Crack Lehman Brothers
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    32824993

Crack Lehman Brothers

L’Avv. Mauro Guizzardi, che segue oltre 600 risparmiatori coinvolti nel crack Lehman, per un valore nominale di 25 milioni di euro circa,
    e consulente legale di AIROLB (Associazione Italiana Risparmiatori Obbligazionisti Lehman Brothers), incontra in diretta gli utenti di Finanzaonline.

Il live meeting si terrà il giorno 20 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
    In questa occasione il nostro ospite interverrà per rispondere alle domande di tutti i navigatori* e gli utenti iscritti.

Potete inserire le domande in risposta a questa discussione

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    6696 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Salve, sono il mitologico CharlesIngalls...!!! Piacere...!!!

Vorrei chiedere se è proprio così vero che negli ambienti finanziari non si sapesse nulla delle difficoltà della banca... ritenendo impossibile che tale situazione fosse davvero così oscura agli addetti a lavori...!!!

In caso affermativo è configurabile qualche responsabilità diretta a carico del sistema finanziario tutto nei confronti di tutti i risparmiatori (persone fisiche e giuridiche) anche non direttamente coinvolte nel crack...???

Cioè... se io avessi perso 1.000 Euro sull'indice in riferimento al crollo provocato dalla notizia del fallimento della banca... in un certo senso non sarei anche io offeso dalla questione... presupponendo il fatto che è impossibile che nessuno sapesse...???

P.S. Non sono un massone... ma sto pensando all'eventualità di diventarlo...!!!

Thanks...!!!

L'avatar di 9/15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Quale è stata l'importanza del rating nella vostra causa e perchè ritenete che le Agenzie di Rating non forniscano solo opinioni?
    Considera il rating, in quanto giudizio qualificato, criterio di scelta preventiva di un investimento?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Lehman Brothers

Nel caso di acquisto dei bond fatto di propria iniziativa nel giugno 2007, si può addurre a qualcuno (es. banca per non aver avvisato in tempo del peggioramento della situazione) qualche responsabilità.
    Avendo già ricevuto un parziale rimborso è ancora possibile vendere il titolo? e a quale prezzo ? e dove si può vedere la quotazione ?
    Grazie
    Roberto

L'avatar di six
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    1736626
    buongiorno
    volevo chiedere per quale motivo la mia banca ( banca Carige ) si rifiuta di vendere le mie 18.000 obbligazioni Lehman ?
    Mi dicono che dagli intermediari accettano solo richieste da 100 K in su ?

Grazie e saluti

L'avatar di ilguro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Buongiorno, mesi fa ho letto dell'esistenza di mercati "grigi" dove chi ha ancora in mano titoli Lehman può riuscire a smobilizzare il suo investimento. Successivamente cercando questa cosa su internet non sono più riuscito a trovare informazioni in merito. Ma colui che compra chi è? E perchè comprare un titolo poco liquido per il quale è previsto un rimborso senon sbaglio attorno al 30% del valore nominale?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    32824993
    Gentili Utenti,

l'avvocato Mauro Guizzardi è arrivato presso i ns uffici e fra poco inizierà il live meeting sul crack Lehman Brothers

Buona lettura

L'avatar di mauro1969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Salve, sono il mitologico CharlesIngalls...!!! Piacere...!!!

Vorrei chiedere se è proprio così vero che negli ambienti finanziari non si sapesse nulla delle difficoltà della banca... ritenendo impossibile che tale situazione fosse davvero così oscura agli addetti a lavori...!!!

In caso affermativo è configurabile qualche responsabilità diretta a carico del sistema finanziario tutto nei confronti di tutti i risparmiatori (persone fisiche e giuridiche) anche non direttamente coinvolte nel crack...???

Cioè... se io avessi perso 1.000 Euro sull'indice in riferimento al crollo provocato dalla notizia del fallimento della banca... in un certo senso non sarei anche io offeso dalla questione... presupponendo il fatto che è impossibile che nessuno sapesse...???

P.S. Non sono un massone... ma sto pensando all'eventualità di diventarlo...!!!

Thanks...!!!
    certamente ad alti livelli ogni banca aveva gli elementi per conoscere le reali condizioni finanziarie di lehman negli ultimi mesi, ma responsabilità dirette di tutto il sistema finanzario è troppo vago e non porta da nessuna parte.

le responsabilità vanno sempre connesse o a un contratto o a un comportamento specifico che ha causato il danno

L'avatar di mauro1969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    bella domanda....credo per dare una lezione a tutti gli altri players più grossi, ma a costi pesantissimi per tutti.

Accedi