Vietare il cane come animale domestico IV

Narbert

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
29/8/16
Messaggi
2.754
Punti reazioni
135
Appello all'utenza del forum.

La situazione gravissima nella quale si ritrova gran parte della cittadinanza italiana, ormai vittima e ostaggio di una invasione, letteralmente, di orde di cani di ogni razza e taglia nelle nostre città, è ormai divenuta inaccettabile.

Così come nei luoghi pubblici e in privato è vietato fumare perché ciò arreca danno alla salute delle persone, bisognerebbe mostrarsi altrettanto zelanti riguardo l'uso di non arrecare disturbi altrui sottoforma di rumori/suoni non graditi. Che ciò possa arrecare danno alla salute lo dice la Scienza, come ad esempio documenta bene questo articolo:

Piu memoria, meno ansia e chili di troppo con la ‘cura del silenzio’ - Repubblica.it

Il mio post è rivolto in particolare a quelle persone, come il sottoscritto, i quali ogni giorno devono fare i conti con cani i cui latrati tolgono il sonno e la tranquillità all'interno della propria dimora violando ciò che è sacro: il diritto alla privacy, alla serenità e al riposo, notturno e diurno.

Spero che partecipiate in numerosi e che il thread porti a dialoghi costruttivi. Vorrei, in futuro, dare maggior forza alla nostra voce affinché un tema così delicato e importante non venga trascurato ma seriamente dibattuto dagli organi istituzionali cosicché una legge faccia prevalere il buonsenso: bisogna assolutamente vietare il cane come animale domestico e/o vietarne la convivenza negli ambienti urbani laddove arrechi disturbi/rumori.

La situazione odierna, in Italia, è intollerabile. Urge farsi sentire.
 
Appello all'utenza del forum.

La situazione gravissima nella quale si ritrova gran parte della cittadinanza italiana, ormai vittima e ostaggio di una invasione, letteralmente, di orde di cani di ogni razza e taglia nelle nostre città, è ormai divenuta inaccettabile.

Così come nei luoghi pubblici e in privato è vietato fumare perché ciò arreca danno alla salute delle persone, bisognerebbe mostrarsi altrettanto zelanti riguardo l'uso di non arrecare disturbi altrui sottoforma di rumori/suoni non graditi. Che ciò possa arrecare danno alla salute lo dice la Scienza, come ad esempio documenta bene questo articolo:

Piu memoria, meno ansia e chili di troppo con la ‘cura del silenzio’ - Repubblica.it

Il mio post è rivolto in particolare a quelle persone, come il sottoscritto, i quali ogni giorno devono fare i conti con cani i cui latrati tolgono il sonno e la tranquillità all'interno della propria dimora violando ciò che è sacro: il diritto alla privacy, alla serenità e al riposo, notturno e diurno.

Spero che partecipiate in numerosi e che il thread porti a dialoghi costruttivi. Vorrei, in futuro, dare maggior forza alla nostra voce affinché un tema così delicato e importante non venga trascurato ma seriamente dibattuto dagli organi istituzionali cosicché una legge faccia prevalere il buonsenso: bisogna assolutamente vietare il cane come animale domestico e/o vietarne la convivenza negli ambienti urbani laddove arrechi disturbi/rumori.

La situazione odierna, in Italia, è intollerabile. Urge farsi sentire.

Si vede che dormi male...almeno credo che sia per quello...

ahahahah
 
Oggi comandano proprietari di cani, lgbtadfgs e diversamente colorati.
 
Oggi comandano proprietari di cani, lgbtadfgs e diversamente colorati.

Ma perche', hanno abolito il disturbo alla quiete pubblica e quando chiami i vigili non intervengono?...:D

magari sanno per chi votate...

ahahahah
 
perchè non aboliamo i grilli, sono molto rumorosi...
 
A me viene da ridere, poi però penso che forse ci sono effettivamente situazioni estenuanti.
magari c'è chi ha un vicino col cane che abbaia continuamente e ti rende la vita un inferno. Magari più di un vicino e più di un cane.
Per fortuna il mio vicino ha un cane silenzioso.
 
i vicini di casa umani creano in genere + problemi dei loro cani. io vieterei i vicini di casa.
 
