Binck in live meeting su FOL - Pagina 4
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Binck Bank
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Resors_gr Visualizza Messaggio
    Dott. Tedeschi buongiorno e complimenti per la sua brillante carriera (la conosco da anni quando lavorava presso un altro rinomato broker italiano....)

Siccome sono pigro e non ho voglia di leggermi tutte le vostre caratteristiche e clausole, approfitto della sua gentilezza perche' mi spiegasse brevemente perchè dovrei cambiare il mio conto di trading per venire nella sua nuova società. Dove bink bank batte i più famosi conti di trading italiani?

Giusto per capire: sono un trader che movimenta qualche decina di migliaia di euro, faccio non più di 15/20 operazioni al mese. Non sono quindi un traedr compulsivo. Faccio prevalentamente azionario italia e qualche derivato (minifib, dax).

grazie per la disponibilità
    Buongiorno
    e grazie per i complimenti , immagino si riferisca ad EPTATRADING o ad IWBank,
    in effetti la mia fortuna è quella di lavorare in un settore che mi appassiona...
    ho fatto il mio primo trade nel 1994, su fiat risparmio lo ricordo ancora...
    e il mio primo trade via web col servizio quicariplo nell'estate 1997... ne è passato di tempo, ma devo dire che il trading mi appassiona ancora, anzi ancora dippiù!

Quanto alle caratteristiche specifiche della nostra banca, Binck offre ai propri clienti un sistema di trading affidabile e di immediata comprensione su strumenti finanziari cash e derivati quotati non solo sul mercato italiano, ma anche su numerosi mercati esteri: oltre a tutti i principali mercati europei, segnaliamo la presenza dei mercati regolamentati USA (NYSE, NASDAQ,

AMEX, CME, opzioni USA) dei mercati USA OTC (NASDAQ, OTC Bullettin Board, Pink Sheet), dei mercati canadesi e di quello lussemburghese.

A differenza dei principali competitor, Binck offre lo stesso livello commissionale su tutti i mercati di negoziazione offerti: la commissione è, dunque, unica per tutti i mercati e tutti gli strumenti cash e futures
    negoziabili.

Una commissione inferirore è invece prevista per le opzioni negoziate sui mercati IDEM, NYSE Euronext LIFFE e sul mercato statunitense OPRA.

Al fine di diversificare il rischio Euro, Binck offre inoltre il conto in dollari USA, su cui sono regolate le operazioni di trading aventi ad oggetto i titoli quotati sui mercati statunitensi.
    La gestione del conto in dollari non comporta alcuna commissione aggiuntiva per il cliente: Binck offre infatti la possibilità di operare direttamente dal conto in dollari senza alcuna commissione di cambio per ogni operazione.

Inoltre abbiamo un sistema di marginazione "di seconda generazione" che oserei definire fra i più evoluti presenti sul mercato italiano.

In ultimo bolli gratis per sempre su conto e dossier e tasso di interesse alto sono un buon motivo, direi, almeno per provarlo!

Vincenzo Tedeschi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dal momento che i mercati sono globalizzati e l'Asia-Pacifico rivestirà in vista prospettica un peso sempre più rilevante sui mercati finanziari (vedasi esempio quotazione Prada), avete in programma di ampliare in futuro l'offerta con l'accesso diretto online anche a questi mercati?

L'avatar di Binck Bank
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Genny76 Visualizza Messaggio
    ciao

vorrei fare agli esperti una domanda forse non attinente all'argomento della discussione ma che mi incuriosisce.

Dottor Tedeschi, in un momento particolarmete ostico come quello attuale Banca Bink rappresenta un'eccezione rispetto ai diretti competitor.
    Se non sbaglio siete l'unico operatore che ha aperto una filiale italiana proprio in un periodo certo non fllorido come quello attuale. Ecco le mie domande:

Quali sono le ragioni che vi hanno spinto in questa scelta coraggiosa?
    Credete che il mercato italiano possa ancora rappresentare un interessante bacino per un operatore estero?
    Non credete che il mercato sia già saturo?
    Quali novità porterete nel prossimo futuro?

grazie
    Buongiorno, credo che l’ingresso di un nuovo operatore nel mercato italiano, anche e soprattutto in un momento come questo, possa in generale rappresentare una novità positiva.
    La nostra filosofia è di riportare la passione per il trading che ha caratterizzato l’inizio degli anni 2000, di offrire ai clienti un sistema di trading affidabile e di avvalerci dell’importante contributo degli stessi clienti per migliorare ogni giorno il nostro sistema.

