Corteggiamento n2, perdersi negli occhioni della amata

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Riassunto delle puntate precedenti:

LUIGIADE

A cura di bigmad.


Delle amorose gesta l'eco vi giunga
e di messer Luigi, storia vera
Ch'ebbe l'inizio un giorno all'Esselunga

quand'ei conobbe splendida cassiera.
Madonna Manuela era chiamata
e lui non la scordo' da quella sera.

Fu preso da passione assai sftenata
e dopo non riuscì più a fare a meno
di ricoprir di doni la sua amata!

Di fiori profumati un cesto pieno
Gioielli e letterine appassionate:
Luigi stava proprio sotto un treno

Per le poche però storie passate
soffrì la timidezza e l'emozione
che lo costrinsero a drastiche frenate

e forse pure a più d'uno svarione
nel corteggiar la bella Manuela
ripetendo, noioso, il tormentone:

"giacché il mio cuore a rivederti anela,
ti offrirò un caffè macchiato e al vetro"
Così comincia la telenovela!

Dotata di umorismo a tratti tetro,
sentendosi insidiata la Madonna
decise di pigliarlo pel di dietro:

strizzando l'occhio e alzandosi la gonna
ridusse in schiavitù il malcapitato
(come con l'uomo spesso fa ogni donna)

ed egli col cervello spappolato
ormai alla sua mercé perdutamente
fece le tende nel supermercato

L'agire suo però fu inconcludente
perché tra un sorriso e una battuta
la cassiera fu sempre assai sfuggente.

Non contraccambia oppure è solo astuta?
Luigi è preda ormai dello sconforto
e l'esperienza certo non lo aiuta!
 
mi toccherà proseguire… :D
 
Se riesco a sposarla farò recapitare a ciascuno di voi un regalo personalizzato.... Beh magari il matrimonio non lo vuole, diciamo fidanzamento o convivenza... :D
 
mi iscrivo a questa seconda puntata in modo da rimanere costantemente aggiornato sugli accadimenti e sui, spero, progressi di Luiss.

La prossima volta che vai a fare la spesa dille ciò che avevi scritto qualche post fa sul fatto che non avevi modo di contattarla nel caso in cui avesse cambiato filiale e che ti aveva bloccato su FB.

Tentare di avere un suo recapito telefonico, chiedendoglielo direttamente mi pare un buon banco di prova o almeno una tappa di avvicinamento
 
mi iscrivo a questa seconda puntata in modo da rimanere costantemente aggiornato sugli accadimenti e sui, spero, progressi di Luiss.

La prossima volta che vai a fare la spesa dille ciò che avevi scritto qualche post fa sul fatto che non avevi modo di contattarla nel caso in cui avesse cambiato filiale e che ti aveva bloccato su FB

Si pensavo quello, ma le dici di farmi vedere il polso...... Poi la invito ad uscire fuori per darle braccialetto Pandora per vedere se va bene...... Come scusa le lascio il mio bancomat..
 
Il Pandora si regala a Natale… eccheccaspita… siamo proprio all'ABC!
E poi lo sanno tutti che quello di Pandora non è un braccialetto, ma un vaso che non si deve aprire per nessuna ragione al mondo!
:D :D :D
 
Si pensavo quello, ma le dici di farmi vedere il polso...... Poi la invito ad uscire fuori per darle braccialetto Pandora per vedere se va bene...... Come scusa le lascio il mio bancomat..

secondo me non va troppo bene questo poichè, come ti hanno suggerito in precedenza, potrebbe sentirsi comprata. La tua richiesta di contatto telefonico mi pare la strada migliore per rompere il ghiaccio, anche perchè se non te lo vuole dare e nel contempo non ti sblocca da facebook, a questo punto il segnale diventerebbe univoco.
Mi raccomando non perdere altro tempo e agisci. Se riesci ad optare per un caffè, dille che lo preferisci amaro perchè lo zucchero è lei
 
secondo me non va troppo bene questo poichè, come ti hanno suggerito in precedenza, potrebbe sentirsi comprata. La tua richiesta di contatto telefonico mi pare la strada migliore per rompere il ghiaccio, anche perchè se non te lo vuole dare e nel contempo non ti sblocca da facebook, a questo punto il segnale diventerebbe univoco.
Mi raccomando non perdere altro tempo e agisci. Se riesci ad optare per un caffè, dille che lo preferisci amaro perchè lo zucchero è lei

:D
 
Perché non glielo chiedi direttamente perché ti ha bloccato su FB e perché non ti sblocca, visto che da quanto racconti dovrebbe essere ben disposta???
 
