KINEXIA spa in Live Meeting su FOL - Pagina 4
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    48126
    3 semplici domande:

Come procede il vostro piano industriale 2009-2013?
    Prevedete degli slittamenti in scia al Decreto Romani?
    Come pensate di far fronte ai rischi del settore a livello strategico?

L'avatar di Pietro Colucci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    163394
    Citazione Originariamente Scritto da Marchesone Visualizza Messaggio
    Come vede i mercati nel 2011? I tempi sono maturi per l’Ipo di Waste Italia?
    I mercati del 2011 sarebbero stati in ripresa se non fosse stato per il disastro in giappone e i disordini nel mondo arabo, con il conseguente clima di incertezza che ne è derivato!
    e putroppo, anche per questo, i tempi non sono ancori maturi per l'Ipo di Waste anche se i risultati sono veramente brillanti.
    il bilancio 2010 ha chiuso con circa 90 milioni di fatturato e ben 36,5 milioni di ebitda!
    Carino no?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859027
    Dott.Colucci,
    le rivolgo una domanda un pò cattivella.
    Se fosse un piccolo risparmiatore, oggi comprerebbe il titolo Kinexia?
    Grazie dell'attenzione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    163394
    Citazione Originariamente Scritto da terranovese7 Visualizza Messaggio
    Egregio dott. Colucci,
    Seguo da anni con grande passione l'evoluzione dell'industria fotovoltaica e mi chiedo sovente perchè a rappresentare le tante piccole e grandi realtà del nostro Paese vi siano quattro associazioni di categoria piuttosto che un'unica, grande associazione che godrebbe di un ben più importante potere contrattuale.

Alberto A.
    Considerazione giusta e sagace, credo che lei sappia che sono il Presidente di Assoambiente e che vivo quotidianamente la realtà del mondo associativo....!
    la risposta più semplice e più efficace alla sua domanda è che "ognuno vuole un posto al Sole"................e mai come in questo caso, è doppiamente vero!

Pietro Colucci

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    13140
    ho letto una sua risposta circa la preferenza del settore bancario per il fotovoltaico..allacciandomi a questo tema le chiedo: pensate che le incertezze derivanti dalle recenti evoluzioni normative sulle rinnovabili possano provocare delle tensioni o un certo stallo nell’accesso ai finanziamenti bancari?

e se fosse così, come sono in tal senso le relazioni con gli istituti bancari del nostro Paese e quale è esattamente e come è strutturata la vostra posizione debitoria nei confronti del mondo creditizio?

nella speranza mi possa rispondere la ringrazio nuovamente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Egregio Sign.Colucci
    perchè nonostante i risultati la quotazione del titolo è per cosi dire non edificante?
    Dato che l'investimento dei suoi azionisti è nel valore stesso in mancanza di dividendi mi chiedevo perchè questo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    163394
    Citazione Originariamente Scritto da terranovese7 Visualizza Messaggio
    - Quarto Conto Energia -

Vi aspettate "aperture" significative da parte dei Ministri Stefania Prestigiacomo e Paolo Romani in merito alle proposte recentemente avanzate da Assosolare?

Cordiali saluti,

Alberto A.
    Onestamente sì, e lo dico convinto!!!!!
    Beh tra la prima ed il secondo ci sono stati dissidi sulla strategia energetica nel nostro Paese e non ne hanno fatto neanche troppo mistero!
    Credo che l'ago della bilancia oggi sia Confindustria, che ha subito da parte dei propri industriali di settori, iscritti all'Associazione nazionale.
    La nuova posizione di Confindustria da strenuo supporter del nucleare, è diventata "timida" ma efficace mediatore della linea di governo e credo (in realtà lo spero tanto) che i risultati positivi si vedranno....!

Pietro Colucci

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    163394
    Citazione Originariamente Scritto da Junco71 Visualizza Messaggio
    Ci racconta come vede oggi la sua Società tra 5 anni? Troppo? Anche 4 se vuole
    Grazie
    ............"Più bella e più grande che pria".............cui seguiva un "Bravo/Grazie"................
    si ricorda la famosa gag????
    ecco io la vedo così......Kinexia sta crescendo e non ha dentro di sè nel suo modello industriale i "principi della sua fine" come molti competitors.
    Il nostro modello industriale è diversificato su tutte le fonti rinnovabili, non su una, e poi sull'ambiente che farà prepotentemente il suo ingresso tra breve, e poi l'estero............
    come la vedo??? io bene, e lei?

Pietro Colucci

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    163394
    Citazione Originariamente Scritto da Pesoli Visualizza Messaggio
    Dott. Colucci buonasera,
    crede che i manager delle società quotate debbano essere “ricompensati” in modo proporzionale ai risultati che sono stati in grado di raggiungere e al valore apportato agli azionisti? So, che nel suo caso, il ruolo coincide anche con buona parte della proprietà ……... volevo comunque conoscere il suo parere. Non è purtroppo frequente avere a disposizione il Capo Azienda in diretta.
    Grazie
    Assolutamente sì...........dovrebbero e credo che nel mio caso coincidano anche queste posizioni!
    il mio compenso (scelto volutamente) è più basso di quello che ho serenamente concesso ai nostri manager che pure sono molto capaci, e questo perchè credo che la scelta del mercato è una scelta non solo di ricerca/ottenimento di nuove risorse finanziarie, ma anche una scelta di remunerare gli azionisti che in essa hanno creduto e solo dopo goderne (in parte) i relativi benefici.
    Si parla tanto di impresa "etica" con il solito malcostume di predicare bene e razzolare male.

Pietro Colucci

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    13140
    eh appena uscita un'agenzia di stampa secondo cui l'Aper ha annunicato un esposto alla Commissione Ue contro il Decreto Romani, cosa ne pensa a riguardoo?

Accedi