Binck mette inoltre a disposizione dei clienti un’offerta che si differenzia da quella dei principali competitor per diversi caratteri: facciamo riferimento, ad esempio, alla possibilità di negoziare opzioni quotate sui mercati IDEM, NYSE Euronext e sul mercato statunitense OPRA, all’offerta degli strumenti negoziati sui mercati USA OTC (NASDAQ, OTC Bullettin Board, Pink Sheet) ed al conto in
    dollari, messo a disposizione del cliente senza alcun costo aggiuntivo.

Vincenzo Tedeschi

L'avatar di Binck Bank
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da alicetta Visualizza Messaggio
    Ho visto che con Voi è possibile operare su OTCBB...
    volevo sapere come funziona? in particolar modo, le commissioni massime sono sempre 11€ come sul nasdaq (e quindi acquisto diretto) o più elevate per la presenza di intermediari?

Grazie

le commissioni sono fisse a 11€ , non sono dovute commissioni ad altri intermediari

Vincenzo Tedeschi

L'avatar di Binck Bank
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da innocentiproject Visualizza Messaggio
    salve,
    vorrei chiedere di integrare piu di una piazza per i titoli lux/xetra/euronext poiche li trovo censiti solo su una e talvolta non è la principale piazza di negoziazione.
    sarebbe anche possibile abilitare un cambio piazza (es. comprare su euronext e vendere su lux e viceversa)?
    grazie
    La ringraziamo della segnalazione e provvederemo al più presto all’integrazione dei titoli censiti su differenti piazze. Quanto al cambio piazza, non ci sono preclusioni di carattere generale; la preghiamo di contattarci circostanziando la richiesta in modo da poter effettuare le nostre valutazioni.

In particolare se ha titoli di interesse urgenti , la invitiamo a segnalarcelo via email in modo da dargli priorità

Vincenzo Tedeschi

L'avatar di Binck Bank
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da himem66 Visualizza Messaggio
    buon giorno Binck Bank

vorrei proporre un quesito tecnico sul prestito titoli operato dalla vostra banca

Nell'operazione di prestito titoli in Italia la banca che riceve i titoli in prestito blocca come collaterale dell'operazione su un conto corrente accessorio o su un deposito titoli accessorio una quantità di denaro o in titoli pari al controvalore dei titoli ottenuti in prestito (cfr. per la prassi giuridica l'articolo raggiungibile a questo link)

Facendo inoltre riferimento alla terminologia e le proposte di un vostro player concorrente, il collaterale del prestito titoli può essere anche denaro (prestito garantito, clicca qui) oppure unicamente titoli (prestito non garantito, clicca qui)

Ciò premesso, il prestito titoli attivato da Binck Bank prevede il versamento come collaterale di somme di denaro su conto corrente accessorio oppure unicamente l'impegno di una quantità di titoli di valore pari a quello dei titoli ricevuti?

Inoltre, quali titoli vengono utilizzati da Binck come garanzia del prestito titoli? Obbligazioni o azioni di Binck? Titoli di stato e quali? Altra tipologia di azioni o di bond?

Grazie per la risposta

Al momento, il servizio di prestito titoli di Binck consiste esclusivamente nella disponibilità del cliente di offrire in prestito alla Banca tutti gli strumenti finanziari detenuti nel proprio dossier. Di conseguenza, nell’ambito di tale tipologia di prestito titoli la restituzione degli strumenti finanziari da parte di Binck risulta garantita da tutto il patrimonio di BinckBank N.V. (Welcome at BinckBank), in liquidità e strumenti finanziari, nonché, in caso di default di Binck, dal Fondo Nazionale di Garanzia (in quest’ultimo caso, fino a concorrenza dell’importo di € 20.000) a prescindere dall'eventuale fruitore finale dei titoli.

La costituzione in garanzia di un collateral in denaro o in strumenti finanziari, cui si riferisce la dottrina da lei menzionata, è invece di prassi richiesta fra controparti istituzionali, fra le quali gli importi prestati risultano significativi.

Emilia Petrocelli

L'avatar di nico37
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    buongiorno,
    con la vostra piattaforma è possibile effettuare operazioni in leva sulle Small Cap? se sì, con che margini intraday e multiday?
    grazie

L'avatar di Binck Bank
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Redazione FOL Visualizza Messaggio
    Abbiamo il piacere di ospitare Emila Petrocelli, Responsabile Legal & Compliance di Binck, che interverrà il 5 luglio dalle ore 15.00 alle 17.00 circa per rispondere alle domande e curiosità degli utenti del forum sul tema Investimenti e Tutela dei Depositi: Il Ruolo dei Fondi di Garanzia. Sarà possibile inoltrare le domande già da ora ma le stesse saranno visibili dalla partenza del live meeting.
    Ricordiamo che il Live Meeting sarà visibile a tutti, mentre per inviare le domande occorre essere registrati su Finanzaonline.
    Ospitiamo inoltre Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale, che risponderà a domande e curiosità sull’offerta Binck.