Ma per favore non farle la battuta sullo zucchero e il caffè amaro che le prenderebbe un attacco di diabete!!!:D
 
Ma per favore non farle la battuta sullo zucchero e il caffè amaro che le prenderebbe un attacco di diabete!!!:D

Ma nella scatola da qui a natale l'argento non si ossia? Il fatto è che non sapendo ho preso modello con polso da 19 se non va bene ci sono 2 mesi per cambiarlo.....
 
Ma nella scatola da qui a natale l'argento non si ossia? Il fatto è che non sapendo ho preso modello con polso da 19 se non va bene ci sono 2 mesi per cambiarlo.....



#TT ma fai l'influencer x Pandora che la nomini ogni 2*3?
 
Tutti a dormire eh.... Ed io che penso alla mia dea..... :rolleyes:
 
Son Manuela la cassiera
tu mi trovi tanto bella
se ci provi anche stasera

ti farò slinguar l'ascella
da gustare con goduria
come prelibata mortadella

e non ti crucciar della peluria
che ti ritrovi in bocca, mio amore!
sputa pure come il seme dell'anguria
e inebria le tue nari del mio odore.


J0sWj.jpg
 
aggiungo qualche altra terzina...

LUIGIADE

A cura di bigmad.


Delle amorose gesta l'eco vi giunga
e di messer Luigi, storia vera
Ch'ebbe l'inizio un giorno all'Esselunga

quand'ei conobbe splendida cassiera.
Madonna Manuela era chiamata
e lui non la scordo' da quella sera.

Fu preso da passione assai sftenata
e dopo non riuscì più a fare a meno
di ricoprir di doni la sua amata!

Di fiori profumati un cesto pieno
Gioielli e letterine appassionate:
Luigi stava proprio sotto un treno

Per le poche però storie passate
soffrì la timidezza e l'emozione
che lo costrinsero a drastiche frenate

e forse pure a più d'uno svarione
nel corteggiar la bella Manuela
ripetendo, noioso, il tormentone:

"giacché il mio cuore a rivederti anela,
ti offrirò un caffè macchiato e al vetro"
Così comincia la telenovela!

Dotata di umorismo a tratti tetro,
sentendosi insidiata la Madonna
decise di pigliarlo pel di dietro:

strizzando l'occhio e alzandosi la gonna
ridusse in schiavitù il malcapitato
(come con l'uomo spesso fa ogni donna)

ed egli col cervello spappolato
ormai alla sua mercé perdutamente
fece le tende nel supermercato

L'agire suo però fu inconcludente
perché tra un sorriso e una battuta
la cassiera fu sempre assai sfuggente.

Non contraccambia oppure è solo astuta?
Luigi è preda ormai dello sconforto
e l'esperienza certo non lo aiuta!

Ma quando ormai, distrutto e semimorto,
incapace di sbrogliare la matassa
decifrando l'agire un po' contorto

della perfida donna della cassa,
un'idea si fa largo tra i pensieri
e lo martella come una grancassa:

Luigi cercherà gli amici veri
racconterà d'un fiato la sua storia
e chiederà i consigli più sinceri

per tener testa senza vanagloria
a Manuela finch'ella non si arrenda
alla sua corte ed alla sua oratoria!

La banda degli amici fu tremenda
risate, battutacce ed allusioni
che non riporto perchè non si offenda
...
 
Ultima modifica:
La pensi e la ripensi, ma quando ce l'hai davanti... te la fai sotto... :D

Svegliaaaaas.. Sono le 3 ed io penso a te.... Ti vorrei qui con me per l'eternità, per ammirare il tuo dolce sorriso, per accarezzare il tuo angelico viso. Splendida creatura, dalla leggiadra andatura, rendi la mia vita meno penosa, accetta la mia rosa, porgimi la mano per asciugare le mie lacrime, fammi dimenticare il mio triste passato, trascorso invano per non averti amato. Non sapevo ancora cosa era l'amore, ma osservando i tuoi occhi, il tuo sincero candore, accetta o divina, questo mio malato cuore. Dai un senso alla mia inutile vita, consentimi di invecchiare guardando il mare con i tuoi capelli tra le mie dita. Con te al mio fianco non avrò paura di morire, perché la vita vissuta sarà tutto un gioire.....
 
Indietro