Esperimento gruppo CSI : commenti, battute, polemiche, etc. etc.

roverone

ilREèNUDO
Registrato
10/12/03
Messaggi
28.601
Punti reazioni
1.608
Visto che non c'han pensato loro, e che sicuramente ci sarà già qualcuno a cui prudono le mani per iniziare a dire la sua sull'encomiabile - dal mio punto di vista - esperimento, apro un thread parallelo dove poter eventualmente discutere, polemizzare, scambiare battute, etc. etc. senza 'disturbare' - impoverendolo e inacidendolo come sempre quando qualcuno tenta di parlare di AT - il thread di lavoro

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=777145
 
roverone ha scritto:
Visto che non c'han pensato loro, e che sicuramente ci sarà già qualcuno a cui prudono le mani per iniziare a dire la sua sull'encomiabile - dal mio punto di vista - esperimento, apro un thread parallelo dove poter eventualmente discutere, polemizzare, scambiare battute, etc. etc. senza 'disturbare' - impoverendolo e inacidendolo come sempre quando qualcuno tenta di parlare di AT - il thread di lavoro

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=777145


Ottima iniziativa....ecco...io mi chiedo perche Fibonacci esclude l'ipotesi del fallimento, dell'opa, della fusione, della catastrofe nucleare, dell'invasione aliena, della magia nera, di una semplice anomalia spazio tempo in grado congelare le contrattazioni senza che alcuno di noi se ne accorga.


Dire che un titolo potrebbe continuare in laterale, rimbalzare e quindi salire o continuare a scendere e quindi scendere mi sembra azzardato...ma se ci prendono sono fortissimi! OK!

Saluti!

Sig.E


http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=12761825&postcount=70
 
Sig. Ernesto ha scritto:
Ottima iniziativa....ecco...io mi chiedo perche Fibonacci esclude l'ipotesi del fallimento, dell'opa, della fusione, della catastrofe nucleare, dell'invasione aliena, della magia nera, di una semplice anomalia spazio tempo in grado congelare le contrattazioni senza che alcuno di noi se ne accorga.


Dire che un titolo potrebbe continuare in laterale, rimbalzare e quindi salire o continuare a scendere e quindi scendere mi sembra azzardato...ma se ci prendono sono fortissimi! OK!

Saluti!

Sig.E


http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=12761825&postcount=70
sig. Ernesto forse Lei non mi sa leggere tra le righe.. :bow:
con stima
 
Sig. Ernesto ha scritto:
Ottima iniziativa....ecco...io mi chiedo perche Fibonacci esclude l'ipotesi del fallimento, dell'opa, della fusione, della catastrofe nucleare, dell'invasione aliena, della magia nera, di una semplice anomalia spazio tempo in grado congelare le contrattazioni senza che alcuno di noi se ne accorga.


Dire che un titolo potrebbe continuare in laterale, rimbalzare e quindi salire o continuare a scendere e quindi scendere mi sembra azzardato...ma se ci prendono sono fortissimi! OK!

Saluti!

Sig.E


http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=12761825&postcount=70


".....dov'è il pericolo, cresce anche ciò che salva....."
(Holderlin)

Aquila1 :)
 
L'intervento critico più strepitoso l'ha postato il misterioso (ma nemmeno troppo :rolleyes: ) Arterio&Sclerosi

Semplicemente geniale! :bow:


P.S. Fermo restando che l'iniziativa del CSI (Comunità Stati Indipendenti :confused: ) è assolutamente commendevole :yes:
 
Ultima modifica:
Sig. Ernesto ha scritto:
Ottima iniziativa....ecco...io mi chiedo perche Fibonacci esclude l'ipotesi del fallimento, dell'opa, della fusione, della catastrofe nucleare, dell'invasione aliena, della magia nera, di una semplice anomalia spazio tempo in grado congelare le contrattazioni senza che alcuno di noi se ne accorga.


Dire che un titolo potrebbe continuare in laterale, rimbalzare e quindi salire o continuare a scendere e quindi scendere mi sembra azzardato...ma se ci prendono sono fortissimi! OK!

Saluti!

