Eredità, cosa farne in tempo di crisi?

marco1980

Nuovo Utente
Registrato
29/3/08
Messaggi
5.421
Punti reazioni
714
buongiorno,

vengo subito al dunque, ho ereditato circa 100.000 Euro da una zia morta due mesi fa (in realtà ho ereditato un immobile, ma per farmi da parte ho chiesto ai coeredi quella cifra, e loro hanno accettato).

Faccio presente che ho già una casa di proprietà, un'autovettura (panda a metano) e sono dipendente pubblico.
Sono single, non mi voglio sposare, non voglio figli perchè considero i bambini delle sanguisughe ingrate, comportano rogne e responsabilità che non mi voglio accollare. :yes: e poi non ho fiducia nelle donne.
La fig@ attualmente non mi manca, per fortuna il signore mi ha fatto belloccio, simpatico e attualmente frequento un bel giro.....:D

Il mio sogno è stato sempre quello di volare, mi piacerebbe fare un corso per prendere il brevetto di pilota commerciale e l'abilitazione all'attività di istruttore (costo appunto intorno ai 100.000 euro).

Secondo voi, alla luce di quello che si prospetta per la nostra economia (fine dell'euro e conseguente perdita di valore dei risparmi), mi conviene investire questi soldi in formazione/divertimento oppure metterli su un buono fruttifero indicizzato all'inflazione (come integrazione alla pensione) ?

Attualmente i miei risparmi si attestano sui 30.000 euro (investiti tutti i buoni fruttiferi), attualmente riesco a mettere da parte circa 5.000 euro l'anno.

Non è uno scherzo, chiedo pareri seri.

ciao OK!
 
ti ha fatto anche modesto dai....
 
se sei veramente convinto della fine dell' euro compra solo obbligazioni internazionali in altre valute senza cambio coperto.



P.S.
...
attenzione che la f... consuma i soldi peggio dell'inflazione di Weimar
;)
 
ma davvero il corso più abilitazione vengono sui 100k euro? accidenti che prezzi.....
cmq se sei convinto che l'euro sta per finire (mah....) sia contanti che azioni-obbligazioni nn sono un buon acquisto. se vuoi solo conservare il valore prova con qualche metallo prezioso, altrimenti c'è sempre il mattone: ti compri un mono-bilocale vicino casa e lo affitti
 
ma davvero il corso più abilitazione vengono sui 100k euro? accidenti che prezzi.....

se vai in America te la cavi con 100.000 dollari, piu' o meno....

cmq se sei convinto che l'euro sta per finire (mah....) sia contanti che azioni-obbligazioni nn sono un buon acquisto. se vuoi solo conservare il valore prova con qualche metallo prezioso, altrimenti c'è sempre il mattone: ti compri un mono-bilocale vicino casa e lo affitti
[/QUOTE]

temo che l'oro e l'argento abbiano raggiunto la vetta.....
Gli immobili non mi interessano, la proprietà va seguita.....
 
con quel soldi comprati qualche ettaro di terra, un trattore, casomai crollasse tutto almeno non muori di fame.
Inoltre il terreno agricolo non perde mai di valore OK!
 
con quel soldi comprati qualche ettaro di terra, un trattore, casomai crollasse tutto almeno non muori di fame.
Inoltre il terreno agricolo non perde mai di valore OK!



Non so coltivare..........cosa mangio il terreno?
 
buongiorno,

vengo subito al dunque, ho ereditato circa 100.000 Euro da una zia morta due mesi fa (in realtà ho ereditato un immobile, ma per farmi da parte ho chiesto ai coeredi quella cifra, e loro hanno accettato).

Faccio presente che ho già una casa di proprietà, un'autovettura (panda a metano) e sono dipendente pubblico.
Sono single, non mi voglio sposare, non voglio figli perchè considero i bambini delle sanguisughe ingrate, comportano rogne e responsabilità che non mi voglio accollare. :yes: e poi non ho fiducia nelle donne.
La fig@ attualmente non mi manca, per fortuna il signore mi ha fatto belloccio, simpatico e attualmente frequento un bel giro.....:D

Il mio sogno è stato sempre quello di volare, mi piacerebbe fare un corso per prendere il brevetto di pilota commerciale e l'abilitazione all'attività di istruttore (costo appunto intorno ai 100.000 euro).

Secondo voi, alla luce di quello che si prospetta per la nostra economia (fine dell'euro e conseguente perdita di valore dei risparmi), mi conviene investire questi soldi in formazione/divertimento oppure metterli su un buono fruttifero indicizzato all'inflazione (come integrazione alla pensione) ?

Attualmente i miei risparmi si attestano sui 30.000 euro (investiti tutti i buoni fruttiferi), attualmente riesco a mettere da parte circa 5.000 euro l'anno.

