AFX Capital in Live Meeting su FOL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23/3/00
Messaggi
565
Punti reazioni
86
Giovedì 7 giugno avremo il piacere di ospitare qui sul Forum, AFX Capital. Con noi in redazione sarà presente Angelo Ciavarella, Responsabile Europeo oltre che uno dei più noti trader ed analisti italiani, che risponderà in diretta alle domande che saranno inviate.
Come di consueto le domande saranno inviate su questa discussione
La sessione si svolgerà dalle 15.30 alle 17.30. L'evento sarà visibile a tutti mentre le domande potranno essere inviate solo dagli utenti registrati.

Guarda la video intervista realizzata dalla Redazione di Finanzaonline.com

 
Buongiorno.


La domanda e': secondo Lei la Grecia uscira' dall'EURO?
(Il mio punto di vista e su cui ho scommesso -pesantemente-: io penso di no, stanno solo tirando la corda per massimizzare gli aiuti (Un po' come i Ligresti con Unipol)).

In caso affermativo? Io le conseguenze per il debito pubblico le immagino, conversione al tasso ufficiale dei bonds ora in EURO via leggina che faranno ad hoc (a quel tasso irreale che rimarra' valido forse solo per alcuni millisecondi dopo l'apertura delle trattazioni EURO-new DRACMA).
Ma per il debito obb. privato in EURO tipo OTE, leggina anche per i privati o loro se lo... piangono?

Grazie e saluti,
Giovanni Smith
 
Salve,


Ritorno alla lira . Ci potrà essere una pesante svalutazione? Un iperinflazione? Come proteggere il capitale in anticipo ? Secondo voi quali potrebbero essere gli strumenti e investimenti da valutare?
 
piattaforma afx

che genere di piattaforma avete per la negoziazione delle azioni italiane?
 
visitando il vs sito ho visto che indicate come spread minimo denaro lettera sul forex 0.7 pips

Mi chiedevo da trader del forex quando ci sono uscite di dati usa importanti di quanto aprire gli spread e per quanto tempo?

Inoltre volevo sapere i soldi dei clienti versati come sono garantiti, su quale banca vengono depositati e con quali garanzie?
 
Quale soluzioni per la prossima entrata in vigore della Tobin Tax soprattutto per quanto riguarda le opzioni?

Saluti
ironblade79
 
Forex trading

Buongiorno,

negli ultimi anni c'è stata una proliferazione di broker che offrono la possibilità di fare trading sul forex, chi con maggiore chi con minore serietà ovviamente. La sensazione che ho avuto è di aver assistito ad un ultimo assalto alla diligenza degli investitori con il solito miraggio dei guadagni facili. Mi ricordo per esempio uno spot non vostro che recitava "sul Forex c'è sempre una valuta che sale". Tutto sta a puntare su quella valuta però, visto che se una sale l'altra scende e il Forex è uno dei mercati più difficili su cui investire.

Voi come vi ponete rispetto a questo problema? Come spiegate all'investitore che il Forex in primis ma anche gli altri mercati non sono il paese dei miracoli? Cosa offrite rispetto agli altri operatori sul fronte educativo?

Grazie
 
GRAZIE FOL:bow:
 
Ho visto sul vostro sito internet che offrite diverse piattaforme. Quali sono le principali differenze in termini di funzionalità e costi? Per un trader medio e non accanito, che non opera intraday quale consigliate? Mi rimane infine un dubbio: se le piattaforme sono differenziate per potenzialità, che convenienza ha quella con minore potenzialità? Partirei in svantaggio.

Non è molto chiaro.
 
Che view avete sull'Europa nel medio periodo? Perderà dei pezzi (Grecia? Spagna?). Continuerà a perdere di importanza nello scenario globale e con lei l'euro o le monete nazionali reintrodotte? E se anche la Grecia dovesse rimanere nell'euro quanta voglia avranno i greci di creare un'unnione più forte con i tedeschi? Forse è un po' tardi per parlarne ora.
 
Ho visto che Afx Capital è una società limited registrata a Cipro (pur con autorizzazioni Consob e quant'altro). Non ho nulla contro Cipro ma perché non Londra, Parigi, New York. Giusto per non lasciare spazio a equivoci.

Grazie
 
Lei che è indubbiamente uno dei trader più preparati della scena italiana, cosa pensa dei vari piani di allentamento monetario portato avanti in questi anni? Quali sono i rischi concreti a livello inflattivo? Quali sono le principali differenze sotto questo aspetto tra i Qe della Fed e i Ltro della Bce? Dovesse fare una percentuale, quali sono le probabilità che la Fed lanci il Qe3 entro la fine del 2012?
 
Buongiorno,

i cali delle Borse iniziati ormai dal 2007 hanno portato le quotazioni di molti titoli in prossimità dei minimi degli ultimi 20/30 anni. In molti casi ci si trova davanti a valutazioni che sono 1/10 di quelle di soli 5 anni fa. Nel frattempo però le società hanno razionalizzato i costi, diversificato le aree di business e ridotto l’indebitamento: ritiene consoni gli attuali prezzi e multipli di Borsa?
 
Buongiorno,
sono un investitore che trada abitualmente le commodity. Guardando il vostro sito istituzionale ho notato che offrite la possibilità di prendere posizione sull’oro e sull’argento e su altre materie prime, specialmente quelle agricole. Potrebbe farmi un elenco completo delle commodity negoziabili attraverso la vostra piattaforma? Volevo inoltre approfondire la tematica delle commissioni, che sul sito web non vengono approfondite: esattamente quanto applicate di commissioni sulle commodity? Avete un piano commissionale differente per oro e altre materie prime?
 
Buongiorno,

se dovessi scegliere di aprire un conto con voi (nonostante Cipro), mi rimarrebbe il dubbio sulla tenuta del mondo bancario, con le incertezze legate alla garanzie dei soldi presenti sui c/c oltre la soglia dei centimila euro. Che garanzie offre Afx? Dove/verso quale Paese dovrei trasferire i soldi?

Grazie
 
Come mai avete scelto MF come partner della vostra promozione e non avete offerto ai vostri clienti la possibilità di poter scegliere tra un basket più diversificato la rivista cui abbonarsi?
 
Nelle scorse settimane ho sentito che i broker CFD si sono uniti in un’associazione di categoria, l'AssoForexCfd. Voi attualmente non ne fate parte, pensate di unirvi anche voi a questo tipo di associazione? Se no, perché?
 
Nei prossimi mesi avete in programma di lanciare degli eventi formativi come fanno i vostri competitor? In caso saranno aperti a tutti o saranno riservati esclusivamente ai vostri correntisti?
 
Sento spesso parlare di HFT e dei giochi sporchi che con questo sistema automatizzato vengono fatti sui book dei vari broker. A Rimini ho sentito dire che per colpa di questi HFT gli scalper sono morti. Le vostre piattaforme o i vostri book offrono qualche garanzia in tal senso? La liquidità del book è influenzata dagli HFT anche attraverso il vostro circuito?
 
salve, in questo periodo di profonda crisi quali strumenti finanziari sono da prediligere?
il mercato azionario italiano può essere ancora considerato un un buon investimento a medio lungo-termine?la ringrazio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro