come affrontare al meglio l'imminente default - Pagina 11
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi¨ grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si Ŕ conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite Ŕ entrato in territorio ribassista giÓ lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma Ŕ arrivata proprio oggi, con iláPILáUsaáche Ŕ calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1701999
    Citazione Originariamente Scritto da HgordonF Visualizza Messaggio
    Si col malloppo cumulato magari con rinunce e sacrifici svalutato del 50%..se non proprio espropiato ti voglio vedere

Io avessi quella cifra sarei giÓ in usa per chiedere la cittadinanza...poi anche raccogliere noci in California mi andrebbe bene
    ma hgordon ti dico che con molto ma molto meno di 500k ho gia corso ai ripari e cosi me ne sono giÓ andato in Brasile..Ho aperto un'impresa e ti dico che perfino in un paese ex terzomondista come il brasile ed ora emergente, anzie emergentissimo il TUTTO(Sistema) Ŕ molto differente dal sistema italia..qua in brasile sei fai cagggate, la agenzie delle entrate brasiliana ti fa un cuuulo della madonna, e solo per farti un' altro esempio che puo' sembrare banale, se vieni multato in qualcosa poi non la scampi mica come in italia dove tutto sembra opzionale (vuoi pagare, vabbe' se non paghi chi se ne frega!!!) In brasile se sei debitore di qualcosa ti bollano immediatamente (quindi devi rigare dritto) e fino a che non ripaghi tutto sei fot...tuto praticamente.. se anche in italia ci fosse piu' serietÓ allora si che ne varrebbe la pena..!!

CONSIGLIATEMI: ANCHE ho un acora un capitale intorno ai 20k e sono tentato a trasferire tutto in real.. Cosa faccio? L'italia non mi convince piu'..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da libero2008 Visualizza Messaggio
    CONSIGLIATEMI: ANCHE ho un acora un capitale intorno ai 20k e sono tentato a trasferire tutto in real.. Cosa faccio? L'italia non mi convince piu'..
    real stÓ per?

L'avatar di huirttps
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    32056159
    Citazione Originariamente Scritto da <<< OLD >>> Visualizza Messaggio
    dove abiti tu ?
    Se te lo dico, attento a non finire come il bersaglio
    http://www.finanzaonline.com/forum/a...t-bangbang.jpg

Citazione Originariamente Scritto da samurri Visualizza Messaggio
    real stÓ per?
    La moneta brasiliana

L'avatar di <<< OLD >>>
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da huirttps Visualizza Messaggio
    Se te lo dico, attento a non finire come il bersaglio
    http://www.finanzaonline.com/forum/a...t-bangbang.jpg

La moneta brasiliana
    non mi preokkupo,io cio la tigre che me difende....
    Immagini Allegate Immagini Allegate come affrontare al meglio l'imminente default-126.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1701999
    scusatemi ho scritto il mio intervento veramente male, errori di ortografia e grammaticali.. mi spiego meglio: ho ancora un 20k euro parcheggiati in italia che una volta trasferiti per il brasile ovviamente verrano convertiti nel real che sarebbe l'attuale moneta brasiliana..
    Mi piacerebbe ricevere dei consigli da gente come VOI che di sicuro ne sa MOLTO piu' di me di economia.. Secondo voi considerata la mia situazione mi conviene prosciugare i conti italiani trasformando una moneta forte come l'EURO in una moneta come il REAL(brasiliano)?

Quali i rischi svalutazione nel caso il default italia o europa si concretizzasse?
    Essendo il brasile un paese extra euro.. dovrei dormire relativi sogni tranquili???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    in genere il CHF svizzero Ŕ ritenuta valuta a prova di bomba, poi sarÓ da valutere il tutto quando la bomba starÓ lý lý per esplodere od Ŕ esplosa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    13073725
    ancora con la bomba

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

L'avatar di Legion
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    Citazione Originariamente Scritto da libero2008 Visualizza Messaggio
    ma hgordon ti dico che con molto ma molto meno di 500k ho gia corso ai ripari e cosi me ne sono giÓ andato in Brasile..Ho aperto un'impresa e ti dico che perfino in un paese ex terzomondista come il brasile ed ora emergente, anzie emergentissimo il TUTTO(Sistema) Ŕ molto differente dal sistema italia..qua in brasile sei fai cagggate, la agenzie delle entrate brasiliana ti fa un cuuulo della madonna, e solo per farti un' altro esempio che puo' sembrare banale, se vieni multato in qualcosa poi non la scampi mica come in italia dove tutto sembra opzionale (vuoi pagare, vabbe' se non paghi chi se ne frega!!!) In brasile se sei debitore di qualcosa ti bollano immediatamente (quindi devi rigare dritto) e fino a che non ripaghi tutto sei fot...tuto praticamente.. se anche in italia ci fosse piu' serietÓ allora si che ne varrebbe la pena..!!

parlami del brasile, apri un topic sulla loro economia... anche io sono molto interessato a lasciare questo paese e a trasferirmi li...

Accedi