Il futuro dell'auto sportiva... Ferrari?! - Pagina 2
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di iccio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4002 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da filosofem Visualizza Messaggio
    Io sono serio. Questo è un forum di finanza ed investimenti, in altre sezioni siamo tutti attenti per speculare sull' evoluzione irreversibile verso i veicoli elettrici e la guida autonoma (e tutto ciò che modificherà il nostro modo di guidare).

La mia domanda è molto semplice, ragiono sull'applicazione di quanto appena detto: dato che questo futuro che potrebbe non essere poi cosi lontano, cosa potrebbe succedere all'auto sportiva? Io parlo di Ferrari perchè mi sono ritrovato una buona quantità di azioni che hanno pure reso bene.

Chi comprerebbe mai una Ferrari che si guida da sola?

Non rispondete con pagliacciate. Vorrei una discussione costruttiva.
    Sei de coccio. .....gli status symbol si comprano a prescindere

Uno non compra Luis Vuitton perché fa roba solida....la compra per ostentare.

Ancora non l'hai capito?????

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    4046 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    Sei de coccio. .....gli status symbol si comprano a prescindere

Uno non compra Luis Vuitton perché fa roba solida....la compra per ostentare.

Ancora non l'hai capito?????
    Ma la Ferrari non è una Rolls Royce, uno la compra anche per far vedere che la sa o la "saprebbe" guidare, anche se di solito ci va a 40 km/h per farsi vedere!
    Comunque ragazzi la guida autonoma è MOLTO più lontana di quello che vi fanno credere, e forse non sarà mai autonoma, ma solo fortemente assistita.
    Ogni volta che guido, sempre più spesso mi chiedo, che cosa avrebbe fatto un computer in quella circostanza, e mi rispondo che sulle strade ci sono MILIONI di combinazioni, che solo una mente umana può districare!
    Tempo fa sono finito volontariamente su un prato per evitare una situazione di grave pericolo, provocata da un gruppo di ciclisti in mezzo alla strada, e nessuno si è fatto male, neppure l'auto.
    Una guida automatica lo avrebbe fatto?

L'avatar di iccio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4002 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giamp Visualizza Messaggio
    Ma la Ferrari non è una Rolls Royce, uno la compra anche per far vedere che la sa o la "saprebbe" guidare, anche se di solito ci va a 40 km/h per farsi vedere!
    Comunque ragazzi la guida autonoma è MOLTO più lontana di quello che vi fanno credere, e forse non sarà mai autonoma, ma solo fortemente assistita.
    Ogni volta che guido, sempre più spesso mi chiedo, che cosa avrebbe fatto un computer in quella circostanza, e mi rispondo che sulle strade ci sono MILIONI di combinazioni, che solo una mente umana può districare!
    Tempo fa sono finito volontariamente su un prato per evitare una situazione di grave pericolo, provocata da un gruppo di ciclisti in mezzo alla strada, e nessuno si è fatto male, neppure l'auto.
    Dopo un rapido calcolo
    Avrebbe tirato sotTo i più anziani.....😲

Tra 50 o 60 anni ci sarà qualcosa di simile a quello che vogliono farci credere oggi

Più che altro si dovrebbero ritirare il 30% delle patenti....altro che guida autonoma

L'avatar di congedo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    23818024
    non solo lo avrebbe fatto, ma non saresti finito nel prato, comunque il problema non sussiste, la guida automatica si può disabilitare e guidare manualmente,

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1620 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Io invece penso che i 15 enni abbiano già la Tesla come riferimento. Ostentazione sì, ma la comodità di poter mollare il volante ogni tanto. Ai giovani non interessa più correre, interessa essere sempre on-line, oltre a far colpo (più delle generazioni precedenti). Tempo due decenni e i riferimenti saranno supercar elettriche a guida, se non autonoma, ben assistita.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3393 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Molti si distraggono alla guida anche senza bisogno della auto a guida autonoma o ben assistita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4447340
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Io invece penso che i 15 enni abbiano già la Tesla come riferimento. Ostentazione sì, ma la comodità di poter mollare il volante ogni tanto. Ai giovani non interessa più correre, interessa essere sempre on-line, oltre a far colpo (più delle generazioni precedenti). Tempo due decenni e i riferimenti saranno supercar elettriche a guida, se non autonoma, ben assistita.
    Guarda sono d'accordo con te. I tempi cambiano, le mode ed i gusti mutano.

Per tornare quindi alla domanda in topic, probabilmente, la diffusione di auto elettriche ed a guida autonoma avverrà in un futuro, ma non cosi prossimo da mettere in discussione investimenti in aziene come Ferrari. Sta di fatto però che aumentando l'orizzonte temporale aziende che oggi producono escusivamente auto con scopo ludico dovranno sapersi inserire in questo nuovo mercato.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3393 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Comunque se riuscissi a comprarmi una Ferrari - ma vale per qualsiasi macchina - non la vorrei con la guida automatica perchè se devo fare un incidente voglio essere io a farlo e non per un bug del programma

E' un po' come la prima riga sull'auto nuova.

L'avatar di Graham Melamert
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    se é a guida autonoma non serve la patente..
    la possono guidare anche i miei figli che vanno all'asilo...

credo che gli comprerò i pattini, così prendono un po' di smog che gli fa bene...

Accedi