Binck è la filiale italiana di BinckBank NV, il principale operatore di trading online in Olanda e fra i primi cinque in Europa con filiali in Italia, Francia e Belgio. Quotata alla Borsa di Amsterdam sul listino Euronext, conta 600 dipendenti e serve più di 500.000 clienti fra trader e investitori. Non appartiene ad alcun gruppo bancario italiano o estero e non colloca prodotti specifici ma facilita l’accesso ai principali mercati finanziari italiani ed esteri. È sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob e aderisce al sistema di garanzia del Fondo di tutela dei depositi e del Fondo di Garanzia degli strumenti finanziari di diritto olandese.
    Citazione Originariamente Scritto da antonioc Visualizza Messaggio
    Evidentemente c'è qualcuno che crede ancora alla befana. Quello che particolarmente fa dubitare è che tale operatore è sottoposto alla vigilanza della Banca d'Italia e della Consob, ossia un invito a proteggersi il didietro.
    In effetti la befana potrebbe esistere realmente… Come tutte le succursali italiane di banche estere, BinckBank N.V. - succursale italiana è sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob per i profili di competenza (sana e prudente gestione per la Banca d’Italia e trasparenza e correttezza dei comportamenti per la Consob). Binck è sottoposta a tutti gli obblighi informativi prescritti dalla Banca d’Italia e dalla Consob, che possono richiedere ulteriori dati e informazioni e disporre ispezioni, proprio come presso un intermediario italiano. In aggiunta, Binck è sottoposta alla vigilanza della Banca d’Olanda e dell’Autorità dei Mercati Finanziari olandese, anch’essi competenti rispettivamente per i profili di stabilità e di correttezza nei comportamenti della casa madre e delle succursali.

Emilia Petrocelli

L'avatar di Binck Bank
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Volevo sapere che piattaforme usate e se esiste una possibilità di interfacciarsi con software come Multicharts o Tradestation. In particolare vorrei sapere se è possibile utilizzare le vostre piattaforme come datafeed e se vi è la possibilità di ricevere ordini automatizzati questi software.
    Altro quesito, se è possibile definire un livello di commissioni personalizzato a seconda dell'operatività.

Grazie mille
    Utilizziamo 3 tipi di piattaforme, tutte sviluppate internamente dalla banca,
    Web Start
    Trader
    Scalper

offriamo inoltre un software professionale di analisi tecnica ProRealTime integrato con le nostre piattaforme

https://www.prorealtime.com/it/

tramite il ProRealTime è possibile collegare un DDE, ma al momento non offriamo la possibilità di inviare ordini in via automatica (API)
    https://www.prorealtime.com/it/aiuto/export-dati-dde

per le commissioni ci contatti con messaggio privato

Vincenzo Tedeschi

L'avatar di Binck Bank
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da cadreghita Visualizza Messaggio
    buongiorno.

ho guardato il vostro sito e non mi è chiaro come faccio a trasferire il mio portafoglio titoli. Leggo nelle FAQ che sono necessarie dalle 2 alle 5 settimane? Non è un po' troppo?

E' vero che non sono una trader accanita, ma 5 settimane mi sembrano eccessive . Faccio prima a vendere i titoli e a ricomprarli. E qui mi chiedo: come posso gestire le minusvalenze pregresse? le perderei?
    In realtà il tempo strettamente tecnico per il trasferimento di titoli Italia su Italia è di 2 giorni.
    Le tempistiche però dipendono dall'altra banca che deve avviare le procedure di trasferimento e comunicare con Binck: non essendo la tempistica dipendente da una scelta di Binck, nelle FAQ abbiamo indicato i tempi che riteniamo massimi per il trasferimento titoli.
    In pratica la tempistica è di 2 giorni lavorativi a partire da quando la banca di provenienza inizia a fare il trasferimento.
    Di fatto appena i titoli arrivano, Binck li carica sul dossier del cliente in giornata.

Riguardo alle minusvalenze, per caricare le minus sul conto Binck deve inviarci il certificato in originale dell’altra banca. Tale certificazione viene rilasciata in caso di chiusura del dossier o in caso di cambio regime da amministrato a dichiarativo: quindi, potrà chiudere il conto presso l’altro intermediario ovvero richiedere il cambio di regime fiscale, che potrà avvenire solo a fine anno fiscale

Emilia Petrocelli

Accedi