Trading System: Quali strumenti utilizzate?

  • Creatore Discussione any
  • Data di inizio

any

Nuovo Utente
Registrato
17/8/07
Messaggi
45
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,

Sono nuovo del trading e sono ancora nella fase di Training.

La domanda che vi pongo è quali strumenti utilizzate per valutare le strategie operative e per applicarle successivamente nella realtà.

Sto cercando di capire i pro e i contro dei vari Software ma con varie difficoltà.

Tradestation mi da un problema nella Strategy Performance che non so risolvere e quindi vorrei abbandonarlo per studiare altro?

Quali mi consigliate?

continuare con Tradestation, ProRealtTime, Ninja Trader, Eclipse Trader, ......

Lo scopo è quello di usare qualcosa che non sia molto costoso per simulare e utilizzare con dati End-of-Day.

soprattutto qualcuno ha esperienza con tutti questi software per dirmi su quale puntare definitivamente?

Grazie.
 
Ciao a tutti,

Sono nuovo del trading e sono ancora nella fase di Training.

La domanda che vi pongo è quali strumenti utilizzate per valutare le strategie operative e per applicarle successivamente nella realtà.

Sto cercando di capire i pro e i contro dei vari Software ma con varie difficoltà.

Tradestation mi da un problema nella Strategy Performance che non so risolvere e quindi vorrei abbandonarlo per studiare altro?

Quali mi consigliate?

continuare con Tradestation, ProRealtTime, Ninja Trader, Eclipse Trader, ......

Lo scopo è quello di usare qualcosa che non sia molto costoso per simulare e utilizzare con dati End-of-Day.

soprattutto qualcuno ha esperienza con tutti questi software per dirmi su quale puntare definitivamente?

Grazie.

Molto dipende dal tipo di test che devi fare.
Io uso Omega SC4 End Of Day... ma per verificare l'effettiva profittabilità del sistema, tenendo conto dei reali movimenti di mercato interni alle barre, devo sgobbare a furor di fogli excel.