Crack Lehman Brothers - Pagina 6
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mauro1969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da 9/15 Visualizza Messaggio
    ...invece un'ultima domanda :
    perchè le banche si ostinano a non volaer mai considerare accordi transattivi, se non chiamate in causa, e/o cercano sempre di complicare procedure, come quella della vendita, che sono di una semplicità disarmante?
    simpatico...se perdo il treno ti vengo a cercare.

credo si ostinino per eccesso di conservatorismo su cause ecc... e perché pragmaticamente rischiano meno esborsi così che con acordi collettivi.

Invece con la vendita devo dire che dopo una fase iniziale sconfortante iniziano a collaborare sempre più, occorre farsi capire e pazienza, ma pian piano ci si riesce e capiscono che non è una cosa così strana vendere un titolo defaultato.

In USA è considerato normale da anni. Nel nostro processo fallimentare italiano è una facoltà (vendere un credito insinuato al passivo) introdotta da poco.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3485 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Mauro Guizzardi Visualizza Messaggio
    bella domanda....credo per dare una lezione a tutti gli altri players più grossi, ma a costi pesantissimi per tutti.
    .....purtroppo avevano calcolato male i costi/benefici, visto che poi hanno dovutosalvare tutti gli altri....players.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    32824993
    Ringraziamo per la disponibilità l'avvocato Mauro Guizzardi che si appresta a rispondere alle ultime domande pervenute.

L'avatar di mauro1969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Grazie per le domande, spero soddisfatti delle risposte. Se ne avete altre mi trovate sul 3d AIROLB o [email protected]

alla prossima!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    5831651
    Buonasera avvocato,
    possiedo il seguente titolo
    Vorrei sapere :
    1. Di che titolo si tratta olandese o casa madre?
    2. Non ho potuto insinuarmi al passivo nei termini. La mia banca dice che l'insinuazione tardiva non era possibile e che parteciperò al riparto ugualmente, è esatto ?

LEW FL 10/27/14
    202417050.OTC

L'avatar di mauro1969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da snooky Visualizza Messaggio
    Buonasera avvocato,
    possiedo il seguente titolo
    Vorrei sapere :
    1. Di che titolo si tratta olandese o casa madre?
    2. Non ho potuto insinuarmi al passivo nei termini. La mia banca dice che l'insinuazione tardiva non era possibile e che parteciperò al riparto ugualmente, è esatto ?

LEW FL 10/27/14
    202417050.OTC
    'sera snooky per risponderle mi serve il codice ISIN del titolo che inizia con XS e altre 10 cifre dopo, lo chieda alla banca poi ci risentiamo. Mi par strano che non sia insinuato perché tutte le banche italiane o quasi hanno fatto insinuazione per conto dei clienti. Oltretutto ha poco senso quel che le han detto, se partecipa al riparto vuol dire che è insinuato. Diversamente sarebbe escluso dal riparto.

Trovi l'isin e mi sappia dire la banca e le rispondo

Accedi