Uno spiacevole episodio in un bar

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
Mi è capitato poche volte in tantissimi anni ma una volta ieri.

Entrato per caso in un bar in un altro quartiere per prendere un caffè,
la barista italiana non era affaccendata e parlava di niente con persone a circa 4 metri da lei e da me,
ero solo io al banco ma dopo almeno un minuto ho dovuto interrompere e chiedere "scusi, potrei avere un caffè?",
ha risposto "sì" e continuato a chiacchierare,
poi mi ha appoggiato, senza profferire con me parola, il caffè pronto sul bancone continuando nelle chiacchiere,
ho zuccherato e bevuto il caffè, mediocre,
quindi ho guardato il listino appeso e messo i soldi contati sul bancone e sono andato via,
neanche un arrivederci tra le chiacchiere è arrivato e purtroppo sono dispiaciuto per il mancato scontrino, ma era troppo da sopportare ancora.

C'è da dire che non ho un aspetto spiacevole e neanche sono di abbigliamento trasandato.

:(
 
Ultima modifica:
tranquillo, è una costante ormai tranne che nei posti di un certo livello
 
Te ne sei andato?
Spero di si
 
Ci possiamo fare 1 puntata di SPIE AL BAR.... PROPONI IL FORMAT.... ma voglio i Diritti ... :):):)
 
Dovevi lasciare gli spiccioli sparsi per il bancone e qualcuno alla cassa cosi il tempo perso in chiacchere lo recuperava con la caccia al tesoro.
 
Mi è capitato poche volte in tantissimi anni ma una volta ieri.

Entrato per caso in un bar in un altro quartiere per prendere un caffè,
la barista italiana non era affaccendata e parlava di niente con persone a circa 4 metri da lei e da me,
ero solo io al banco ma dopo almeno un minuto ho dovuto interrompere e chiedere "scusi, potrei avere un caffè?",
ha risposto "sì" e continuato a chiacchierare,
poi mi ha appoggiato, senza profferire con me parola, il caffè pronto sul bancone continuando nelle chiacchiere,
ho zuccherato e bevuto il caffè, mediocre,
quindi ho guardato il listino appeso e messo i soldi contati sul bancone e sono andato via,
neanche un arrivederci tra le chiacchiere è arrivato e purtroppo sono dispiaciuto per il mancato scontrino, ma era troppo da sopportare ancora.

C'è da dire che non ho un aspetto spiacevole e neanche sono di abbigliamento trasandato.

:(

Ennesima fancazzista che ritiene il suo stipendio un atto dovuto, a prescindere dal fatto che lavori coi piedi o meno.
 
...capita spesso, l'ho notato anche nei negozi, vuoti, ma con la commessa/O che parla con l'amico/a dei capzi propri, entri e non ti considerano...devi tu andare a chiedere! per gente così servirebbe una bella lavata di capo.
 
A me è successo anni fa in un bar pasticceria, io in Attesa e il barista che parlava, 5 minuti in attesa non ho detto nulla. Poi è venuto a servirmi con un sorrisetto, praticamente gli ho fatto dire tutti gli ingredienti di tutte le paste che aveva, dopo dieci minuti gli ho fatto un sorrisetto e gli ho detto che non me ne piaceva nemmeno una e ho salutato
 
...capita spesso, l'ho notato anche nei negozi, vuoti, ma con la commessa/O che parla con l'amico/a dei capzi propri, entri e non ti considerano...devi tu andare a chiedere! per gente così servirebbe una bella lavata di capo.

io la risolvo velocemente la questione. Prendo e me ne vado.
 
Però anche tu andare a rompere le palle ad una lavoratrice, poi per un misero caffè!
 
io la risolvo velocemente la questione. Prendo e me ne vado.

Così faccio pure io OK! in una ferramenta stessa scena, al momento di uscire vengo interrotto per chiedermi cosa mi serviva, ho risposto che non volevo disturbare e potevano continuare a parlare.
 
be visto che ci stiamo "confessando", riporto la mia : ero in un centro Eu....cs, dovevo prendere un telefonino, c'era un solo addetto che chiacchierava con altra persona, aspetto qualche minuto e quindi chiedo se c'era qualcuno a prendersi cura dei clienti; mi risponde che è lui l'addetto ma che stava parlando con un rappresentante; gli ho fatto osservare che un cliente dovrebbe contare almeno quanto il rappresentante.
purtroppo in quel centro, capita di avere di fronte personale preparato ed altre volte completamente inadatto a quel lavoro.
 
C'è da dire che non ho un aspetto spiacevole e neanche sono di abbigliamento trasandato.

:(

Paradossalmente penso che il motivo possa essere proprio questo, a volte. Io ho notato che spesso, proprio quando sono mezzo trasandato, magari complice la "stazza", trovo gente più gentile......o che preferisce liberarsi di me subito. Altre volte più curato nell'abbigliamento e nell'immagine, mi sembra che incappo con più gente strafottente.
 
mah puo' succedere

ma in genere ci sta una certa educazione, specie in locali nuovi dove cercano di farsi conoscere. Certo la barista al banco io la ritengo meno professionale di un uomo, non me ne vogliano le ragazze..., specie le straniere non hanno quella sensibilita' che ci si aspetta al banco (una volta mi son trovato una peruviana al banco di un bar a roma con insegna "bar siciliano", ma che ciazzecca?), meglio se servono al tavolino. però è vero, basta entrare un attimo si da un'occhiata e capisci l'andazzo. Io gia' esco dal bar se vedo che hanno i cornetti con la glassa figuriamoci... oppure la macchinetta del ginseng in condizioni pietose... Apprezzo i bar che hanno l'estrattore anziche' la centrifuga... il personale lo si inquadra in pochi secondi, ormai bar come funghi...

mxb
 
Indietro