Sig.E


http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=12761825&postcount=70




http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=12762485#post12762485
 
ocirne64 ha scritto:
una volta si sarebbe potuto optare anche per le Giacomelli :D



chi rischia col fuoco prima o poi si brucia

per quanto mi riguarda..... mall cap e AT non hanno mai legato...!
MA QUALCUNO EVIDENTEMENTE HA LA TESTA DURA ..!!!!!
 
Penso che il CSI dovrebbe occuparsi anche dell'analisi del titolo

SCOOTERALL'IDROGENO.MIL
 
Come al solito c’ è chi tiene rigorosamente fede al suo sub – nick indovinato come meglio non si potrebbe . . .
il poveretto dal sub – nick auto- referenziante si sbraccia in lodi ed encomi non avendo capito ( come sempre ) e non essendosi accorto che questo gruppo molto ben organizzato ha deciso di dare l’ assalto al FOL ritenendolo un ottimo e promettente terreno di caccia ( al biskero ) con una tattica degna del peggior squadrismo fascista . . .
Prima un nick neoiscritto ha iniziato il fuoco di artiglieria con post canzonatori nei confronti di statistici ed economisti.
Subito dopo è partita la fanteria, addirittura con un corso on line di AT "centro sportivo italiano al lavoro per creare un portafoglio" nel quale un sacco di nuovi nick - tra di loro tutti coalizzati e spalleggiantesi a vicenda - cercherebbero di rifondare la sezione, suggerendo dei titoli buoni da comperare.
Sorvolando pietosamente sulla sbandierata capacità di oscillatori & co. di poter individuare titoli che saliranno, l’ obbiettivo vero in realtà non può essere che quello di catturare l’ attenzione di qualche biskero cui vendere sistemi e segnali di buy - sell
Come si sa la madre dei biskeri e dei ******** è sempre incinta e d’ altra parte finchè c’ è biskeri in giro ci sarà sempre chi darà loro la caccia . . .
Staremo a vedere cosa succedera'... intanto ci sarà da divertirsi con le letture di questo nuovo “gruppo di lavoro” . . .
 
guerra lampo...........................
domenica quando mi sono collegato, ho visto il thread che gia contava diverse
pagine di trattato alla copia ed incolla, anche a me ha dato l'idea di un invasione bella e pianificata ma la cosa che più mi ha stupito sono stati i titoli scelti, e qui un pò di dubbi penso che siano legittimi, anche perche forse sarebbe il caso, oltre al trattato di at sparato, di inserire un disclaimer come quello sul forum delle small cap (magari non l'ho letto nel thread), dando per scontato che non tutti sono maggiorenni e vaccinati come del resto la maggior parte dei patentati.

magari sbaglio e scambio una così lodevole iniziativa filantropica, per qualcosa di cui non bisogna fidarsi tanto,...................perdonatemi!

conclusione: paper trading educativo, no money.

ciao
 
roverone ha scritto:
... e che sicuramente ci sarà già qualcuno a cui prudono le mani per iniziare a dire la sua sull'encomiabile - dal mio punto di vista - esperimento...


...encomiabile...

UNI-LAND ha una capitalizzazione di borsa di quasi 600 milioni di euro...scambia normalmente tra 1,5 e 2 mln di azioni al giorno ... mediamente 250.000 azioni ogni barra oraria...quindi circa 150 mila euro ogni ora o 1,2 mln di euro al giorno...

20 trader folisti con 25 mila euro di posizione sul titolo...fanno quasi il 50% del potenziale scambio giornaliero ???

E quante azioni o euro basterebbero a condizionare le quotazioni ?

...ecomiabile...

alla faccia del conflitto di interessi....avanti che c'è posto...
 
Ultima modifica:
Il problema è che questa sezione è tutto sommato vistitata pochissimo e ....dai soliti quattro gatti.....chi volesse dare la caccia ai bischeri dovrebbe appostarsi "dalle parti" della finanza operativa.

Io che, probabilmente sono il più stupido ed ignorante (o tra i più stupidi ed ignoranti) tra le persone che frequentano la sezione, mai comprerei un titolo perché me lo consiglia la CSI. Lo comprerei soltamente se la CSI mi convincesse della bontà dell'operazione e ciò, ovviamente, non può essere fatto postando un prontuario di analisi tecnica ma sviluppando dei ragionamenti coerenti e possibilimente stringenti in grado di confutare le mie obiezioni. Ovviamente aspetto questi ragionamenti in quanto, allo stato, non li ho ancora percepiti. In generale ho qualche riserva sulle scelte fatte.

