Ing Direct in live meeting su FOL - Pagina 9
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bernd Geilen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da DarviK Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sono un nuovo cliente di Conto Corrente Arancio e arrivo da un'altra banca online.
    Sono molto soddisfatto di questo prodotto ma vorrei chiederle se fosse possibile aggiungere due cose che mi mancano:
    1) Notifiche via e-mail di tutte le operazioni online
    2) Deposito titoli

Grazie

La ringrazio per essere diventato nostro cliente. Stiamo lavorando per migliorare costantemente i nostri prodotti e terremo in considerazione i suoi preziosi commenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buon pomeriggio,

i mutui di Ing Direct sono stipulabili anche a tasso fisso ?

in caso affermativo che spread viene applicato per l'acquisto di una seconda casa ?

grazie
    Yu

L'avatar di €gain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    12155171
    Citazione Originariamente Scritto da Bernd Geilen Visualizza Messaggio
    12,5% è la tassazione legata ai prodotti di investimento. Per parcheggiare la liquidità in attesa di tempi migliori, suggerisco il deposito.
    Salve,
    Arancio+ non potrebbe essere considerato investimento al pari dei Buoni fruttiferi postali, che ci sono anche a 18 mesi con possibilità di prelevare dopo 6 mesi prendendo gli interessi tassati al 12,5%?

L'avatar di Bernd Geilen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da follss Visualizza Messaggio
    Buona sera,
    tante domande su "conto arancio" ed ancora nessuna sui "fondi arancio": come giudica l'andamento di tali fondi?
    In modo particolare mi interessa una Sua analisi su "mattone arancio".
    Grazie

Posso dirle che non siamo soddisfatti della performance di Mattone Arancio, ma i mercati mondiali stanno soffrendo in tutti i settori.

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    8060 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Vorrei conoscere l'uso (oltrei ai mutui) che viene fatto in generale della liquidità raccolta da ING.

Ossia come viene riutilizzata tale liquidità ? Per quale tipo di investimenti??

Vorrei anche sapere se siete soliti anche investire nei mercati azionari, sfruttando quindi a vs favore i rialzi e i ribassi delle borse..

Se si mi piacerebbe conoscere se il fatto di avere moltissimi soldi per operare nei mercati azionati , vi permette di essere in una condizione privilegiata, e quindi di "fare il mercato" smuovendo forti lotti di denaro in rialzo e ribasso (le cosi' chiamate mani forti, di cui sempre si parla quando si lavora nel campo azionario)

infine vorrei sapere come mai nel corso di questi ultimi mesi, gli spread nel caso dei mutui a tasso variabile di nuova sottoscrizione, sono aumentati tantissimo, annullando di fatto il beneficio di avere tassi di interessi bassi (euribor ecc)
    grazie
    Andrea

L'avatar di Bernd Geilen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wfgs Visualizza Messaggio
    cosa farete per riavere il capitale, che tanti dei vostri clienti di vecchia data hanno portato verso altri conti deposito (ugualmente sicuri e comodi), ma con un notevole tasso di interessi? non pensa che tanti clienti si stanno stufando di promozioni, e invece vorrebbero un tasso migliore e basta? il vostro sistema sta diventando sempre meno trasparente, e state secondo me creando due fascie di clienti: quello contento e quello scontento. se guardo la vostra concorrenza ci sono MOLTO MENO promozioni e quindi i clienti si sentono trattati in ugualmodo

Le promozioni sono parte del nostro approccio. Quello che da anni stiamo facendo è allineare le promozioni di coloro che sono già clienti a quelle riservate ai nuovi clienti.

L'avatar di G.luca
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    42949696
    Fino a qualche mese or sono ricevevo un vostro giornalino con aggiornamenti sui mercati e sulle vostre iniziative. Pensate di riprenderlo in futuro? Lo trovavo molto interessante.
    grazie

L'avatar di Bernd Geilen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da meisrome Visualizza Messaggio
    senza polemica, ma nel vostro tavolo di amministrazione avete mai parlato di "customer satisfation"
    io non sono affatto un cliente soddisfatto quando leggo che chiapre il conto per prendere i buoni benzina e poi ci lascia un euro viene sollecitato con proposte faraoniche 4,75 per 1 anno, e a me nada
    io lo trovo cannibalizzare un prodotto, il vostro, e io passo alla concorrenza
    Dove sbaglio?

Cerchiamo di proporre la migliore offerta a tutti i nostri clienti, questa è la nostra missione.

Riguardo alla situazione da lei citata, è possibile che sia capitato ma non è il nostro approccio standard.

L'avatar di Bernd Geilen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pantos Visualizza Messaggio
    al passo di una risposta ogni 10 minuti, si fa presto a fare due ore!!!

sono amareggiato e deluso.

credo di dover alleggerire ulteriormente il mio CA

Penso che dobbiamo essere veloci come banca, ma oculati nelle risposte in un forum.

L'avatar di Bernd Geilen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper71 Visualizza Messaggio
    se mi presentassi da Lei dicendo:
    ho 100 mila euro da investire e per 10 anni sono sicuro non mi serviranno
    con quale proposta mi convincerebbe a scegliere la sua banca ?

Nel lungo periodo il nostro prodotto Conto Arancio ha dimostrato di essere altamente competitivo sul mercato.

Accedi