Mi sento in gabbia - Pagina 2
Franklin si mangia Legg Mason nella lotta per sopravvivere ad avanzata fondi passivi a basso costo
Colpo grosso nel mondo del gestito. Franklin Templeton ha annunciato l’acquisizione di Legg Mason in un’operazione in contanti del valore di 4,5 miliardi di dollari. Franklin Templeton pagherà 50 dollari …
Etf: afflussi rallentano a inizio 2020 complice coronavirus, l’azionario è l’asset class più gettonata
Gli ETF europei hanno registrato afflussi per 11,6 miliardi di euro a gennaio 2020. Lo si legge nel “Money Monitor January 2020?, un?analisi approfondita pubblicata da Lyxor ETF Research, rivolta …
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    8127 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Bene... ora dimmi se conosci DollarDollar...!!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    18051979
    Citazione Originariamente Scritto da skox Visualizza Messaggio
    Ma guardate che sto scrivendo in arena club appositamente.

Sono frustrato dalla situazione di "possibilmente" rinunciare a dei guadagni extra o di quantomeno provarci ed è tutto.

Rendiamo la discussione piu' interessante.. che fareste al posto mio?

Questa è un po' come sapere di poter acchiappare in giro, ma sei sposato con famiglia da anni e non hai voglia di rischiare di mandare tutto a *******
    penso che la vita è troppo breve per fare qualcosa che non ti piace, anche se guadagni mille milardi di franchi al mese

L'avatar di skox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    10568285
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoRossi Visualizza Messaggio
    penso che la vita è troppo breve per fare qualcosa che non ti piace, anche se guadagni mille milardi di franchi al mese
    Non me ne volere, ho sentito già questo ragionamento ed è tipicamente fatto da persone che anche se rimangono con le pezze possono andare dai genitori (non dico sia il tuo caso).

A me papà viene a chiedermi soldi ogni tanto perchè non ce la fa a stare dietro ai pagamenti (successo 1 volta ma so che succederà di nuovo).
    Ho fatto di tutto per non contrarre debiti e fortunatamente non ne ho.
    Le spese minime per vivere, 6 mesi, sono di circa 15k tra affitto e tutto (ovviamente rintanato a casa e mangiando fagioli tutto il giorno).
    Se perdo il lavoro ho lo stato che paga l'80% dello stipendio, ma non so se anche la causa del licenziamento influisce sulla possibilità di attingere a questa risorsa.

L'avatar di skox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    10568285
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Bene... ora dimmi se conosci DollarDollar...!!!
    so che in PHP si usa quel simbolo, ma non ho la minima idea di cosa tu stia parlando

L'avatar di Titano
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10316 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Le spese minime per vivere, 6 mesi, sono di circa 15k tra affitto e tutto (ovviamente rintanato a casa e mangiando fagioli tutto il giorno).

Ellamadonna, saran contenti i vicini di casa

L'avatar di freestyle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    567 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    so che in PHP si usa quel simbolo, ma non ho la minima idea di cosa tu stia parlando
    haihaihai... adesso arriva lo scienziato Charlesingalls e ti castiga!!

ola.nic

L'avatar di braccinecorte.87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    335 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Rendiamo la discussione piu' interessante.. che fareste al posto mio?

Questa è un po' come sapere di poter acchiappare in giro, ma sei sposato con famiglia da anni e non hai voglia di rischiare di mandare tutto a *******
    Fai trading demo da neanche un anno, la performance la devi misurare nel lungo periodo per fare una scelta non avventata.
    Mio consiglio: fai metà carriera da dipendente, non necessariamente nella stessa azienda e nello stesso ruolo, ma comunque sfruttando i tuoi studi e le tue competenze; metti da parte dei risparmi e alla fine valuti la tua abilità di trader. A quel punto puoi metterti in proprio con le spalle almeno minimamente coperte.

Ottimo, così risparmi sul gas metano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Non sapevo dove altro andare a sfogarmi, quindi lo faccio qui.

Ho iniziato un lavoro un anno e mezzo fa in Svizzera presso una banca multinazionale, ma non faccio cio' che amo.

Ci ho provato in tutti i modi da quando avevo 20 anni (29 ora). Mai riuscito, manco per il piffero.

Ho aperto un conto demo a febbraio per provare e divertirmi un po'. No pressioni economiche e via (lo stipendio è altino qui, praticamente risk free).

Error | Myfxbook

Non so se lo vedete quindi pubblico due screen:

Allegato 2550410
    Allegato 2550411

Voi direte, qual'è il problema? A maggior ragione che non hai problemi, perchè non provi con un conto piccolo e poi incrementi?

Problemone: la mia azienda proibisce il trading, se non le solite *******te long term (figuratevi che ho chiesto a compliance di shortare i bond ch e mi è stato negato, ogni tanto posso vendere qualche call).

Sono penso la persona piu' risk averse che ci sia, quindi mollare il lavoro o rischiarlo non se ne parla.

Conto intestato ad altri? implicazioni di tasse etc. etc. + fiducia.

Disclaimer: non cerco fondi, è solo uno sfogo. Ditemi che non è sufficiente, che falliro' miseramente

prima che chiediate la tecnica. Manuale, guardo i grafici due volte al giorno, pivot e...... boh, forse ho fatto l'occhio.
    Vai a Cuba e fai come un tipo che conobbi anni fa che viveva praticamente tutto il giorno a mollo in mare sopra una camera d’aria da camion 😂

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    8127 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da cochecito Visualizza Messaggio
    Vai a Cuba e fai come un tipo che conobbi anni fa che viveva praticamente tutto il giorno a mollo in mare sopra una camera d’aria da camion 😂
    Sì... poi se sanno che hai 4 soldi da parte ti sequestrano e ti fanno a pezzi...!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Sì... poi se sanno che hai 4 soldi da parte ti sequestrano e ti fanno a pezzi...!!!
    Esagerato è peggio Rozzangeles

Accedi