Vietare il cane come animale domestico 2 - Pagina 177
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    7709 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da travis22 Visualizza Messaggio
    ma...voi sapete se esistono regole sul fatto di portare a spasso cani pericolosi in luoghi pubblici senza guinzaglio? Qualche settimana fa ero in vacanza in montagna e ho litigato con un testa di ***** che su un sentiero si portava dietro, libero, un orrendo pitbull. Questo schifoso è sbucato all'improvviso e ha leccato il muso di mia figlia di 1 anno. Non ci ho visto più. Essendo un piccolo comune di montagna non c'era neanche un vigile a cui chiedere.
    per legge in qualsiasi luogo pubblico è obbligatorio guinzaglio corto e avere la museruola con sé, in caso di necessità. In più, in caso di cane mordace e / o luoghi affollati, andrebbe messa sempre la museruola.
    Mai visto in vita mia cani con museruola, neanche nei posti più affollati.
    Il guinzaglio invece è abbastanza diffuso, ma comunque non lo usano di certo tutti, soprattutto in montagna o in campagna, come se in agosto non ci fosse nessuno per sentieri e strade forestali...

Citazione Originariamente Scritto da Balabiott78 Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel club
    Ma non ti piacevano mica i cani?

Io litigo tutte le volte che corro.
    Ma è una battaglia persa.
    Oramai quelli con i cani sono in numero maggiore di noi podisti.
    Al parco preferisco nettamente trovare i clandestini nigeriani (oramai scomparsi) che i canari.
    In 4-5 anni è cambiato tutto.
    Ovviamente sempre massimo schifo per i canari.
    e pensa che se fai ciclismo è MOLTO peggio. Ho fatto 5-6 anni di corsa con qualche giro in MTB saltuario, e ora da 1 e mezzo vado solo in MTB.
    Quando sei in bici tantissimi cani che se stai correndo a piedi non ti calcolano neanche, perdono la brocca... in 11.000 km di corsa a piedi ho avuto i miei inseguimenti e attacchi canini, ma relativamente pochi e solo in 2 casi ho rischiato il morso, evitato per poco.
    In bici in un anno e mezzo appena son stato già morsicato una volta e ho rischiato altre 6 volte seriamente.
    Devo dire che mi capita molto di più in montagna che qui a casa.

A casa inseguito due volte (scappato ai 30 all'ora coi cani che cercavano di mordere le scarpe), in montagna (Asiago) in appena 4 settimane + 6-7 weekend di primavera - estate, ho:
    1) beccato il morso (cane di una casa senza recinto e lasciato vagante in strada);
    al che su suggerimento di altri ciclisti ho capito che è meglio scendere dalla bici in caso di cane agitato e quindi
    2) cane di casa (anche qui niente cancelli, reti ecc. ) che mi ha tenuto 15 minuti buoni fermo ringhiando e abbaiando...se non scendevo era un morso sicuro;
    3) cane libero di donna canara su strada forestale che mi ha aggredito, mentre lei urlava che "è buono non fa niente", e io son saltato giù dalla bici e la usavo come scudo
    4) cane al guinzaglio corto su sentiero stretto che appena mi ha visto ha strattonato il padrone per aggredirmi..anche qui frenata e mezza caduta dalla bici per usarla come scudo (e solito refrain...tranquillo che è buono, non fa nulla ecc. ).

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    per legge in qualsiasi luogo pubblico è obbligatorio guinzaglio corto e avere la museruola con sé, in caso di necessità. In più, in caso di cane mordace e / o luoghi affollati, andrebbe messa sempre la museruola.
    Mai visto in vita mia cani con museruola, neanche nei posti più affollati.
    Il guinzaglio invece è abbastanza diffuso, ma comunque non lo usano di certo tutti, soprattutto in montagna o in campagna, come se in agosto non ci fosse nessuno per sentieri e strade forestali...

e pensa che se fai ciclismo è MOLTO peggio. Ho fatto 5-6 anni di corsa con qualche giro in MTB saltuario, e ora da 1 e mezzo vado solo in MTB.
    Quando sei in bici tantissimi cani che se stai correndo a piedi non ti calcolano neanche, perdono la brocca... in 11.000 km di corsa a piedi ho avuto i miei inseguimenti e attacchi canini, ma relativamente pochi e solo in 2 casi ho rischiato il morso, evitato per poco.
    In bici in un anno e mezzo appena son stato già morsicato una volta e ho rischiato altre 6 volte seriamente.
    Devo dire che mi capita molto di più in montagna che qui a casa.

