Non voglio avere un figlio perché potrei vederlo come un nemico

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

marco1980

Nuovo Utente
Registrato
29/3/08
Messaggi
5.421
Punti reazioni
714
soprattutto se maschio, sarei geloso dell'amore che la mia compagna gli riserverebbe e coverei rancore pensando che lui cresca grazie al mio sacrificio ed ai miei soldi.
Sarei invidioso del fatto che lui avrebbe un'intera vita davanti, non proverei gioia qualora lui riuscisse a realizzare i suoi sogni, sarei verde dall'invidia qualora lui avesse successo con le donne e fosse apprezzato, stimato e rispettato.

Credo di essere affetto dal complesso di Laio, quindi sono giunto alla conclusione che sia meglio che non faccia figli, perché quasi sicuramente potrei trasmettere loro insicurezze ed ansie e soprattutto mi sentirei una specie di martire che sta regalando la sua vita ad altri. Tuttavia anche la vita da single perenne mi sta stretta, ho un sacco di libertà ma ci sono dei giorni in cui vorrei avere il calore di una famiglia, anzi di una donna che viva solo per me.

Ma secondo voi tutto questo a cosa è dovuto?

Buona serata.
 
Ma te ci sei venuto o ti c'hanna mandato?:mmmm:
 
  • Like
Reazioni: 987
Miiii io sono l'esatto opposto di te :eek:
 
soprattutto se maschio, sarei geloso dell'amore che la mia compagna gli riserverebbe e coverei rancore pensando che lui cresca grazie al mio sacrificio ed ai miei soldi.
Sarei invidioso del fatto che lui avrebbe un'intera vita davanti, non proverei gioia qualora lui riuscisse a realizzare i suoi sogni, sarei verde dall'invidia qualora lui avesse successo con le donne e fosse apprezzato, stimato e rispettato.

Credo di essere affetto dal complesso di Laio, quindi sono giunto alla conclusione che sia meglio che non faccia figli, perché quasi sicuramente potrei trasmettere loro insicurezze ed ansie e soprattutto mi sentirei una specie di martire che sta regalando la sua vita ad altri. Tuttavia anche la vita da single perenne mi sta stretta, ho un sacco di libertà ma ci sono dei giorni in cui vorrei avere il calore di una famiglia, anzi di una donna che viva solo per me.

Ma secondo voi tutto questo a cosa è dovuto?

Buona serata.


Non fare figli.
Trovati una donna che non ne vuole.
Risolto?
 
soprattutto se maschio, sarei geloso dell'amore che la mia compagna gli riserverebbe e coverei rancore pensando che lui cresca grazie al mio sacrificio ed ai miei soldi.
Sarei invidioso del fatto che lui avrebbe un'intera vita davanti, non proverei gioia qualora lui riuscisse a realizzare i suoi sogni, sarei verde dall'invidia qualora lui avesse successo con le donne e fosse apprezzato, stimato e rispettato.

Credo di essere affetto dal complesso di Laio, quindi sono giunto alla conclusione che sia meglio che non faccia figli, perché quasi sicuramente potrei trasmettere loro insicurezze ed ansie e soprattutto mi sentirei una specie di martire che sta regalando la sua vita ad altri. Tuttavia anche la vita da single perenne mi sta stretta, ho un sacco di libertà ma ci sono dei giorni in cui vorrei avere il calore di una famiglia, anzi di una donna che viva solo per me.

Ma secondo voi tutto questo a cosa è dovuto?

Buona serata.
l'unico problema che vedo è che potrebbe diventare un pi.rla come te :o
 
questo è proprio il caso di chiedere a Salvo
lui è uno psicologo di fama, è proprio specializzato:
ha fatto una tesi sul rapporto padre figlio da Freud alla psicologia analitica
 
soprattutto se maschio, sarei geloso dell'amore che la mia compagna gli riserverebbe e coverei rancore pensando che lui cresca grazie al mio sacrificio ed ai miei soldi.
Sarei invidioso del fatto che lui avrebbe un'intera vita davanti, non proverei gioia qualora lui riuscisse a realizzare i suoi sogni, sarei verde dall'invidia qualora lui avesse successo con le donne e fosse apprezzato, stimato e rispettato.

