Trading System: Quali strumenti utilizzate?

  • Creatore Discussione any
  • Data di inizio

any

Nuovo Utente
Registrato
17/8/07
Messaggi
45
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,

Sono nuovo del trading e sono ancora nella fase di Training.

La domanda che vi pongo è quali strumenti utilizzate per valutare le strategie operative e per applicarle successivamente nella realtà.

Sto cercando di capire i pro e i contro dei vari Software ma con varie difficoltà.

Tradestation mi da un problema nella Strategy Performance che non so risolvere e quindi vorrei abbandonarlo per studiare altro?

Quali mi consigliate?

continuare con Tradestation, ProRealtTime, Ninja Trader, Eclipse Trader, ......

Lo scopo è quello di usare qualcosa che non sia molto costoso per simulare e utilizzare con dati End-of-Day.

soprattutto qualcuno ha esperienza con tutti questi software per dirmi su quale puntare definitivamente?

Grazie.
 
Ciao a tutti,

Sono nuovo del trading e sono ancora nella fase di Training.

La domanda che vi pongo è quali strumenti utilizzate per valutare le strategie operative e per applicarle successivamente nella realtà.

Sto cercando di capire i pro e i contro dei vari Software ma con varie difficoltà.

Tradestation mi da un problema nella Strategy Performance che non so risolvere e quindi vorrei abbandonarlo per studiare altro?

Quali mi consigliate?

continuare con Tradestation, ProRealtTime, Ninja Trader, Eclipse Trader, ......

Lo scopo è quello di usare qualcosa che non sia molto costoso per simulare e utilizzare con dati End-of-Day.

soprattutto qualcuno ha esperienza con tutti questi software per dirmi su quale puntare definitivamente?

Grazie.

Molto dipende dal tipo di test che devi fare.
Io uso Omega SC4 End Of Day... ma per verificare l'effettiva profittabilità del sistema, tenendo conto dei reali movimenti di mercato interni alle barre, devo sgobbare a furor di fogli excel.

Alcuni giorni fa avevo messo a punto un TS davvero eccelente, testandolo su molte serie storiche con Schart.
Poi, alla verifica con foglio di calcolo programmato per l'occasione con fatica, il Sistema è risultato niente di eccezionale. Ovvero profittevole si, ma con una media tra operazioni p/l reali intorno al 50% (e non va bene.).

;)
 
Ti consiglio di leggere il libro di Van K. Tharp "Trade your way to financial freedom". Scoprirai quali sono gli aspetti veramente più importanti nel trading, dall'aspettativa positiva, al position sizing, a come costruire un metodo di trading completo (Setup, Entry, Stop loss, Regole per diminuire il rischio iniziale, regole per prendere profitto).

Saluti,
Fxt

Ciao a tutti,

Sono nuovo del trading e sono ancora nella fase di Training.

La domanda che vi pongo è quali strumenti utilizzate per valutare le strategie operative e per applicarle successivamente nella realtà.

Sto cercando di capire i pro e i contro dei vari Software ma con varie difficoltà.

Tradestation mi da un problema nella Strategy Performance che non so risolvere e quindi vorrei abbandonarlo per studiare altro?

Quali mi consigliate?

continuare con Tradestation, ProRealtTime, Ninja Trader, Eclipse Trader, ......

Lo scopo è quello di usare qualcosa che non sia molto costoso per simulare e utilizzare con dati End-of-Day.

soprattutto qualcuno ha esperienza con tutti questi software per dirmi su quale puntare definitivamente?

Grazie.
 
x la creazione di trading system mi trovo da dio con prorealtime....
 
prorealtime si presta molto per la realizzazione di un ts di prova e per la relativa verifica.

Ma come si può trasformare nella realtà?

Supponendo che il nostro TS operi con dati EOD. Dopo la chiusura della barra come faccio a sapere quello che devo fare per l'indomani??

Se ad esempio il mio trading system mi dice che in base alla logica usato io devo comprare domani all'apertura come si può ricevere questo segnale alla sera prima??

Grazie anticipatamente.
 
prorealtime si presta molto per la realizzazione di un ts di prova e per la relativa verifica.

Ma come si può trasformare nella realtà?

Supponendo che il nostro TS operi con dati EOD. Dopo la chiusura della barra come faccio a sapere quello che devo fare per l'indomani??

Se ad esempio il mio trading system mi dice che in base alla logica usato io devo comprare domani all'apertura come si può ricevere questo segnale alla sera prima??

Grazie anticipatamente.

cambia logica :D:D
lavorando su scala EOD avrai orizzonti temporali e di money-managment con parametri allargati rispetto ad un'operativita' Intra !!!

al posto di mettere buy / sell / sellshort /exitshort.....nextbaropen >>>>metti buy / sell / sellshort /exitshort ... baronclose

free >>> prorealtime it's ok
 
Gentilissimo!

mentre faccio un ripasso di grammatica provo la soluzione che mi è stata prospettata.

