La vita ha un senzo?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.760
Punti reazioni
2.825
Me lo chiedevo stamattina mentre pisciavo.
In quel momento ho avuto una sorta di insight, come lo chiamano i spicanalisti. E la vita mi è apparsa come una inutile e più o meno lunga attesa della morte. Mi sono sembrate sensa senzo tutte le attività quotidiane dell’uomo. Viviamo guidati da una volontà cieca e irrazionale il cui scopo è solo quello di farci replicare. Il resto è contorno.
Aveva ragione Sciopenauer, mi dicevo mentro tiravo lo sciacquone. Voglio dirlo a tutti, a partire dai miei amici di Arena Club. Voglio condividere con voi il mio insight. Fatene un buon uso, mi raccomanno.
 
Me lo chiedevo stamattina mentre pisciavo.
In quel momento ho avuto una sorta di insight, come lo chiamano i spicanalisti. E la vita mi è apparsa come una inutile e più o meno lunga attesa della morte. Mi sono sembrate sensa senzo tutte le attività quotidiane dell’uomo. Viviamo guidati da una volontà cieca e irrazionale il cui scopo è solo quello di farci replicare. Il resto è contorno.
Aveva ragione Sciopenauer, mi dicevo mentro tiravo lo sciacquone. Voglio dirlo a tutti, a partire dai miei amici di Arena Club. Voglio condividere con voi il mio insight. Fatene un buon uso, mi raccomanno.

Io dopo una pisciata cosi lunga proverei il prostamol.
 
é un grande organismo vivente
una cellula non conta un capzo, a meno che non impazzisca
che senso ha chiedersi il senso?
 
é un grande organismo vivente
una cellula non conta un capzo, a meno che non impazzisca
che senso ha chiedersi il senso?
L’uomo non può fare a meno di chiedersi il senso delle cose, secondo me.
Poi che la cosa non abbia senso ci sta. :D
 
Comunque riflessione interessante, malgrado le circostanze.

Emblematico in questo senso il ciclo biologico delle effimere:

A partire dallo stadio adulto gli efemerotteri smettono di alimentarsi a causa dell'atrofizzazione dell'apparato boccale. Non a caso in greco ephemeros significa "che vive un giorno". Raggiunta l'immagine alare, la loro vita rimane infatti di breve durata: il più delle specie vive meno di un giorno, mentre solo alcune arrivano massimo a una settimana. Avendo così poco tempo a disposizione, gli insetti sono immediatamente alla ricerca di una compagna.
 
Il senso della vita è cercare un senso. Dovremmo chiederci che senso ha la morte? Da morto non puoi farti domande assurde e cercare il senso di essere morto...
 
da quanto è che non trombate:confused:
 
2F895739-7AF6-4633-85D7-B0D51B6B549E.jpeg
 
Il senso della vita è cercare un senso. Dovremmo chiederci che senso ha la morte? Da morto non puoi farti domande assurde e cercare il senso di essere morto...

mannaggia... e si che di tempo ne avresti da morto per farti 'ste domande...
 
Me lo chiedevo stamattina mentre pisciavo.
In quel momento ho avuto una sorta di insight, come lo chiamano i spicanalisti. E la vita mi è apparsa come una inutile e più o meno lunga attesa della morte. Mi sono sembrate sensa senzo tutte le attività quotidiane dell’uomo. Viviamo guidati da una volontà cieca e irrazionale il cui scopo è solo quello di farci replicare. Il resto è contorno.
Aveva ragione Sciopenauer, mi dicevo mentro tiravo lo sciacquone. Voglio dirlo a tutti, a partire dai miei amici di Arena Club. Voglio condividere con voi il mio insight. Fatene un buon uso, mi raccomanno.

Ti stai woodyallenizzando? :o
 
Confermi che l’unico senso è la riproduzione. Noi siamo qui solo per riprodurci.

Tentare di riprodursi nel mio caso :'(.
Comunque caro che la vita debba avere un senso è una concezione finalistica Occidentale.
 
io raramente mi chiedo il senso di quello che sto facendo.
lo chiedo a mia moglie che per rispondermi solitamente ci mette tre ore di panigirico.
alla fine le viene il dubbio su quanto ha detto e rimette in discussione ponendo a me la questione.
io ho tre secondi di tempo per dire la mia e poi lei ricomincia per altre tre ore.
Ogni tanto si arrabbia e grida che io non la ascolto.
 
ecco perchè sono andato a Bruxelles.
per dare un senso alla mia vita, da solo.
 
Indietro