Credo di essere affetto dal complesso di Laio, quindi sono giunto alla conclusione che sia meglio che non faccia figli, perché quasi sicuramente potrei trasmettere loro insicurezze ed ansie e soprattutto mi sentirei una specie di martire che sta regalando la sua vita ad altri. Tuttavia anche la vita da single perenne mi sta stretta, ho un sacco di libertà ma ci sono dei giorni in cui vorrei avere il calore di una famiglia, anzi di una donna che viva solo per me.

Ma secondo voi tutto questo a cosa è dovuto?

Buona serata.

io ho risolto bevendo 50cl di pìscio

prova e mi dirai
 
finalmente un treddo profondo :D
 
Gentile Marco,
dalle sue brevi se pur intense parole, si evince un forte senso di possessività e di egoismo da un lato,
ma nello stesso tempo un forte e dominante senso di inferiorità.
Lei dice di aver timore di mettere al mondo un figlio, per la sola paura di perdere le attenzioni della sua compagna,
attenzioni che lei non ha certezze siano ad oggi tutte per lei
(e gia questo basterebbe a farle aprile gli occhi).

Dice di aver timore nel caso il suo ipotetico figlio, abbia successo con le donne
e che venga apprezzato, stimato e rispettato [cit.]
questo è sinonimo dal fatto che lei nella realtà è ancora alla base della piramide di Maslow e non riesce a risalire
e che si ritiene una persona non rispettabile, stimabile e sopratutto apprezzabile
(non può esistere gelosia tra padre e figlio, come non può esistere tra madre e figlia...o meglio, non è identificabile come gelosia).

Certo è, che la vita cambia nel momento in cui si decide di condividerla con una altra persona.
non credo si possa definire come complesso di Laio, ma una forte insicurezza da parte sua,
probabilmente dovuta al fatto che lei non sia proprio una persona socievole.

Spesso la vita da single, che lei definisce stretta, non è decisa dal soggetto in questione,
ma dal mondo che lo circonda.

Infine, e concludo, se lei cerca una donna che viva solo con lei, credo abbia sbagliato in partenza.
Le donne sono patrimonio dell'intiera umanità, e non possono per nulla definirsi "solo per me".
 
impostore!
riconsegna la password a Kevin! :angry: :angry:
 
Marco,guarda,io non sono sposato ,non mi sposero' e non voglio figli,(ho avuto anche storie durate anni)ma questo perche' ho le idee chiare,voglio essere libero,tranquillo e senza problemi,e e' una mia scelta convinta.Se i tuoi dubbi sono veri,e non sei qui a prenderci per i fondelli,visto il posto,Cerise ti ha risposto saggiamente,ma fossi in te,farei un giro dallo psicologo che forse puo' aiutarti.:yes:
 
p.s.

La prima seduta è gratuita, per eventuali approfondimenti
si rivolga al mio assistente salvodue, saprà farle uno screening preliminare
per meglio individuare il problema primario, visto che ritengo i problemi siano più di uno.

Saluti
 
Io voglio avere almeno 5 figli :)

per essere sicuro che ne esca almeno uno molto intelligente e scaltro:yes:

e renderlo beneficiario unico del mio testamento:yes:

gli altri che se ne vadano affanchuloOK!:D:D:D

Sì.......però ora hai un'ulcera perforante :D :clap:

bè niente è gratis :asd::asd:
 
Marco,guarda,io non sono sposato ,non mi sposero' e non voglio figli,(ho avuto anche storie durate anni)ma questo perche' ho le idee chiare,voglio essere libero,tranquillo e senza problemi,e e' una mia scelta convinta.Se i tuoi dubbi sono veri,e non sei qui a prenderci per i fondelli,visto il posto,Cerise ti ha risposto saggiamente,ma fossi in te,farei un giro dallo psicologo che forse puo' aiutarti.:yes:

macché psicologo, è solo un egoista, l'egoismo è socialmente riprovevole ma non è una malattia
 
Indietro