatto?
 
Ma la Ferrari non è una Rolls Royce, uno la compra anche per far vedere che la sa o la "saprebbe" guidare, anche se di solito ci va a 40 km/h per farsi vedere!
Comunque ragazzi la guida autonoma è MOLTO più lontana di quello che vi fanno credere, e forse non sarà mai autonoma, ma solo fortemente assistita.
Ogni volta che guido, sempre più spesso mi chiedo, che cosa avrebbe fatto un computer in quella circostanza, e mi rispondo che sulle strade ci sono MILIONI di combinazioni, che solo una mente umana può districare!
Tempo fa sono finito volontariamente su un prato per evitare una situazione di grave pericolo, provocata da un gruppo di ciclisti in mezzo alla strada, e nessuno si è fatto male, neppure l'auto.
Una guida automatica lo avrebbe fatto?
Dopo un rapido calcolo
Avrebbe tirato sotTo i più anziani.....😲

Tra 50 o 60 anni ci sarà qualcosa di simile a quello che vogliono farci credere oggi

Più che altro si dovrebbero ritirare il 30% delle patenti....altro che guida autonoma
 
Tempo fa sono finito volontariamente su un prato per evitare una situazione di grave pericolo, provocata da un gruppo di ciclisti in mezzo alla strada, e nessuno si è fatto male, neppure l'auto.
Una guida automatica lo avrebbe fatto?
non solo lo avrebbe fatto, ma non saresti finito nel prato, comunque il problema non sussiste, la guida automatica si può disabilitare e guidare manualmente,
 
Io invece penso che i 15 enni abbiano già la Tesla come riferimento. Ostentazione sì, ma la comodità di poter mollare il volante ogni tanto. Ai giovani non interessa più correre, interessa essere sempre on-line, oltre a far colpo (più delle generazioni precedenti). Tempo due decenni e i riferimenti saranno supercar elettriche a guida, se non autonoma, ben assistita.
 
Molti si distraggono alla guida anche senza bisogno della auto a guida autonoma o ben assistita.
 
Io invece penso che i 15 enni abbiano già la Tesla come riferimento. Ostentazione sì, ma la comodità di poter mollare il volante ogni tanto. Ai giovani non interessa più correre, interessa essere sempre on-line, oltre a far colpo (più delle generazioni precedenti). Tempo due decenni e i riferimenti saranno supercar elettriche a guida, se non autonoma, ben assistita.

Guarda sono d'accordo con te. I tempi cambiano, le mode ed i gusti mutano.

Per tornare quindi alla domanda in topic, probabilmente, la diffusione di auto elettriche ed a guida autonoma avverrà in un futuro, ma non cosi prossimo da mettere in discussione investimenti in aziene come Ferrari. Sta di fatto però che aumentando l'orizzonte temporale aziende che oggi producono escusivamente auto con scopo ludico dovranno sapersi inserire in questo nuovo mercato.
 
Comunque se riuscissi a comprarmi una Ferrari - ma vale per qualsiasi macchina - non la vorrei con la guida automatica perchè se devo fare un incidente voglio essere io a farlo e non per un bug del programma :D :clap: :clap: :clap:

E' un po' come la prima riga sull'auto nuova.
 
se é a guida autonoma non serve la patente..
la possono guidare anche i miei figli che vanno all'asilo...
:mmmm:

credo che gli comprerò i pattini, così prendono un po' di smog che gli fa bene... :sob:
 
Indietro