Penso che men che meno ciò possa accadere, per fare qualche nome a caso, con Fabrivero, piuttosto che con Frate Lino o il Signor. Ernesto. Persone, come tante altre, con diversa formazione e filosofia ma accomunate dal fatto di "non essere nate ieri"


Non squalificherei pregiudizialmente il lavoro di quel gruppo, vediamo come procede e come arriva e poi diamo dei giudizi.
 
m.n. ha scritto:
...encomiabile...

UNI-LAND ha una capitalizzazione di borsa di quasi 600 milioni di euro...scambia normalmente tra 1,5 e 2 mln di azioni al giorno ... mediamente 250.000 azioni ogni barra oraria...quindi circa 150 mila euro ogni ora o 1,2 mln di euro al giorno...

20 trader folisti con 25 mila euro di posizione sul titolo...fanno quasi il 50% del potenziale scambio giornaliero ???

E quante azioni o euro basterebbero a condizionare le quotazioni ?

...ecomiabile...

alla faccia del conflitto di interessi....avanti che c'è posto...


Magari un bel test su Enel o su Unicredito Italiano permetterebbe di apprezzare meglio l'approccio senza altri dubbi...
 
kermitt ha scritto:
Come al solito c’ è chi tiene rigorosamente fede al suo sub – nick indovinato come meglio non si potrebbe . . .
il poveretto dal sub – nick auto- referenziante si sbraccia in lodi ed encomi non avendo capito ( come sempre ) e non essendosi accorto che questo gruppo molto ben organizzato ha deciso di dare l’ assalto al FOL ritenendolo un ottimo e promettente terreno di caccia ( al biskero ) con una tattica degna del peggior squadrismo fascista . . .
Prima un nick neoiscritto ha iniziato il fuoco di artiglieria con post canzonatori nei confronti di statistici ed economisti.
Subito dopo è partita la fanteria, addirittura con un corso on line di AT "centro sportivo italiano al lavoro per creare un portafoglio" nel quale un sacco di nuovi nick - tra di loro tutti coalizzati e spalleggiantesi a vicenda - cercherebbero di rifondare la sezione, suggerendo dei titoli buoni da comperare.
Sorvolando pietosamente sulla sbandierata capacità di oscillatori & co. di poter individuare titoli che saliranno, l’ obbiettivo vero in realtà non può essere che quello di catturare l’ attenzione di qualche biskero cui vendere sistemi e segnali di buy - sell
Come si sa la madre dei biskeri e dei ******** è sempre incinta e d’ altra parte finchè c’ è biskeri in giro ci sarà sempre chi darà loro la caccia . . .
Staremo a vedere cosa succedera'... intanto ci sarà da divertirsi con le letture di questo nuovo “gruppo di lavoro” . . .
:yes:

:clap:

un saluto

Doc :bye:

(p.s. purtroppo non ti posso ri-votare subito).
 
kermitt ha scritto:
Come al solito c’ è chi tiene rigorosamente fede al suo sub – nick indovinato come meglio non si potrebbe . . .
il poveretto dal sub – nick auto- referenziante si sbraccia in lodi ed encomi non avendo capito ( come sempre ) e non essendosi accorto che questo gruppo molto ben organizzato ha deciso di dare l’ assalto al FOL ritenendolo un ottimo e promettente terreno di caccia ( al biskero ) con una tattica degna del peggior squadrismo fascista . . .
Prima un nick neoiscritto ha iniziato il fuoco di artiglieria con post canzonatori nei confronti di statistici ed economisti.
Subito dopo è partita la fanteria, addirittura con un corso on line di AT "centro sportivo italiano al lavoro per creare un portafoglio" nel quale un sacco di nuovi nick - tra di loro tutti coalizzati e spalleggiantesi a vicenda - cercherebbero di rifondare la sezione, suggerendo dei titoli buoni da comperare.
Sorvolando pietosamente sulla sbandierata capacità di oscillatori & co. di poter individuare titoli che saliranno, l’ obbiettivo vero in realtà non può essere che quello di catturare l’ attenzione di qualche biskero cui vendere sistemi e segnali di buy - sell
Come si sa la madre dei biskeri e dei ******** è sempre incinta e d’ altra parte finchè c’ è biskeri in giro ci sarà sempre chi darà loro la caccia . . .
Staremo a vedere cosa succedera'... intanto ci sarà da divertirsi con le letture di questo nuovo “gruppo di lavoro” . . .
già, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
comunque diamo loro tempo di esprimersi e vediamo come si muovono...
 
