Arriva la contravvenzione per chi bestemmia in auto....

Titano

Megalomane
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/2/01
Messaggi
58.403
Punti reazioni
2.444
'azz.....Pirlun è fottuto :D :clap:


https://www.blogdimotori.it/arriva-...2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook


Novità importanti per tutti gli automobilisti e motociclisti residenti in Italia


Chi bestemmia in auto, o in qualsiasi altro veicolo, che sia anche una moto, rischia di ricevere una multa salatissima. Non è uno scherzo, bensì realtà, specialmente dopo quello che è accaduto a un gruppo di automobilisti di Modena e Ferrara qualche mese fa, costretti a rimanere in coda sull’autostrada A4 nei pressi della provincia di Udine. Come riporta la gazzettadimodena.gelocal.it, i guidatori, forse nervosi e stufi del traffico, si sono resi protagonisti di imprecazioni pesanti, sfociate in bestemmie, tanto da essere multati dalla Polstrada, impegnata nel risolvere la situazione, che ha applicato alla lettera l’articolo 724 del Codice penale “Bestemmia e manifestazioni oltraggiose”.

Alla contravvenzione di 102 euro si sono aggiunte anche le multe dovute al mancato allaccio delle cinture di sicurezza da parte dei passeggeri seduti nella zona posteriore del mezzo e alla non esposizione del tagliando assicurativo. Il totale della somma da pagare, così, è stato di 180 euro. Al Gazzettino.it, una delle “vittime”, se così possiamo definirla, ha spiegato l’intera storia attraverso la seguente lettera, che può essere visibile anche dalla foto.
“Buongiorno, desidero informarvi di un increscioso episodio avvenuto giovedì sulla A23 all’altezza del ponte sul Tagliamento, presso Udine, e vede coinvolta la stradale di Udine, la quale quel pomeriggio ha multato una delle nostre auto (eravamo un gruppo di 8 persone, amici modenesi e ferraresi, in direzione Austria, su due auto) perché, esasperato dalla coda, uno di noi ha bestemmiato dall’auto che, per il caldo, aveva il finestrino abbassato. La stradale ha sentito e ha multato il ragazzo per 102 euro, adducendo come motivazione che “bestemmiava ad alta voce contro le divinità ovvero i simboli religiosi dello Stato”. Ora: tralasciando il discorso sull’eventuale inopportunità della bestemmia (vorrei vedere voi, in coda…), io credevo di vivere in uno STATO LAICO, non in uno Stato confessionale. “Divinità religiose dello Stato”? Ma non si vergognano alla Stradale di Udine, o forse solamente non sanno che l’Italia non è uno Stato confessionale? O magari Udine è in territorio vaticano? O sono solo poliziotti che ignorano la semantica e cercano qualunque pretesto per raggranellare denaro ai danni delle persone? Facessero le multe a chi compie reati stradali, non a chi “smadonna”. Anatema al bigottismo di Stato. Collerici saluti”.

Insomma, sulle strade italiane fate attenzione a bestemmiare, altrimenti rischiate di pagare una multa molto salata.
 

Allegati

  • Multa_bestemmia.jpg
    Multa_bestemmia.jpg
    25,5 KB · Visite: 178
Occhei, me vado a costituì.
 
il dito medio si può sempre fare?
 
Se m'indirizzo a Dio verbalmente in senso sia positivo ( preghiera) o in senso negativo ( bestemmia), certifico la sua esistenza credendoci, così stando le cose ci penserei su un paio di volte prima di offenderlo, io avrei indirizzato i miei strali verso i veri colpevoli della lunga estenuante coda, magari proprio contro i poliziotti che invece di badare alle collere dei viaggianti facevano meglio a badare al traffico.
 
La bestemmia è solo una esortazione rivolta a Dio affinché faccia meglio (cit.).
 
.. e fu così che rinacque la repubblica Veneta..

.. la tassazione della bestemmia fu per i Veneti quello che fu la tassazione del tè per gli americani..

come si suol dire .."cavi la bestemmia e il discorso non scorre"..


Corso di Veneto (senza bestemmie)


 
La bestemmia è solo una esortazione rivolta a Dio affinché faccia meglio (cit.).


ahahahah ce lo vedo con cinturone pistolone da 5 kg e stivali belli caldi sull'asfalto fresco nel mese di Agosto, comunque anche a S. Pietro è scappata una bestemmia durante una partita di calcio in paradiso dove le due squadre avversarie angeli contro santi uno dei tanti a porta vuota sbaglio il rigore, a S. Pietro che fungeva da allenatore scappo una...... e Dio lo perdonò comunque perchè certi errori sono inammissibili, ......voi umani però non bestemmiate vi offendete da soli e non lo capite.
 
a piedi si può bestemmiare?:confused:
 
scusate ma il tagliando dell'assicurazione non è stato de-materializzato?
 
scusate ma il tagliando dell'assicurazione non è stato de-materializzato?

si!, ma a quel punto il policeman era gasato al punto giusto, se sul parabrezza c'erano dei moscerini morti l'avrebbe multato anche per assassinio di esseri viventi, eheheh quando la matita scappa...scappa.
 
si!, ma a quel punto il policeman era gasato al punto giusto, se sul parabrezza c'erano dei moscerini morti l'avrebbe multato anche per assassinio di esseri viventi, eheheh quando la matita scappa...scappa.

 
Indietro