|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
20-05-17, 13:49 #2
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 2 Post(s)
- Potenza rep
- 0
Buongiorno,
Sono un investitore Lendix iscritto da poco e volevo chiedere al dott. Zocchi:
1 Come mai ancora non si vedono progetti di aziende Italiane? So che Landix è partita da poco in Italia ma credevo di vedere subito qualche progetto del nostro paese proposto in questi giorni.
2 il limite di investimento annuo di €. 10000 deriva dalla legge italiana?
3 sono previste nel futuro prossimo aperture in altri paesi europei o in altri stati del mondo?
4 quali canali pubblicitari sono impiegati per portare il messaggio dell'opportunità Lendix alle aziende?
Il progetto Lendix mi piace molto e vorrei portare i miei complimenti all'azienda per aver portato questo settore alla portata di tutti.
Un sincero saluto
Ed un caloroso "in bocca al lupo"
Yuri Boggiano
-
29-05-17, 09:10 #3
- Mentioned
- 2 Post(s)
- Quoted
- 58 Post(s)
- Potenza rep
- 42949690
Buongiorno,
come piccolo investitore, perché dovrei decidere di impiegare i miei soldi in uno di questi progetti anziché in una obbligazione o fondo?
-
29-05-17, 13:19 #4
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 7 Post(s)
- Potenza rep
- 42949684
Buongiorno, vorrei porre una domanda molto semplice al dott. Zocchi e gradirei una risposta altrettanto chiara: che garanzie ho di riavere il mio (piccolo) capitale investito? In altre parole, c'è qualche forma di tutela per chi decide di finanziare i progetti delle Pmi se poi queste non dovessero riuscire a restituire il prestito?
La ringrazio
-
29-05-17, 15:35 #5
- Mentioned
- 7 Post(s)
- Quoted
- 179 Post(s)
- Potenza rep
- 6219552
Buongiorno,
volevo chiedere, viste le passate esperienze del social lending italiano, che non sono sempre finite nel migliore dei modi per quanto riguarda gli intermediari del servizio, quali sono i principali accorgimenti che prendete in considerazione per garantire la continuità e la stabilità dello stesso, se avete ritenuto opportuno prendere accorgimenti particolari?
E quali credete siano i vostri principali punti di forza per rimanere competitivi nel medio periodo con le caratteristiche del mercato italiano?
Grazie e in bocca al lupo,
-
30-05-17, 13:23 #6
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 3 Post(s)
- Potenza rep
- 42949685
Buongiorno,
tutte le imprese, comprese startup, possono avere un finanziamento su Lendix? Quali sono i requisiti richiesti? Quali sono i tempi di risposta dopo la "presentazione della domanda"?
-
30-05-17, 13:29 #7
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 2 Post(s)
- Potenza rep
- 48129
Buongiorno,
in che modo viene definito il tasso di interesse che verrà applicato? E' prevista un'uscita anticipata dall'investimento da parte dell'investitore? Comporta delle "penali"?
Grazie.
-
30-05-17, 14:38 #8
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 2 Post(s)
- Potenza rep
- 737127
A quanto ammonta il tasso medio di interesse dei finanziamenti nella vostra piattaforma europea?
fissazione del tasso di interesse è in base alla rischiosità del progetto o valutate altri parametri (grandezza fatturato, etc)?
-
30-05-17, 14:54 #9
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 12 Post(s)
- Potenza rep
- 34972295
Buongiorno a tutti
Lendix Italia è arrivata nei nostri uffici.
Fra poco partirà il live meeting e saranno visibili a tutti le domande e le risposte. Nel frattempo potete continuare ad inviare altre domande che saranno prese in considerazione dalla società durante la discussione di oggi nel forum.
Abbiamo il piacere di avere qui con noi in rappresentanza di Lendix Italia, Sergio Zocchi.
Vi ricordiamo che sarà a vostra disposizione qui sul forum fino alle ore 17.00 di oggi per rispondere ai vostri quesiti o dubbi.
Buona continuazione
-
30-05-17, 15:07 #10
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 3 Post(s)
- Potenza rep
- 26279