AFX Capital in Live Meeting su FOL
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    32824993

AFX Capital in Live Meeting su FOL

Giovedì 7 giugno avremo il piacere di ospitare qui sul Forum, AFX Capital. Con noi in redazione sarà presente Angelo Ciavarella, Responsabile Europeo oltre che uno dei più noti trader ed analisti italiani, che risponderà in diretta alle domande che saranno inviate.
    Come di consueto le domande saranno inviate su questa discussione
    La sessione si svolgerà dalle 15.30 alle 17.30. L'evento sarà visibile a tutti mentre le domande potranno essere inviate solo dagli utenti registrati.

Guarda la video intervista realizzata dalla Redazione di Finanzaonline.com

L'avatar di Giovanni Smith
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Buongiorno.

La domanda e': secondo Lei la Grecia uscira' dall'EURO?
    (Il mio punto di vista e su cui ho scommesso -pesantemente-: io penso di no, stanno solo tirando la corda per massimizzare gli aiuti (Un po' come i Ligresti con Unipol)).

In caso affermativo? Io le conseguenze per il debito pubblico le immagino, conversione al tasso ufficiale dei bonds ora in EURO via leggina che faranno ad hoc (a quel tasso irreale che rimarra' valido forse solo per alcuni millisecondi dopo l'apertura delle trattazioni EURO-new DRACMA).
    Ma per il debito obb. privato in EURO tipo OTE, leggina anche per i privati o loro se lo... piangono?

Grazie e saluti,
    Giovanni Smith

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Salve,

Ritorno alla lira . Ci potrà essere una pesante svalutazione? Un iperinflazione? Come proteggere il capitale in anticipo ? Secondo voi quali potrebbero essere gli strumenti e investimenti da valutare?

L'avatar di vwpower
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    3283293

piattaforma afx

che genere di piattaforma avete per la negoziazione delle azioni italiane?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    visitando il vs sito ho visto che indicate come spread minimo denaro lettera sul forex 0.7 pips

Mi chiedevo da trader del forex quando ci sono uscite di dati usa importanti di quanto aprire gli spread e per quanto tempo?

Inoltre volevo sapere i soldi dei clienti versati come sono garantiti, su quale banca vengono depositati e con quali garanzie?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    31519389
    Quale soluzioni per la prossima entrata in vigore della Tobin Tax soprattutto per quanto riguarda le opzioni?

Saluti
    ironblade79

L'avatar di forto64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2559935

Forex trading

Buongiorno,

negli ultimi anni c'è stata una proliferazione di broker che offrono la possibilità di fare trading sul forex, chi con maggiore chi con minore serietà ovviamente. La sensazione che ho avuto è di aver assistito ad un ultimo assalto alla diligenza degli investitori con il solito miraggio dei guadagni facili. Mi ricordo per esempio uno spot non vostro che recitava "sul Forex c'è sempre una valuta che sale". Tutto sta a puntare su quella valuta però, visto che se una sale l'altra scende e il Forex è uno dei mercati più difficili su cui investire.

Voi come vi ponete rispetto a questo problema? Come spiegate all'investitore che il Forex in primis ma anche gli altri mercati non sono il paese dei miracoli? Cosa offrite rispetto agli altri operatori sul fronte educativo?

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    GRAZIE FOL

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    48126
    Ho visto sul vostro sito internet che offrite diverse piattaforme. Quali sono le principali differenze in termini di funzionalità e costi? Per un trader medio e non accanito, che non opera intraday quale consigliate? Mi rimane infine un dubbio: se le piattaforme sono differenziate per potenzialità, che convenienza ha quella con minore potenzialità? Partirei in svantaggio.

Non è molto chiaro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    24436
    Che view avete sull'Europa nel medio periodo? Perderà dei pezzi (Grecia? Spagna?). Continuerà a perdere di importanza nello scenario globale e con lei l'euro o le monete nazionali reintrodotte? E se anche la Grecia dovesse rimanere nell'euro quanta voglia avranno i greci di creare un'unnione più forte con i tedeschi? Forse è un po' tardi per parlarne ora.

Accedi