Voi fate togliere le scarpe agli ospiti in casa vostra?
Manovra: braccio di ferro Renzi-Di Maio su quota 100. A mezzanotte scade termine invio bilancio a Ue
Alta tensione nel governo M5S-PD, con l'importo della manovra per il 2020 che rischia anche di salire oltre quota 30 miliardi. E' caccia alle coperture, mentre si litiga su Quota …
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    4022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

Voi fate togliere le scarpe agli ospiti in casa vostra?

Più precisamente, voi girate senza scarpe in casa vostra e pretendete che anche gli altri se le tolgano?
    Io la trovo una grossa mancanza di rispetto, non si può chiedere ad altri di togliere le scarpe, soprattutto se in modo inaspettato, esponendo gli ospiti all'imbarazzo di piedi non lavati da 2 giorni o magari di calzini col solito buco sul pollice.
    In più io e tanta gente che conosco, ho problemi con la schiena e dovermi togliere le scarpe all'improvviso e poi rimetterle in un ambiente che non è casa mia, mi crea seri ed imbarazzanti problemi!
    Poi c'è da dire che far girare estranei a piedi nudi o con i calzini in casa altrui, è molto ma molto meno igienico che farli girare con le scarpe!
    Come è la regola nelle vostre case?

L'avatar di gouf
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5601 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Pattine per tutti...

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    4022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Pattine per tutti...
    Ma con le pattine ci sono sempre tutti i problemi che esponevo sopra!
    A casa mia si gira con le scarpe, senza problemi, ognuno fa come vuole, a meno che uno non voglia entrare in casa mia con gli stivali dopo essere stato a caccia o a pesca.......
    La casa è un luogo per vivere, non per essere fissati con la pulizia!
    Poi è noto che il 99% delle malattie si trasmettono con le mani e con il respiro, non certo con la polvere o il breccino che sta sotto le scarpe!

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3548 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Giamp Visualizza Messaggio
    Più precisamente, voi girate senza scarpe in casa vostra e pretendete che anche gli altri se le tolgano?
    Io la trovo una grossa mancanza di rispetto, non si può chiedere ad altri di togliere le scarpe, soprattutto se in modo inaspettato, esponendo gli ospiti all'imbarazzo di piedi non lavati da 2 giorni o magari di calzini col solito buco sul pollice.
    In più io e tanta gente che conosco, ho problemi con la schiena e dovermi togliere le scarpe all'improvviso e poi rimetterle in un ambiente che non è casa mia, mi crea seri ed imbarazzanti problemi!
    Poi c'è da dire che far girare estranei a piedi nudi o con i calzini in casa altrui, è molto ma molto meno igienico che farli girare con le scarpe!
    Come è la regola nelle vostre case?
    la mia insegnante privata di giapponese me le fa togliere sempre, prima che entri a casa sua..

sarebbe una grave mancanza di rispetto se non lo facessi

e la trovo una grandissima regola di igiene, con tutto quello che ci portiamo da fuori con le scarpe, girarci in casa d'altri mi sembra veramente poco igienico

poi io sono abituato a girare per sud est asiatico e dintorni, e tra templi e locali vari, è un obbligo a cui ormai mi sono abituato

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    4022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    la mia insegnante privata di giapponese me le fa togliere sempre, prima che entri a casa sua..

sarebbe una grave mancanza di rispetto se non lo facessi

e la trovo una grandissima regola di igiene, con tutto quello che ci portiamo da fuori con le scarpe, girarci in casa d'altri mi sembra veramente poco igienico

poi io sono abituato a girare per sud est asiatico e dintorni, e tra templi e locali vari, è un obbligo a cui ormai mi sono abituato
    Guarda che tra piedi che danno cattivo odore, e verruche che si trasmettono con virus molto contagiosi, è MOLTO peggio far girare persone in casa a piedi nudi o con i calzetti che indossano dalla mattina!
    Ciò che sta SOTTO le scarpe sta sotto le scarpe, e nessuno va a leccare o mangiare per terra!

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3548 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Giamp Visualizza Messaggio
    Guarda che tra piedi che danno cattivo odore, e verruche che si trasmettono con virus molto contagiosi, è MOLTO peggio far girare persone in casa a piedi nudi o con i calzetti che indossano dalla mattina!
    Ciò che sta SOTTO le scarpe sta sotto le scarpe, e nessuno va a leccare o mangiare per terra!
    tornando sempre al caso della mia insegnante, quando entro a casa sua non vado in giro coi calzini ne a piedi nudi, mi fornisce delle pantofole ad hoc preparate per gli ospiti, come è usanza giapponese...

L'avatar di Mason Ohio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    6209320
    Io detesto girare in casa con le scarpe, non posso fare a meno di pensare che la sto sporcando. Pero' non chiederei mai ai miei ospiti di togliersele, e allo stesso modo mi sentirei veramente a disagio a doverlo fare io a casa d'altri.

L'avatar di davos
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8034 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    io faccio togliere le mutande

L'avatar di congedo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    22959031
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    io faccio togliere le mutande
    perché? Lo devi misurare?

L'avatar di davos
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8034 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da congedo Visualizza Messaggio
    perché? Lo devi misurare?
    Se me lo devo misurare uso un metro ( o un pollo, cit.)mica le mutande degli altri

Accedi