Roller o altra bici? Cosa suggerite?

Maglietto

Per aspera ad astra!
Registrato
2/8/09
Messaggi
14.581
Punti reazioni
1.026
La mia bici è altrove, qui posso solo usare una bici prestata che ha la pedalata assistita, peccato che la batteria sia ormai vecchia e così rappresenti solo un peso in più da scarrozzare.

Non so se comprarmi una bici nuova da usare qui o un paio di rollerblade per andare su strada.

Avete esperienze con sti cosi?
 
Ho dimenticato astenersi cazzàri :wall: :D
 
La mia bici è altrove, qui posso solo usare una bici prestata che ha la pedalata assistita, peccato che la batteria sia ormai vecchia e così rappresenti solo un peso in più da scarrozzare.

Non so se comprarmi una bici nuova da usare qui o un paio di rollerblade per andare su strada.

Avete esperienze con sti cosi?

ma che domande?
rollerblade tutta la vita!!!


potresti rovinare la reputazione dei ciclisti
 
scherzi a parte, bici da passeggio, lunghe passeggiate e il nuto per me è lo sport migliore in assoluto ma sbaglio o sei un ex atleta?

Beh, atleta è una parola grossa :), gioco ancora a pallavolo, campionato amatoriale di misto.

La bici mi piace, ma sono una passista e odio le montagne, veramente anche un cavalcavia per me è quasi una montagna :eek: :D, ma ero attratta dai roller, solo che ho dato un'occhiata alle strade qui intorno, credo ci sia da ammazzarsi, sono piene di sabbiolina e pietruzze e poi non avrei voglia di bardarmi come Goldrake per pattinare :rolleyes:
 
ma quale rollerblade???? :wall::wall::wall:
vai di bici, senza se e senza ma!!! :yes:

P.S. non è necessario che tu ti bardi come Goldrake,
perchè Venusia non hai i gioielli :clap:

Non vorrei rovinarmi i missili :p:p

Cmq per ora 2 pareri favorevoli per la bici.
 
Beh, atleta è una parola grossa :), gioco ancora a pallavolo, campionato amatoriale di misto.

La bici mi piace, ma sono una passista e odio le montagne, veramente anche un cavalcavia per me è quasi una montagna :eek: :D, ma ero attratta dai roller, solo che ho dato un'occhiata alle strade qui intorno, credo ci sia da ammazzarsi, sono piene di sabbiolina e pietruzze e poi non avrei voglia di bardarmi come Goldrake per pattinare :rolleyes:

per girare in strada ti basta un parapolsi, che è sicuramente la parte più a rischio, perchè se cadi istintivamente butti avanti le mani, e se le butti male il polso fa crack!
per la sabbiolina non fa nulla, la cosa fastidiosa è fermarsi nei punti di ciclabile dove le radici degli alberi rompono l'asfalto
se il tuo scopo è sport, andrei di roller
se però il mezzo lo usi anche per spostarti in città, ti tocca la bici (coi roller dovresti portarti zaino con scarpe)
 
per girare in strada ti basta un parapolsi, che è sicuramente la parte più a rischio, perchè se cadi istintivamente butti avanti le mani, e se le butti male il polso fa crack!
per la sabbiolina non fa nulla, la cosa fastidiosa è fermarsi nei punti di ciclabile dove le radici degli alberi rompono l'asfalto
se il tuo scopo è sport, andrei di roller
se però il mezzo lo usi anche per spostarti in città, ti tocca la bici (coi roller dovresti portarti zaino con scarpe)

Non sono d'accordo :no:

Parapolsi, paraginocchia e paragomiti assolutamente consigliati soprattutto a una donna se non vuoi ritrovarti un ginocchio come una braciola al sangue OK!

Io uso anche un caschetto leggero perchè la testa.....è importante e alle volte capita di 'imbattersi' in un marciapiede :rolleyes:
 
Roller forever OK!

Però necessaria una settimana per imparare le basi, vietate strade :no: con breccino, almeno all'inizio e....prepararsi alla multa:

Cosa ne pensa la legge di noi | Pattinatori del Pincio :wall:

Oh, questa non la sapevo :(.
Ma qui non ho piste ciclabili nelle vicinanze, e dove ho la pista praticamente sotto casa ho già la mia bici.

Mi sembri informato, posso chiedere se la pattinata è molto differente da quella sui pattini da ghiaccio? Perché lì ci so andare discretamente.
 
Oh, questa non la sapevo :(.
Ma qui non ho piste ciclabili nelle vicinanze, e dove ho la pista praticamente sotto casa ho già la mia bici.

Mi sembri informato, posso chiedere se la pattinata è molto differente da quella sui pattini da ghiaccio? Perché lì ci so andare discretamente.

Simile ma non proprio uguale (io però sul ghiaccio pattino poco :'().

L'equilibrio è la prima cosa da imparare ma se pattini già sicuramente è più facile. Sul sito linkato ci sono anche delle lezioni video ma, ovviamente poi bisogna provare sulla propria pelle :D

Comunque ......informata :yes:
 
per girare in strada ti basta un parapolsi, che è sicuramente la parte più a rischio, perchè se cadi istintivamente butti avanti le mani, e se le butti male il polso fa crack!
per la sabbiolina non fa nulla, la cosa fastidiosa è fermarsi nei punti di ciclabile dove le radici degli alberi rompono l'asfalto
se il tuo scopo è sport, andrei di roller
se però il mezzo lo usi anche per spostarti in città, ti tocca la bici (coi roller dovresti portarti zaino con scarpe)

Il mio scopo è sport, ma io sono un po' strana, se ho tempo mi faccio delle lunghe camminate anche per spostarmi in città :), così come mi capita di usare la bici per andare a comprare il pane o fare piccoli commissioni.
 
Simile ma non proprio uguale (io però sul ghiaccio pattino poco :'().

L'equilibrio è la prima cosa da imparare ma se pattini già sicuramente è più facile. Sul sito linkato ci sono anche delle lezioni video ma, ovviamente poi bisogna provare sulla propria pelle :D

Comunque ......informata :yes:

:( Scusa, informata :) OK!

Grazie :bow::bow: per le info :yes:
 
Indietro