Non è uno scherzo, chiedo pareri seri.

ciao OK!

se non hai famiglia che te ne frega di "investire", goditeli, fai un corso di volo e comprati un ultraleggero biposto, ti diverti come un pazzo e ci rimorchi pure meglio che con la panda a metano :D
 
apri un locale con qualche tuo amico, di dove sei?
 
buongiorno,

vengo subito al dunque, ho ereditato circa 100.000 Euro da una zia morta due mesi fa (in realtà ho ereditato un immobile, ma per farmi da parte ho chiesto ai coeredi quella cifra, e loro hanno accettato).

Faccio presente che ho già una casa di proprietà, un'autovettura (panda a metano) e sono dipendente pubblico.
Sono single, non mi voglio sposare, non voglio figli perchè considero i bambini delle sanguisughe ingrate, comportano rogne e responsabilità che non mi voglio accollare. :yes: e poi non ho fiducia nelle donne.
La fig@ attualmente non mi manca, per fortuna il signore mi ha fatto belloccio, simpatico e attualmente frequento un bel giro.....:D

Il mio sogno è stato sempre quello di volare, mi piacerebbe fare un corso per prendere il brevetto di pilota commerciale e l'abilitazione all'attività di istruttore (costo appunto intorno ai 100.000 euro).

Secondo voi, alla luce di quello che si prospetta per la nostra economia (fine dell'euro e conseguente perdita di valore dei risparmi), mi conviene investire questi soldi in formazione/divertimento oppure metterli su un buono fruttifero indicizzato all'inflazione (come integrazione alla pensione) ?

Attualmente i miei risparmi si attestano sui 30.000 euro (investiti tutti i buoni fruttiferi), attualmente riesco a mettere da parte circa 5.000 euro l'anno.

Non è uno scherzo, chiedo pareri seri.

ciao OK!

un dipendente pubblico,belloccio,single,automunito,casa di proprietà,niente figli ingrati che riesce a risparmiare solo 416 EUR mese?
com'è?spendi molto o guadagni poco?io spero la seconda:censored:
 
con quel soldi comprati qualche ettaro di terra, un trattore, casomai crollasse tutto almeno non muori di fame.
Inoltre il terreno agricolo non perde mai di valore OK!

25.000 € /ha almeno: il costo del terreno
30.000 € almeno: il costo di un trattore piccolo
20.000 € di attrezzature usate ce le mettiamo ?

Siamo a 75.000 € e ha in mano solo un bellissimo hobby :clap:
 
25.000 € /ha almeno: il costo del terreno
30.000 € almeno: il costo di un trattore piccolo
20.000 € di attrezzature usate ce le mettiamo ?

Siamo a 75.000 € e ha in mano solo un bellissimo hobby :clap:

OK!:(

Pessimo momento per ereditare. Buttati sui CCT medio-corti, un po' di CheBanca e speriamo bene!
 
buongiorno,

vengo subito al dunque, ho ereditato circa 100.000 Euro da una zia morta due mesi fa (in realtà ho ereditato un immobile, ma per farmi da parte ho chiesto ai coeredi quella cifra, e loro hanno accettato).

............

Il mio sogno è stato sempre quello di volare, mi piacerebbe fare un corso per prendere il brevetto di pilota commerciale e l'abilitazione all'attività di istruttore (costo appunto intorno ai 100.000 euro).
..........
Non è uno scherzo, chiedo pareri seri.

Se davvero vuoi fare carriera nel volo ti conviene emigrare in Usa o Canada, puoi diventare pilota istruttore (=sfigato) con circa 30.000 € o poco più, sperando che tu non voglia rimanere istruttore a vita.
 
Tutti in borsa:)
 
apri un locale con qualche tuo amico, di dove sei?

non posso svolgere attività imprenditoriali, se non come socio accomandante.

e cmq non mi interessa, a me non piace lavorare e rischiare.

Sono meridionale della provincia di Napoli, ma risiedo nel nord italia poichè ho vinto un concorso pubblico presso un università padana... OK!

Prima votavo De Mita, ora Calderoli. :D
 
non posso svolgere attività imprenditoriali, se non come socio accomandante.

e cmq non mi interessa, a me non piace lavorare e rischiare.

Sono meridionale della provincia di Napoli, ma risiedo nel nord italia poichè ho vinto un concorso pubblico presso un università padana... OK!

Prima votavo De Mita, ora Calderoli. :D

Si era già capito.
 
non posso svolgere attività imprenditoriali, se non come socio accomandante.

e cmq non mi interessa, a me non piace lavorare e rischiare.

Sono meridionale della provincia di Napoli, ma risiedo nel nord italia poichè ho vinto un concorso pubblico presso un università padana... OK!

Prima votavo De Mita, ora Calderoli. :D

Che presentazione agghiacciante
 
E che casso
se hai un sogno buttaci tutti i soldi che hai, vedrai che ti ripaghera'.
Occhio che il tempo fugge via veloce.
 
Indietro