Narbert non si può scrivere dei cani, tra un po' vieni bannato.
E il 3d spostato.
Cmq ti ho già detto che se il tuo vicino rompe con i cani.
Il trucco è fare più rumore di lui.
Giorno e soprattutto notte.
Questa è una guerra contro i canari.
L'ideale è girare su 3 case come faccio io.
Se un vicino mi rompe le balle con il cane è finito, è condannato al rumore finchè non cede, perchè io non cedo mai.:clap:OK!
 
Appello all'utenza del forum.

La situazione gravissima nella quale si ritrova gran parte della cittadinanza italiana, ormai vittima e ostaggio di una invasione, letteralmente, di orde di cani di ogni razza e taglia nelle nostre città, è ormai divenuta inaccettabile.

Così come nei luoghi pubblici e in privato è vietato fumare perché ciò arreca danno alla salute delle persone, bisognerebbe mostrarsi altrettanto zelanti riguardo l'uso di non arrecare disturbi altrui sottoforma di rumori/suoni non graditi. Che ciò possa arrecare danno alla salute lo dice la Scienza, come ad esempio documenta bene questo articolo:

Piu memoria, meno ansia e chili di troppo con la ‘cura del silenzio’ - Repubblica.it

Il mio post è rivolto in particolare a quelle persone, come il sottoscritto, i quali ogni giorno devono fare i conti con cani i cui latrati tolgono il sonno e la tranquillità all'interno della propria dimora violando ciò che è sacro: il diritto alla privacy, alla serenità e al riposo, notturno e diurno.

Spero che partecipiate in numerosi e che il thread porti a dialoghi costruttivi. Vorrei, in futuro, dare maggior forza alla nostra voce affinché un tema così delicato e importante non venga trascurato ma seriamente dibattuto dagli organi istituzionali cosicché una legge faccia prevalere il buonsenso: bisogna assolutamente vietare il cane come animale domestico e/o vietarne la convivenza negli ambienti urbani laddove arrechi disturbi/rumori.

La situazione odierna, in Italia, è intollerabile. Urge farsi sentire.

il disturbo deve rimanere dentro la soglia del tollerabile....(lo dice anche la Legge), se un cane abbia un minuto al giorno non ci sono problemi, se lo fa 3 ore di notte......
i problemi ci sono.....:yes:
 
che treddo demenziale.

Ti farei mettere vicino ad un paio di cani che abbiano praticamente dalle 7 di mattina alle 20, con i padroni al lavoro e quando sono in giro.
Visto che i cani non escono mai.
Cani talmente stup.di (avendo un età mentale di un bambino di 2 anni) che abbaiano per ogni cosa, anche quando vedono la cornacchia (immensamente più intelligente) che arriva per prenderli per il qulo. Lei impassibile distante 3 metri e loro che saltano per prenderla e poi si sposta
dall'altro lato della casa e loro dietro:asd:
 
Si accettano scommesse su quanto tempo ci mette a finire in arena...:D
 
io non sono contro i cani.....però i padroni DEVONO quando sono per strada tenere i cane al guinzaglio e lasciarli liberi SOLO nell'area cani.

Troppa gente in modo incivile lascia libero il cane in città anche se di grossa taglia.
Questo genera un pericolo inutile.
 
curiosità... il possesso di un cane va dichiarato? ci si paga sopra delle tasse?
 
E con le cicale come la mettiamo?
 
I cani sono animali pericolosi tendenti alla violenza. Non dovrebbero poter circolare liberamente.

#caniout
 
Si accettano scommesse su quanto tempo ci mette a finire in arena...:D

No questo è un thread storico ed è già alla quarta edizione.
E' molto più importante di quanto si creda.
Ed è molto pertinente qui in sezione politica.
Come ho già scritto da un'altra parte , un paese in cui i cani sono diventati così importanti e sono così in aumento , è un paese alla fine.
 
Indietro