Chi di voi spedisce o ha spedito pacchi con Poste Italiane?

MarianoJolie

Nuovo Utente
Registrato
2/6/11
Messaggi
123
Punti reazioni
9
Raga devo spedire un pacco pieno di bottiglie di birra tedesca di varie marche e fattura (un collezionista per 19 botiglie mi ha pagato 32 euro!!!!!) ma ora sono nel panico perchè non ho mai fatto pacchi postali in vita mia.

Domanda: se vado in posta con queste 19 bottiglie di vetro posso chiedere a loro di fare il pacco per me? I consegno la roba e loro si preoccupano di tutto? Oppure nel 2019 un comune mortale cosa deve fare? Vorrei la soluzione più comoda, vi prego!!!!! Grazie
 
Raga devo spedire un pacco pieno di bottiglie di birra tedesca di varie marche e fattura (un collezionista per 19 botiglie mi ha pagato 32 euro!!!!!) ma ora sono nel panico perchè non ho mai fatto pacchi postali in vita mia.

Domanda: se vado in posta con queste 19 bottiglie di vetro posso chiedere a loro di fare il pacco per me? I consegno la roba e loro si preoccupano di tutto? Oppure nel 2019 un comune mortale cosa deve fare? Vorrei la soluzione più comoda, vi prego!!!!! Grazie

C'è un utente del forum, Salvo2, che è direttore delle poste di Pizzighettone. Prova a contattare a lui, so che ha risolto varie cose di questo genere.
 
Non so come fare, potete contattarli voi? Cioè a me serve anche un semplice cittadino di questo forum che è andato alle poste per spedire un pacco. Dobbiamo farli per forza noi i pacchi? Chi non ne ha mai fatto uno come me non sa che pesci pigliare. I pacchi chi le vende? Il materiale di imballaggio? Se il direttore Salvo o altri possono aiutarmi sarebbe fantastico!!
 
che poi sta storia che il pacco si puo allungare è vera? chiedo per un amico :o

ola.nic
 
Raga devo spedire un pacco pieno di bottiglie di birra tedesca di varie marche e fattura (un collezionista per 19 botiglie mi ha pagato 32 euro!!!!!) ma ora sono nel panico perchè non ho mai fatto pacchi postali in vita mia.

Domanda: se vado in posta con queste 19 bottiglie di vetro posso chiedere a loro di fare il pacco per me? I consegno la roba e loro si preoccupano di tutto? Oppure nel 2019 un comune mortale cosa deve fare? Vorrei la soluzione più comoda, vi prego!!!!! Grazie

19 bottiglie 32 euro birra da collezionisti ?? :D
 
19 bottiglie 32 euro birra da collezionisti ?? :D

Mio nonno aveva una collezione di vecchie bottiglie di birra con relativi tappi. Una volta defunto mi ha lasciato queste bottiglie in eredità tramite testamento. Siccome non so dove metterle, e buttarle per strada potrebbero risultare un'offesa alla siua reputazione, ho fatto un gesto d'altri tempi e le ho vendute ad un altro collezionista come lui.
 
Comunque nessuno che riesce ad aiutarmi. Con questo caldo dovrò farmi due km a piedi ed andare in posta con le bottiglie sperando che il pacco me lo faccciano loro.... e se non me lo fanno ce l'ho in quel posto!! :mad:
 
Comunque nessuno che riesce ad aiutarmi. Con questo caldo dovrò farmi due km a piedi ed andare in posta con le bottiglie sperando che il pacco me lo faccciano loro.... e se non me lo fanno ce l'ho in quel posto!! :mad:

Non ho esperienza di pacchi ma la vedo difficile che si mettano loro a farti il pacco. Forse se è un ufficio postale di un paesino e trovi un addetto gentile. Magari alle poste puoi chiedere un consiglio su come fare il pacco in modo tale che poi le bottiglie non si rompano.
 
il pacco non è arrivato
ripeto il pacco non è arrivato

contattare allnighlong

addio
 
alle poste non confezionano pacchi

ripeto

alle poste NON confezionano i pacchi
 
Io non ho parole. Entro nella posta del mio paesino di provincia, non c'ra nessuno... io tutto bagnato di sudore, ho fatto 2 km sotto al sole con 6 buste piene di bottglie di vetro.... davanti a una scena del genere chiunque mi avrebbe aiutato, la signora delle poste, una hitler in gonnella (baffetti compresi), mi ha detto che non è pagata per quello e che se volevo potevo comprare il pacco e farmelo a casa.
Le HO CHIESTO se potevo imballarlo in posta visto che non potevo tornare a casa con bottiglie e pacco in mano, sarebbe stato folle, LEI MI HA RISPOSTO DI NO!!!
Provo a chiederle ancora una volta se poteva fare uno strappo e mi alza la voce "MA LO CAPISCE L'ITALIANO??? QUI NON PUO' FARE NULLA, ORA BASTA!!".
Risultato? Ho comprato 3 pacchi e sono andato in strada con le macchine che sfrecciavano a 3 metri di distanza. Sarebbe bastato un errore di un guidatore e mi avrebbe investito mentre imballavo ben 3 pacchi di bottiglie sotto un sole infame e schifoso.
Sono tornato in posta con tutte le mani bagnate e la vecchiaccia si è lamentata che così avrei bagnato i moduli per i pacchi...... volevo denunciarla.. poi dopo aver fatto tutto sono uscito e senza salutarla le ho detto "qui non ci metto più piede".Lei muta, ci sarà rimasta di *****, me ne sono tornato a casa fiero di me stesso.... di fronte a cattiveria e maleducazione ho reagito da signore. Io oggi ho vinto. Ho perso tanto sudore, ma ho vinto. E se certe signore sono così frustrate son problemi loro!!!
 
Indietro