L’analisi tecnica è fallimentare
Manovra 2020, Commissione Ue più magnanime. Ma una lettera a Roma ci sarà
Così il premier Conte, intervenendo agli Stati generali della transizione energetica: "Quando ragiono di green new deal sollecito tutte le componenti a un patto per un uso sostenibile delle risorse …
Intesa Sanpaolo e Bper: ascesa inarrestabile in Borsa e segnali tecnici positivi
Bper Banca e Intesa Sanpaolo, come peraltro anche tutte le altre banche del Ftse Mib, sono state travolte dagli acquisti nelle ultime sedute. Il balzo dei bancari, iniziato a metà …
Banco BPM da pecora nera a star tra le banche, ma gli short non si placano. UBS vede nozze con UBI non vicine
Corre a più non posso in Borsa il titolo Banco  BPM che nelle ultime 5 sedute segna un sonante +15%, nessuno meglio di lei tra le banche. Il titolo con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    11766 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

L’analisi tecnica è fallimentare

di Antonio Carnevale

Le persone credono che diventare bravi ad usare l’analisi tecnica sia la via per ottenere il successo.
    La realtà dei fatti però è esattamente l’opposto, ovvero un continuo aumento di frustrazione e ansia per gli scadenti risultati che si ottengono dal trading.
    Perché la maggior parte delle persone non guadagna nel trading?
    Semplice, perché l’analisi tecnica è fallimentare.
    Quindi le persone dedicano tempo, energie e soldi nel diventare bravi in qualcosa che non può funzionare.
    Per questo poi aumenta il senso di frustrazione. Perché nonostante tutti gli sforzi, i risultati non arrivano e se arrivano, sono momentanei.
    Il mercato non si muove per “trendline”. Non funziona così.
    Infatti, le grandi banche d’affari non usano minimamente l’analisi tecnica per fare trading.
    Io stesso, che ho lavorato per Deutsche Bank in qualità di Tesoriere, gestivo un portafoglio da 50 miliardi di euro (hai letto bene, facevo trading per conto della banca con una cifra immensa) e non ho MAI guardato un grafico o tirato una trendline.
    Mai.
    Se l’avessi fatto, probabilmente sarei stato licenziato il giorno stesso.
    Allora, se le banche d’affari non usano l’analisi tecnica per fare trading , e ti posso garantire che guadagnano veramente facendo trading, perchè la devi usare tu?
    Il motivo per cui viene diffusa, non è perché funziona, ma esattamente l’opposto.
    Viene diffusa far credere alle persone che generare profitti dal trading sia una cosa facile e immediata, per poi appunto fargli perdere tutti i propri capitali.
    L’analisi tecnica viene diffusa unicamente per questo scopo.
    Quindi tutti i servizi che si basano su di essa, sono fallimentari.
    I segnali di trading, i trading system automatici, sono tutti modi per attirare persone facendo credere che è semplice e facile vivere di trading.
    Questa è la realtà e se hai già esperienza in merito sai perfettamente che è così.
    Il primo modo per avere successo è non perdere soldi.
    Quindi per il tuo bene, stai lontano dall’analisi tecnica, dai segnali di trading e dai trading system o da chi promette risultati certi e costanti.
    Lo posso dire perché appunto ho visto le cose “dall’interno” e perché grazie all’esperienza in Deutsche Bank, ho appreso le vere strategie e questo mi ha permesso di avere la possibilità di ritirarmi e vivere facendo trading da casa secondo i miei ritmi.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    11766 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ESCLUSIVO corso gratuito dall'Ex Tesoriere Deutsche Bank:

“Come ho azzerato l'emotività nel trading sapendo quando entrare e uscire, grazie al metodo con cui gestivo il conto di una grande banca d'affari”

Vi risulta un Antonio Carnevale ex tesoriere di DB?

L'avatar di poirino
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    6743 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    ESCLUSIVO corso gratuito dall'Ex Tesoriere Deutsche Bank:

“Come ho azzerato l'emotività nel trading sapendo quando entrare e uscire, grazie al metodo con cui gestivo il conto di una grande banca d'affari”

Vi risulta un Antonio Carnevale ex tesoriere di DB?
    Potrebbe essere questo https://it.linkedin.com/in/antonio-carnevale-5943b410
    Le sue esperienze, Ceo in Trapezita - segnali operativi, non concordano con la tesi dell'articolo ma non sarebbe il primo guru che fa di questi scherzi.
    Dubiterei di un corso anche se fosse tenuto da Warren Buffet perchè:
    1) I suoi scopi reali possono essere diversi da quelli dichiarati (es. attirare buoi nel recinto)
    oppure
    2) Fallito l'obiettivo di far soldi suoi semplicemente cerca di portare a casa la pagnotta vendendo illusioni

La vita passata è una buona maestra ma la storia non si ripete MAI uguale e quindi ...... impossibile conoscere decentemente il futuro.
    Sarebbe più onesto come prefazione dire sempre "Se in futuro si ripeteranno le stesse condizioni del periodo aaaa-bbbb seguendo questa tecnica/filosofia/metodologia avrete questi risultati".
    ........ diversamente siamo al livello di Vanna Marchi e Do Nascimiento.

Esperienza

Advisor
    Samas
    giugno 2017 – Presente 1 anno 8 mesi

Docente Master
    Università degli Studi Niccolò Cusano
    marzo 2017 – Presente 1 anno 11 mesi
    Roma, Italia

Ceo
    TRAPEZITA
    marzo 2012 – Presente 6 anni 11 mesi
    Servizi di segnali operativi per i traders, provenienti da best traders certificati.

Consulenza finanziaria generica

Amministratore unico
    AC Advisor
    2005 – Presente 14 anni
    Fondi

Head of Money Markets & Repos
    Deutsche Bank
    febbraio 1995 – giugno 1999 4 anni 5 mesi
    Milano, Italia
    Tesoriere e gestore della liquidità bancaria

L'avatar di 4!!!
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Decisamente meglio l'insider trading!!

.. e grazie al cao..

L'avatar di freestyle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    che la terra è piatta è gia stato detto?

ola.nic

L'avatar di 4!!!
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da freestyle Visualizza Messaggio
    che la terra è piatta è gia stato detto?

ola.nic
    Anche Anna Falchi!

L'avatar di freestyle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    quella ormai è sgonfia!! è diverso!!

ola.nic

L'avatar di davos
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8047 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Io non ho mai creduto nell'AT, ci sono tantissimi altri modi per perdere in borsa molto meno impegnativi.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    11766 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Comunque ho ascoltato una sua intervista e secondo me dice cose interessanti. Il suo approccio mi pare molto valido.

Intervista ad Antonio Carnevale, trader indipendente e professionista ! - YouTube

L'avatar di 4!!!
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    Io non ho mai creduto nell'AT, ci sono tantissimi altri modi per perdere in borsa molto meno impegnativi.

Accedi