A casa inseguito due volte (scappato ai 30 all'ora coi cani che cercavano di mordere le scarpe), in montagna (Asiago) in appena 4 settimane + 6-7 weekend di primavera - estate, ho:
    1) beccato il morso (cane di una casa senza recinto e lasciato vagante in strada);
    al che su suggerimento di altri ciclisti ho capito che è meglio scendere dalla bici in caso di cane agitato e quindi
    2) cane di casa (anche qui niente cancelli, reti ecc. ) che mi ha tenuto 15 minuti buoni fermo ringhiando e abbaiando...se non scendevo era un morso sicuro;
    3) cane libero di donna canara su strada forestale che mi ha aggredito, mentre lei urlava che "è buono non fa niente", e io son saltato giù dalla bici e la usavo come scudo
    4) cane al guinzaglio corto su sentiero stretto che appena mi ha visto ha strattonato il padrone per aggredirmi..anche qui frenata e mezza caduta dalla bici per usarla come scudo (e solito refrain...tranquillo che è buono, non fa nulla ecc. ).
    Dicono tutti così , è buono non fa niente .
    L'altro giorno ero in bici , una famiglia con tre cani , due minuscoli al guinzaglio ed un rotweiler enorme libero , chiaramente farsi tirare da una bestia simile gli stava scomodo.
    Mentre mi avvicino vedo che punta il mio polpaccio e si avvicina , quindi scendo dalla bici e la uso come scudo , e loro , no non si fermi , vada vada non fa niente.

L'avatar di as400ssw
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    852688
    I cani che abbaiano di continuo di notte sono un problema. Anni fa dove abitavo all'epoca subivo questo fastidio e un giorno lasciai un biglietto al vicino, con cui non avevo mai parlato, dove cortesemente spiegavo il problema e lo invitavo a risolvere. Fu intelligente e ripresi a dormire.
    Se si fa in forma anonima senza esporsi e rischiare un conflitto verbale, fisico o a fuoco è meglio.
    Se il padrone è stupido, in casi davvero estremi...se devo scegliere tra il dormire o un maledetto cane che mi rompe i c....

L'avatar di ciaparat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    383 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da rational Visualizza Messaggio
    Dicono tutti così , è buono non fa niente .
    L'altro giorno ero in bici , una famiglia con tre cani , due minuscoli al guinzaglio ed un rotweiler enorme libero , chiaramente farsi tirare da una bestia simile gli stava scomodo.
    Mentre mi avvicino vedo che punta il mio polpaccio e si avvicina , quindi scendo dalla bici e la uso come scudo , e loro , no non si fermi , vada vada non fa niente.
    Dovevi sparargli

L'avatar di as400ssw
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    852688
    Cmq oggi è la giornata internazionale del cane.

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    8747 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da as400ssw Visualizza Messaggio
    I cani che abbaiano di continuo di notte sono un problema. Anni fa dove abitavo all'epoca subivo questo fastidio e un giorno lasciai un biglietto al vicino, con cui non avevo mai parlato, dove cortesemente spiegavo il problema e lo invitavo a risolvere. Fu intelligente e ripresi a dormire.
    Se si fa in forma anonima senza esporsi e rischiare un conflitto verbale, fisico o a fuoco è meglio.
    Se il padrone è stupido, in casi davvero estremi...se devo scegliere tra il dormire o un maledetto cane che mi rompe i c....
    Il trucco è disturbare il vicino quando riposa.
    Tra le 2 e le 5 di mattina è l'orario ottimale.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    7709 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    poi son gli stessi che rompono le palle perché 3 volte l'anno si sparano i fuochi d'artficio che spaventano i loro cani

L'avatar di congedo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    22959031
    Dipende dal vicino, se è grande e grosso ti rompe l'orifizio e da la colpa al cane, tanto non lo arrestano per così poco.

Accedi