Così facendo dovrei vedere le indicazioni a chiusura di giornata vero?
 
considera anche AmiBroker, cercalo con google
 
prorealtime si presta molto per la realizzazione di un ts di prova e per la relativa verifica.

Ma come si può trasformare nella realtà?

Supponendo che il nostro TS operi con dati EOD. Dopo la chiusura della barra come faccio a sapere quello che devo fare per l'indomani??

Se ad esempio il mio trading system mi dice che in base alla logica usato io devo comprare domani all'apertura come si può ricevere questo segnale alla sera prima??

Grazie anticipatamente.

Basta che una volta che l'hai testato con l'ingresso all'open di domani tu cambi e gli dici di comprare al close di oggi..

Così vedi scattare il segnale al close con la convenzione di entrare l'indomani mattina.

Ovviamente tutti i report e statistiche saranno completamente diversi perchè è diverso l'ingresso. Per rimediare basta tenere un foglio excel.
 
ts2000 + esignal e se vuoi automatizzarlo del tutto ci sono molte soluzioni

che sistema operativo hai?
 
Ciao a tutti,

Sono nuovo del trading e sono ancora nella fase di Training.

La domanda che vi pongo è quali strumenti utilizzate per valutare le strategie operative e per applicarle successivamente nella realtà.

Sto cercando di capire i pro e i contro dei vari Software ma con varie difficoltà.

Tradestation mi da un problema nella Strategy Performance che non so risolvere e quindi vorrei abbandonarlo per studiare altro?

Quali mi consigliate?

continuare con Tradestation, ProRealtTime, Ninja Trader, Eclipse Trader, ......

Lo scopo è quello di usare qualcosa che non sia molto costoso per simulare e utilizzare con dati End-of-Day.

soprattutto qualcuno ha esperienza con tutti questi software per dirmi su quale puntare definitivamente?

Grazie.


Un buon compromesso per avere un buon grado di liberta' nella programmazione, senza andare a complicare troppo il tutto puo' essere multicharts, oppure visual trader. OK!
Non ti consiglio di usare amibroker, almeno non adesso, perche' per quel poco che ho avuto modo di vedere e' davvero tanto complesso, anche se forse e' il + completo di tutti quelli che conosco.
 
Software per testare strategia discrezionale?

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un software per testare una mia strategia discrezionale. Avrei bisogno che il software facesse vedere una candela alla volta in un periodo del passato (simulando una situazione reale), permettendo di passare da un timeframe ad un'altro.
Esiste?
 
Ciao, la prima cosa se vuoi testare un trading system devi avvalerti di dati anche eod buoni, altrimenti rischi di studiare qualcosa di diverso quando poi lo applicherai alla realtà. Amibroker forse è il migliore per queste cose. Ma dai un'occhiata anche a Tradingview che con solo 18 dollari (euro) mensili hai un abbonamento base e puoi testare tutto quello che vuoi.
Per quanto mi riguarda il trading system migliore è la Price Aciton, come libro ti consiglio Mai più perdite in borsa di Stefano Calamita, ,mia opinione personale ovviamente
 
si amibroker fa quello che ricerchi,per strategia discrezionale intendi uno script personale? con amibroker puoi fare tutto basta che ti scrivi 2 righe di codice, e come di dice lo sviluppatore: amibroker arriva fino all'inimmaginabile :wtf: eheheh
 
si amibroker fa quello che ricerchi,per strategia discrezionale intendi uno script personale? con amibroker puoi fare tutto basta che ti scrivi 2 righe di codice, e come di dice lo sviluppatore: amibroker arriva fino all'inimmaginabile :wtf: eheheh

Per strategia discrezionale intendo una serie di condizioni di analisi tecnica (trendline con un certo numero di tocchi, candele di un certo tipo ecc) che devo trovare sul grafico prima di entrare a mercato. Per testare questa tecnica e allenarmi ho bisogno di andare mel passato e che mi faccia vedere una candela alla volta in modo da non vedere la successiva ed essere influenzato nella scelta se sarei entrato a mercato o meno. In pratica un sotware così ti permette di allenarti in una data tecnica vedendo come si sarebbe comportata nel passato. Mi serve però muovermi su tre timeframe h3/h1/m30. Potrei fare tutto questo sulla mt4 ma andando indietro nel grafico ma così vederi le candele successive e sarei influenzato da esse.
Ma questo amibroker é un broker oppure un software per allenarsi come vi ho scritto sopra?
 
software, si puoi farci tutto quello che dici,devi solo programmartelo
 
io ti consiglio prorealtime si possono fare ottime cose, e non e difficilissimo da utilizzare.
 
Direi amibroker, sempre ottimo, se trovi un buono ed affidabile fornitore di dati + imparare un linguaggio di programmazione come python
 
Indietro