Bielorussia svaluta la propria moneta del 50% in 1 giorno

Ryuzaki

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/1/09
Messaggi
706
Punti reazioni
41
e mentre la grecia medita di vendere subito poste, telefoni e porti, ormai ridotta a giocare a Monopoli, la russia bianca attua una furbesca manovra di alta finanza:

Fonte

che dire.... non male OK!
adesso si che saranno competitivi!

ah, come mai non si parla mai di questa bellissima nazione? ricca sicuramente di storia e cultura!
forse perché c'è un nuovo criminale internazionale da cacciare a calci?
Ma alla Russia cosa serve un alleato del genere?
Boh, ma non c'è un esodo in massa?! :mmmm:
ah si ecco perché: costa troppo! :clap:
:bye:
 
Ultima modifica:
furbissima? si chiama crisi valutaria
 
Già prima facevano la fame in Bielorussia, da oggi stanno pure peggio.....
 
voi avete la memoria corta o fate finta di non ricordare.....
in italia prima dell'avvento del salvatore euro, non si faceva la fame e pure con l'inflazione a 2 cifre si viveva MOOOOLTO ma MOOOLTO bene.Chi guadagava 2 milioni di lire era un signore ora e' un morto di fame, una manovra di 95.000 miliardi di vecchie lire non ammazzo' nessuno e fu' sopportabile...e' questa che vi piaccia o meno a voi "economisti della truffa euro"....la verita....i fatti...
L'euro una moneta fatta per schiavizzare.....
 
io veramente ricordo un qausi default nel 1992 e pesante svalutazione monetaria con conseguente uscita dello SME.
 
io veramente ricordo un qausi default nel 1992 e pesante svalutazione monetaria con conseguente uscita dello SME.

infatti fu una manovra da 95000 miliardi e introduzione dell'ici, ma fu' tranquillamente sopportata dalla popolazione...ora oggi 2011 prova a fare una manovra da 40 miliardi di euro.....ahahahhahah mi fa' ridere solo il pensiero .....
e all'epoca avevamo quasi tutto il debito in mano ad italiani....
 
voi avete la memoria corta o fate finta di non ricordare.....
in italia prima dell'avvento del salvatore euro, non si faceva la fame e pure con l'inflazione a 2 cifre si viveva MOOOOLTO ma MOOOLTO bene.Chi guadagava 2 milioni di lire era un signore ora e' un morto di fame, una manovra di 95.000 miliardi di vecchie lire non ammazzo' nessuno e fu' sopportabile...e' questa che vi piaccia o meno a voi "economisti della truffa euro"....la verita....i fatti...
L'euro una moneta fatta per schiavizzare.....

l'euro era e resta una buona idea, bisognava pur accettare il rischio che qualcuno ci marciasse :o
 
infatti fu una manovra da 95000 miliardi e introduzione dell'ici, ma fu' tranquillamente sopportata dalla popolazione...ora oggi 2011 prova a fare una manovra da 40 miliardi di euro.....ahahahhahah mi fa' ridere solo il pensiero .....
e all'epoca avevamo quasi tutto il debito in mano ad italiani....

E allora?

Se ho 10 e mi tassi 5 la prima volta la sopporto, la seconda no. Non vedo il nesso con la moneta...
Oltretutto paragoni due situazioni completamente diverse. In una crisi nazionale ha senso svalutare la moneta per far ripartire un economia che esporta. In una crisi mondiale no, si innesca solo una corsa a svalutare e protezionismo.
Il paragone tra moneta e stipendio poi é assurdo, é proprio svalutando che riduci il potere di acquisto...

Mah!!
 
infatti fu una manovra da 95000 miliardi e introduzione dell'ici, ma fu' tranquillamente sopportata dalla popolazione...ora oggi 2011 prova a fare una manovra da 40 miliardi di euro.....ahahahhahah mi fa' ridere solo il pensiero .....
e all'epoca avevamo quasi tutto il debito in mano ad italiani....

si certo con un deficit/PIL al 10% all'anno per un decennio vorrei vedere che non si sopporta la prima manovra seria che si fà.