Mirkopor ha scritto:
già, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
comunque diamo loro tempo di esprimersi e vediamo come si muovono...

già

il pensiero del genietto è che chiunque provi a parlare di AT abbia intenzione di vender segnali

a quanto ?

50 euro la settimana ? 100 euro al mese ? 300 a semestre ? 500 all'anno ?

e quanti 'biskeri' potrebbero abboccare qui ?

5 ? 10 ? 50 ? 100 ?

e per quanto tempo ?

e se le cose poi non funzionano ?

:mmmm:

allo stesso modo io - che però al contrario di lui che capisce tutto (anche quallo che ancora non è stato scritto), NON capisco niente - potrei dire che chi si accanisce continuamente e gratuitamente su ogni tentativo altrui di diffondere qualsiasi tecnica di approccio individuale ai mercati, lo faccia perseguendo obiettivi tutt'altro che nobili

20'000 euro affidati al risparmio gestito producono oltre un migliaio di euro annui di remunerazione per il sistema
 
10.000 euro su un titolo sottile che può essere manovrato facilmente possono produrre un magico trasferimento anche di ben oltre un migliaio di euro dalle tasche dell'investitore incauto a quelle del manovratore....
 
m.n. ha scritto:
10.000 euro su un titolo sottile che può essere manovrato facilmente possono produrre un magico trasferimento anche di ben oltre un migliaio di euro dalle tasche dell'investitore incauto a quelle del manovratore....

certo

ma l'accusa era quella di voler vendere sistemi e segnali, non quella di voler aggiottare il mercato

kermitt ha scritto:
Sorvolando pietosamente sulla sbandierata capacità di oscillatori & co. di poter individuare titoli che saliranno, l’ obbiettivo vero in realtà non può essere che quello di catturare l’ attenzione di qualche biskero cui vendere sistemi e segnali di buy - sell


se volessero aggiottare il mercato, su un sottile avremo modo di accorgercene
 
mi son letto un paio di pagine a caso ......

ma vi state a fasciare la testa prima di averla rotta , poi andate in giro cosi e tutti a sbeffeggiarvi........

metaforo popolare per scrivere che è la solita roba , il solito gruppo di utenti......
che tira grafici e commenta news con qualche dato fondamentale preso qua e la...

perchè in questa sezione :confused: ....ma perchè qua ci siamo noi , sciienziati quantistici , statistici , ing. prestati alla finanza speculativa ,psicologi delle masse , trader super potenti , critici dei mercati e guri delle catastrofi (modestamente io sono uno di loro ).....
.....e quindi è come proclamare a tutti la serieta è data da luogo e FORUM di ANALISI TECNICA (con tutto e di tutto dentro ) e TRADING SYSTEM (con tutto e di tutto dentro)......

a me tutto sto complotto non mi pare i titolini sono chiaramente in saccoccia loro , cercano di farsi forza a vicenda ....... lo feci pure io ....
avevo cremonini con la mucca pazza .......

le prime pagine sono il solito lavoro di mettere pe iscritto un po di roba qua e la , per darsi forza di avere una disciplina operativa , un metodo ordinato....

poi sulla bontà dei metodi e delle cose scritte strategiche , lascio ad altri i commenti .......

per quanto mi riguarda 2 palle , sempre le solite du palle

mi diverto di + a beccarmi con linolino e i suoi eseguiti e le sue tecniche mastermind.....

è ora dell'aperitivo beccatevi un bel :p :p :p :p

s'vedemu

:bye:
 
Ultima modifica:
Indietro