L’analisi tecnica è fallimentare

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.773
Punti reazioni
2.830
di Antonio Carnevale


Le persone credono che diventare bravi ad usare l’analisi tecnica sia la via per ottenere il successo.
La realtà dei fatti però è esattamente l’opposto, ovvero un continuo aumento di frustrazione e ansia per gli scadenti risultati che si ottengono dal trading.
Perché la maggior parte delle persone non guadagna nel trading?
Semplice, perché l’analisi tecnica è fallimentare.
Quindi le persone dedicano tempo, energie e soldi nel diventare bravi in qualcosa che non può funzionare.
Per questo poi aumenta il senso di frustrazione. Perché nonostante tutti gli sforzi, i risultati non arrivano e se arrivano, sono momentanei.
Il mercato non si muove per “trendline”. Non funziona così.
Infatti, le grandi banche d’affari non usano minimamente l’analisi tecnica per fare trading.
Io stesso, che ho lavorato per Deutsche Bank in qualità di Tesoriere, gestivo un portafoglio da 50 miliardi di euro (hai letto bene, facevo trading per conto della banca con una cifra immensa) e non ho MAI guardato un grafico o tirato una trendline.
Mai.
Se l’avessi fatto, probabilmente sarei stato licenziato il giorno stesso.
Allora, se le banche d’affari non usano l’analisi tecnica per fare trading , e ti posso garantire che guadagnano veramente facendo trading, perchè la devi usare tu?
Il motivo per cui viene diffusa, non è perché funziona, ma esattamente l’opposto.
Viene diffusa far credere alle persone che generare profitti dal trading sia una cosa facile e immediata, per poi appunto fargli perdere tutti i propri capitali.
L’analisi tecnica viene diffusa unicamente per questo scopo.
Quindi tutti i servizi che si basano su di essa, sono fallimentari.
I segnali di trading, i trading system automatici, sono tutti modi per attirare persone facendo credere che è semplice e facile vivere di trading.
Questa è la realtà e se hai già esperienza in merito sai perfettamente che è così.
Il primo modo per avere successo è non perdere soldi.
Quindi per il tuo bene, stai lontano dall’analisi tecnica, dai segnali di trading e dai trading system o da chi promette risultati certi e costanti.
Lo posso dire perché appunto ho visto le cose “dall’interno” e perché grazie all’esperienza in Deutsche Bank, ho appreso le vere strategie e questo mi ha permesso di avere la possibilità di ritirarmi e vivere facendo trading da casa secondo i miei ritmi.
 
ESCLUSIVO corso gratuito dall'Ex Tesoriere Deutsche Bank:

“Come ho azzerato l'emotività nel trading sapendo quando entrare e uscire, grazie al metodo con cui gestivo il conto di una grande banca d'affari”



Vi risulta un Antonio Carnevale ex tesoriere di DB?
 
ESCLUSIVO corso gratuito dall'Ex Tesoriere Deutsche Bank:

“Come ho azzerato l'emotività nel trading sapendo quando entrare e uscire, grazie al metodo con cui gestivo il conto di una grande banca d'affari”



Vi risulta un Antonio Carnevale ex tesoriere di DB?

Potrebbe essere questo https://it.linkedin.com/in/antonio-carnevale-5943b410
Le sue esperienze, Ceo in Trapezita - segnali operativi, non concordano con la tesi dell'articolo ma non sarebbe il primo :o guru :o che fa di questi scherzi.
Dubiterei di un corso anche se fosse tenuto da Warren Buffet perchè:
1) I suoi scopi reali possono essere diversi da quelli dichiarati (es. attirare buoi nel recinto)
oppure
2) Fallito l'obiettivo di far soldi suoi semplicemente cerca di portare a casa la pagnotta vendendo illusioni

La vita passata è una buona maestra ma la storia non si ripete MAI uguale e quindi ...... impossibile conoscere decentemente il futuro.
Sarebbe più onesto come prefazione dire sempre "Se in futuro si ripeteranno le stesse condizioni del periodo aaaa-bbbb seguendo questa tecnica/filosofia/metodologia avrete questi risultati".
........ diversamente siamo al livello di Vanna Marchi e Do Nascimiento.


Esperienza

Advisor
Samas
giugno 2017 – Presente 1 anno 8 mesi

Docente Master
Università degli Studi Niccolò Cusano
marzo 2017 – Presente 1 anno 11 mesi
Roma, Italia

Ceo
TRAPEZITA
marzo 2012 – Presente 6 anni 11 mesi
Servizi di segnali operativi per i traders, provenienti da best traders certificati.

Consulenza finanziaria generica


Amministratore unico
AC Advisor
2005 – Presente 14 anni
Fondi

Head of Money Markets & Repos
Deutsche Bank
febbraio 1995 – giugno 1999 4 anni 5 mesi
Milano, Italia
Tesoriere e gestore della liquidità bancaria
 
Decisamente meglio l'insider trading!! :D :D :D

.. e grazie al ca:censored:o.. :mad:
 
che la terra è piatta è gia stato detto?

ola.nic
 
quella ormai è sgonfia!! è diverso!! :clap::clap::clap:

ola.nic
 
Io non ho mai creduto nell'AT, ci sono tantissimi altri modi per perdere in borsa molto meno impegnativi.
 
Richiesta spiegazioni

Vorrei il dottor Carnevale spiegasse, visto dichiara di aver terminato la sua esperienza in Deutsche bank nel 1999, come ha fatto a gestire 50B di euro che ancora non esistevano. Poi potrei essere interessato a valutare la sua metodica
 
Ma il tesoriere é una specie di guardia giurata?
Scusate l'ignoranza.
 
Vorrei il dottor Carnevale spiegasse, visto dichiara di aver terminato la sua esperienza in Deutsche bank nel 1999, come ha fatto a gestire 50B di euro che ancora non esistevano. Poi potrei essere interessato a valutare la sua metodica

:no:

Nel 1999 le transazioni in borsa erano in euri :yes: anche se avevamo la lira, lo dico perchè c'ero :D e accattai in quell'autunno le mie prime tiscali:)
 
Io dico che dopo una certa età le analisi vanno fatte di frequente.
 
secondo me la parola fallimentare sta alimentando il successo di questo treddo :o
 
che l'analisi tecnica é fondamentale é stato detto?
 
Si dovrebbe chiamare analesi tecnica :o
 
Indietro