C’è un dialetto che vi attizza in particolare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.772
Punti reazioni
2.829
Per me è quello siciliano. Non so perché ma sentire una donna che parla siciliano per me è un piacere erotico.
 
Per me è quello siciliano. Non so perché ma sentire una donna che parla siciliano per me è un piacere erotico.

Ma tu lo sai che se mi sposto nell'entroterra stento a capirli anch'io a volte?
 
a me il Genovese
mail massimo è una francese che parla in italiano:cool:
 
Ma tu lo sai che se mi sposto nell'entroterra stento a capirli anch'io a volte?

Mi sono espresso male...mi riferisco all’italiano parlato con inflessione siciliana però, non al dialetto ( che ovviamente non capirei)
 
A me normalmente quando iniziano a parlare mi crolla parecchio la libido :(
 
Mi attizza anche l'italiano parlato dalle bresciane.;)
 
Mi sono espresso male...mi riferisco all’italiano parlato con inflessione siciliana però, non al dialetto ( che ovviamente non capirei)


E non hai mai sentito l'inflessione pizzighettonese.

Irresistibile.
 
se non parlano è meglio....vuol dire che hanno la bocca piena....:rolleyes:
 
Io preferisco nell'ordine:
- l'italiano parlato dalle milanesi con accento milanese
- l'italiano parlato dalle francesi con accento francese
- l'italiano parlato dalle bolognesi con accento bolognese
L'italiano parlato dagli uomini di sesso maschile invece mi ripugna sempre, indipendentemente dall'accento.
 
.


A me piacciono le parmigiane (con o senza melanzane).
E le sarde (soprattutto se sono “fresche”).

:o
 
toscano le donne + belle, veneto triestino
 
Indietro