Workinvoice.it in Live Meeting su FOL - Pagina 3
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di heyman
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    9908641
    Buongiorno,
    come sta andando la vostra attività? avete già qualche numero sull'operazioni effettuate ed andate a buon fine?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ilguro Visualizza Messaggio
    Altra domanda...
    il modello di business Workinvoice viene attuato con successo da società estere in realtà economiche diverse dall'Italia? Se sì, contate di poter replicare le stesse performance anche in uno stato come il nostro, spesso "zavorrato" da qualche cavillo burocratico di troppo?
    Credo che lo sconto di fatture sia uno dei meccanismi più utilizzati dalle imprese italiane (pensa che il mercato del factoring in Italia è il doppio che in USA!). Personalmente alle zavorre non ci credo, come ho già risposto ad altri non posso credere che qualcosa fatto in moltissimi paesi del mondo non si possa fare anche qua.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    48126
    Che tipo di investitori si sono rivolti a voi? Che tipo di esigenze hanno espresso? Sono italiani e/o esteri?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da carlo_paramatti Visualizza Messaggio
    Gent.mi,
    I crediti da acquistare in che modo vengono strutturati? Sono "pacchetti" con scadenze?
    E disponibili in "tagli" diversi?
    Ciao Carlo,
    al momento vengono comprati e venduti singoli crediti con le loro relative scadenze, rating etc... Non ci sono pacchetti pre-configurati, ogni investitore (Buyer) sceglie il credito che ritiene opportuno e può fare un'offerta all'interno del meccanismo di asta competitiva.
    I tagli sono stati compresi tra €10.000 e €150.000 con una media intorno a €25.000

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    78
    Come è nata l'idea di creare questa società? A quali modelli vi siete ispirati? Ha principi simili al social landing, un sistema che in altre nazioni funziona bene?

grazie per le informazioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sfrenato Visualizza Messaggio
    salve,
    qual è il capitale minimo investibile per acquistare questi crediti?
    per quanto concerne la solvibilità avete una tabella con delle percentuali?
    se posso permettermi la battuta, si tratta di un'asset class non adatta ad investitori "sfrenati"

Per un investitore privato il capitale minimo investibile è 50.000€

Sino ad ora abbiamo avuto ritardi di pagamento molto inferiori alla media italiana (in Italia solo il 35-40% delle fatture viene pagato alla scadenza, noi siamo intorno all'8% di ritardi) e perdite (per il momento) pari allo 0% contro una media italiana di circa il 3%. Tutti i dati sono pubblici e a disposizione, contattandoci a [email protected]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da heyman Visualizza Messaggio
    Gent.mo A.D.
    Ho letto dell'accordo con Sace. Avete in corso trattative per siglare altri accordi di questo genere?
    Avete avuto qualche contatto anche con i canali tradizionali del credito?
    L'accordo con SACE non si ferma a un comunicato stampa!
    Stiamo lavorando insieme a loro per fare velocemente cose concrete insieme e già questo ci impegna parecchio...
    Abbiamo tantissimi contatti in questo momento, nel quale tutto il mondo fintech attira curiosità e interesse reale anche dal settore tradizionale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da heyman Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    come sta andando la vostra attività? avete già qualche numero sull'operazioni effettuate ed andate a buon fine?
    L'attività cresce a tassi veramente elevati e attualmente siamo arrivati a scambiare circa 500k euro di fatture a settimana, ma la settimana prossima saranno molto di più

Abbiamo circa un 3% di fatture in recupero (dove il nostro servicer prevede di avere un recovery ratio dell'80%).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Resors_gr Visualizza Messaggio
    Che tipo di investitori si sono rivolti a voi? Che tipo di esigenze hanno espresso? Sono italiani e/o esteri?
    Possono comprare crediti commerciali privati individui e fondi. Nel primo caso abbiamo posto un limite minimo all'investimento di 50.000 euro nel secondo caso si tratta di fondi chiusi italiani ed esteri specializzati. Ad esempio:P2P Global Investments

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    925263
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo Tarroni Visualizza Messaggio
    se posso permettermi la battuta, si tratta di un'asset class non adatta ad investitori "sfrenati"

Per un investitore privato il capitale minimo investibile è 50.000€

Sino ad ora abbiamo avuto ritardi di pagamento molto inferiori alla media italiana (in Italia solo il 35-40% delle fatture viene pagato alla scadenza, noi siamo intorno all'8% di ritardi) e perdite (per il momento) pari allo 0% contro una media italiana di circa il 3%. Tutti i dati sono pubblici e a disposizione, contattandoci a [email protected]
    Battuta assolutamente lecita
    Ho pagato a caro prezzo i primi investimenti "sfrenati" della mia vita.
    Adesso investo in maniera molto più saggia.

Interessanti le vostre % di solvibilità.

Accedi