Il problema è che oggi veniamo da 20 anni di manovre, e quindi l'ennesima è molto più difficile da sopportare della prima
 
sarà arrivata la notifica sul blackberry di Marchionne che ora pensa di aprire una stabilimento lì :D
 
voi avete la memoria corta o fate finta di non ricordare.....
in italia prima dell'avvento del salvatore euro, non si faceva la fame e pure con l'inflazione a 2 cifre si viveva MOOOOLTO ma MOOOLTO bene.Chi guadagava 2 milioni di lire era un signore ora e' un morto di fame, una manovra di 95.000 miliardi di vecchie lire non ammazzo' nessuno e fu' sopportabile...e' questa che vi piaccia o meno a voi "economisti della truffa euro"....la verita....i fatti...
L'euro una moneta fatta per schiavizzare.....
una gestione allegra della moneta e della finanza pubblica è letale per la crescita di lungo periodo. non è neanche difficile capire perché. guarda cos'è successo all'argentina, che dopo 70 anni di svalutazioni è diventato un paese sottosviluppato
 
e mentre la grecia medita di vendere subito poste, telefoni e porti, ormai ridotta a giocare a Monopoli, la russia bianca attua una furbesca manovra di alta finanza:

Fonte

che dire.... non male OK!
adesso si che saranno competitivi!

ah, come mai non si parla mai di questa bellissima nazione? ricca sicuramente di storia e cultura!
forse perché c'è un nuovo criminale internazionale da cacciare a calci?
Ma alla Russia cosa serve un alleato del genere?
Boh, ma non c'è un esodo in massa?! :mmmm:
ah si ecco perché: costa troppo! :clap:
:bye:

Non a caso la Bielorussia è uno dei paesi più sottosviluppati dell'Europa, si vede che aspirano a battere il record mondiale di inflazione.
 
voi avete la memoria corta o fate finta di non ricordare.....
in italia prima dell'avvento del salvatore euro, non si faceva la fame e pure con l'inflazione a 2 cifre si viveva MOOOOLTO ma MOOOLTO bene.Chi guadagava 2 milioni di lire era un signore ora e' un morto di fame, una manovra di 95.000 miliardi di vecchie lire non ammazzo' nessuno e fu' sopportabile...e' questa che vi piaccia o meno a voi "economisti della truffa euro"....la verita....i fatti...
L'euro una moneta fatta per schiavizzare.....

Cercare di fare capire agli euro-fanatici un minimo di realtà, non tutta (non esageriamo), è abbastanza problematico.

Ad ogni modo onore al Compagno Lukashenko alla faccia dei detrattori.:yes:
 
una gestione allegra della moneta e della finanza pubblica è letale per la crescita di lungo periodo. non è neanche difficile capire perché. guarda cos'è successo all'argentina, che dopo 70 anni di svalutazioni è diventato un paese sottosviluppato

Veramente mi sembra di ricordare che l'Argentina non è mai stato un paese super sviluppato, anzi. Invece l'Italia era un Paese sviluppato, mentre ora boccheggia.
 
una gestione allegra della moneta e della finanza pubblica è letale per la crescita di lungo periodo. non è neanche difficile capire perché. guarda cos'è successo all'argentina, che dopo 70 anni di svalutazioni è diventato un paese sottosviluppato

l'argentina ha avuto il tracollo nel 2001 proprio perche' ha pensato di legare ad una moneta (a quel tempo) forte come il dollaro la sua, 1 pesos=1 dollaro, piu' ricette MIRACOLOSE del FMI e quindi default, un po' come sta' accadendo alla Grecia.....legata la sua moneta ad una moneta forte l'euro, ricette del FMI, ed ecco il patatrack...
 
Veramente mi sembra di ricordare che l'Argentina non è mai stato un paese super sviluppato, anzi. Invece l'Italia era un Paese sviluppato, mentre ora boccheggia.

ma infatti, grazie alle nostre svalutazioni la nostra bilancia commerciale era sempre in surplus.....ed i tedeschi arrancavano......ora e' tutto il contrario...ma guardate come scritto in altri post, non solo l'italia lo applico' quando poteva, ma ATTUALMENTE la stessa Cina ed Usa la stanno applicando...
 
Veramente mi sembra di ricordare che l'Argentina non è mai stato un paese super sviluppato, anzi. Invece l'Italia era un Paese sviluppato, mentre ora boccheggia.
ai primi del novecento (più o meno fino agli anni '40) era paragonabile alla svizzera. era terra di emigrazione per gli italiani
 
Indietro