Moneyfarm in live meeting su FOL - Pagina 2
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

strategia di investimento

Buongiorno

non mi è completamente chiara la strategia che proponete. Da un lato, il ruolo rilevante che date all'asset allocation farebbe pensare ad un permanent portfolio con ribilanciamento annuale o in momenti particolari. Dall'altro, parlate di asset allocation tattica, che farebbe pensare ad un tentativo di azzeccare il timing. La mia conclusione è che si tratta di qualcosa di simile ad un sistema core-satellite, ma mi piacerebbe avere delucidazioni da parte vostra e anche un'idea del peso relativo dell'allocation strategica e di quella tattica.

vi ringrazio
    marco

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    78
    Salve...
    In presenza di tanti Etf che offrono esposizione sul medesimo sottostante, oltre a guardare la componente costi diretti, è giusto orientarsi su quelli che presentano maggiori scambi sul mercato?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    925263
    Gent.mo dott. Daprà
    investo prettamente sull'azionario a cui ho aggiunto un ETC sull'oro. C'è peso consigliate di dare all'oro all'interno di un portafoglio abbastanza aggressivo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    42492163
    Citazione Originariamente Scritto da Redazione FOL Visualizza Messaggio
    Il 14 Marzo abbiamo il piacere di ospitare MoneyFarm.
    In particolare sarà con noi Giovanni Daprà fondatore della società che sarà in diretta sul forum dalle ore 15.00 alle ore 17.00 per rispondere alle vostre domande.
    Vi ricordiamo che l’evento potrà essere seguito da tutti, mentre per inviare le domande è necessario essere utenti registrati.

Per chi inoltre parteciparà all'evento, rivolgendo delle domande, MoneyFarm offre un omaggio esclusivo.

Le domande potranno essere inviate su questa discussione fin da ora. La pubblicazione delle domande sarà contestuale all’inizio dell’evento.

MoneyFarm.com è una piattaforma online di consulenza indipendente con l'obiettivo di permettere alle persone di prendere il controllo delle proprie finanze e gestirle in maniera semplice ed efficiente. Il team di MoneyFarm è specializzato in ETF, strumenti con i quali compone i portafogli d'investimento personalizzati consigliati ai propri clienti.

MoneyFarm collabora inoltre con la redazione di EFFE per la quale realizza due portafogli di Exchange Traded Funds aggiornati mensilmente.
    Vorrei sapere come mai utilizzate solo ETF e non altri strumenti quali Fondi o singole Obbligazioni. Grazie

L'avatar di ilguro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

moneyfarm

nella scelta degli Etf che inserite nei vostri portafogli che importanza date al metodo di replica dell'indice utilizzato dal fondo?

grazie per quanto risponderà..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dando per scontato che quando si investe l'importante è il total gain/loss. Quando suggerite degli ETF, quale scenario preferite? Un unico ETF che porta un forte gain (ed eventualmente gli altri in loss), oppure una distribuzione più uniforme in gain tra tutti gli ETF suggeriti?
    Per esempio:
    Caso 1: ETF1: +500€, ETF2: -80€, ETF3: -80€ - total gain/loss: +340€
    Caso 2: ETF1: +120€, ETF2: +110€, ETF3: +110€ - total gain/loss: +340€

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    48126
    Gentile SIG. Daprà, per gli ETF a stacco cedola sovente si parla di inefficienze (tassazione, cash drag) rispetto a quelli ad accumulo causa cash drag. Se è vero, perchè vengono ancora proposti in gran quantità gli ETF con stacco?

L'avatar di Fabrib
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Buongiorno,
    sono soddisfatto investitore in ETF (Ishares) obbligazionari. La mia preferenza si rivolge esclusivamente a prodotti a distribuzione di cedola.
    Desideravo chiedere se questo mio pregiudizio nuoce al rendimento del prodotto ETF scelto; in soldoni, vi sono differenze di rendimento tra ETF ad accumulo o ETF a distribuzuione?
    Specifico altresì che le cedole maturate vengono utilizzate come fonte di reddito o investimento in obbligazioni.
    Cordialmente ringrazio per il cortese riscontro.
    Fabrib

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    5353835
    Seguo Moneyfarm nei vari social networks e trovo molto interessanti i contenuti.Mi piacerebbe sapere come mai la scelta strategica sia ricaduta esclusivamente sugli etf, che sappiamo essere uno strumento meno costoso dei fondi, ma anche meno efficiente fiscalmente e con problemi di liquidità, nel senso che non tutti permettono una piena operatività con spread d/l adeguati.Credo che nella costruzione di un'ideale asset allocation non dovrebbero essere esclusi a priori altri strumenti, almeno quelli che dimostrano (in piu anni) di essere piu remunerativi degli omologhi etf.Devo ammettere che questo limite mi ha, almeno fino ad ora, un pò frenato dall'acquistare un pacchetto dell'offerta MoneyFarm.Vi ringrazio e saluto cordialmente.CM.

L'avatar di broker8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1818720
    Ciao a tutti, volevo sapere se sulla vostra piattaforma esiste la possibilità di tradare con il grafico Kagi, se si, vorrei sapere se è possibile impostare Reversal amount personali? oppure per default la piattaforma parte da un Reversal Amount di base? Inoltre vorrei sapere se si possono impostare gli ordini sui grafici.
    Negli ultimi anni nel trading si sono (e si stanno) sviluppando tantissime piattaforme, quindi con una concorrenza (forse non percepita) ma forte. Volevo sapere cosa offrite ( come prezzi e strumenti offerti dalla piattaforma) ai trader "casalinghi" che cercano di fare questo mestiere nel modo più professionale possibile.
    Grazie mille.

Accedi