Mi sento in gabbia
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di skox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    10568285

Mi sento in gabbia

Non sapevo dove altro andare a sfogarmi, quindi lo faccio qui.

Ho iniziato un lavoro un anno e mezzo fa in Svizzera presso una banca multinazionale, ma non faccio cio' che amo.

Ci ho provato in tutti i modi da quando avevo 20 anni (29 ora). Mai riuscito, manco per il piffero.

Ho aperto un conto demo a febbraio per provare e divertirmi un po'. No pressioni economiche e via (lo stipendio è altino qui, praticamente risk free).

Error | Myfxbook

Non so se lo vedete quindi pubblico due screen:

Mi sento in gabbia-1.png
    Mi sento in gabbia-2.png

Voi direte, qual'è il problema? A maggior ragione che non hai problemi, perchè non provi con un conto piccolo e poi incrementi?

Problemone: la mia azienda proibisce il trading, se non le solite *******te long term (figuratevi che ho chiesto a compliance di shortare i bond ch e mi è stato negato, ogni tanto posso vendere qualche call).

Sono penso la persona piu' risk averse che ci sia, quindi mollare il lavoro o rischiarlo non se ne parla.

Conto intestato ad altri? implicazioni di tasse etc. etc. + fiducia.

Disclaimer: non cerco fondi, è solo uno sfogo. Ditemi che non è sufficiente, che falliro' miseramente

prima che chiediate la tecnica. Manuale, guardo i grafici due volte al giorno, pivot e...... boh, forse ho fatto l'occhio.

L'avatar di Saltellone
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Dal grafico vedo che ti sei fatto tante pips quest'anno.. poca patata quindi... capisco tu sia un po' frustrato!

L'avatar di skox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    10568285
    Citazione Originariamente Scritto da Saltellone Visualizza Messaggio
    Dal grafico vedo che ti sei fatto tante pips quest'anno.. poca patata quindi... capisco tu sia un po' frustrato!
    hai centrato il punto...

"se la fatica è piu' del gusto... molla la ****, e attaccati al lambrusco" (cit.)

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    8137 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ciao... qui in Arena Club non si parla di come fare i soldi... al limite di come spenderli...!!!

L'avatar di gouf
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6484 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Ciao... qui in Arena Club non si parla di come fare i soldi... al limite di come spenderli...!!!
    Magari in CH...

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    8137 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Magari in CH...

L'avatar di davos
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8362 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Saltellone Visualizza Messaggio
    Ha detto che opera manuale

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    18051979
    Sono penso la persona piu' risk averse che ci sia, quindi mollare il lavoro o rischiarlo non se ne parla.

Appunto, e allora tanto vale parlarne. se metti insieme quelle plusvalenze potresti nel giro di un paio d'anni impiantare un'attività imprenditoriale, un fondo private equity, hedge, immobili, vai a saver.
    ma se ti piace il posto fisso non se ne fa niente

L'avatar di skox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    10568285
    Ma guardate che sto scrivendo in arena club appositamente.

Sono frustrato dalla situazione di "possibilmente" rinunciare a dei guadagni extra o di quantomeno provarci ed è tutto.

Rendiamo la discussione piu' interessante.. che fareste al posto mio?

Questa è un po' come sapere di poter acchiappare in giro, ma sei sposato con famiglia da anni e non hai voglia di rischiare di mandare tutto a *******

L'avatar di skox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    10568285
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    Ha detto che opera manuale
    l'ho capita dopo.

(sabato ho il trasloco per andare a convivere con la mia ragazza, mi perdonerete la delusione)

Accedi