KISS me, please... - Pagina 46
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Countdown al BTP Futura, governo a caccia risparmi retail. Investimento attraente, ma a una condizione
BTP Futura, ormai ci siamo. Obiettivo investitori retail. La prima emissione di questo nuovo titolo di stato partirà lunedì prossimo, 6 luglio, proseguendo fino a venerdì 10 luglio (fino alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da 1_fede_1 Visualizza Messaggio
    se come trigger di uscita anzichè la candela ad un mese si prendessero in considerazione due chiusure settimanali sotto la media a 40 periodi, il risultato come sarebbe?
    cioe'? 2volte sotto la candela settimanale a 40? e se va sotto e non torna piu' su?

Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    State aggiustando il ts.
    State cucendo un vestito troppo perfetto.

Non funziona così.

Appunto
    infatti come ho ribadito con la media mobile 12 il take-profit non va bene, invece con la 3 si, nessun vestito cucito perche' con la 3 andrebbe bene anche senza profit, era solo per aumentare le % di op vincenti, tutto lì diciamo un approccio meramente psicologico
    Ultima modifica di elter; 12-04-20 alle 17:46

L'avatar di tagada
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    33353411
    Io ho eseguito parecchie prove. La migliore MM nel lungo periodo è di 200 gg. Nessun stoploss o profit di sorta, se tiri la coperta da una parte ti scopri dall'altra.

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da tagada Visualizza Messaggio
    Io ho eseguito parecchie prove. La migliore MM nel lungo periodo è di 200 gg. Nessun stoploss o profit di sorta, se tiri la coperta da una parte ti scopri dall'altra.
    si ma qui parliamo di candele mensili
    io invece preferirei la media mobile a 3 periodi mensile con take profit a 5,1%, guardatevi che bellina che e' la equity... vi ho dato anche una bella chicca Pasquale..
    Ultima modifica di elter; 13-04-20 alle 14:09

L'avatar di 1_fede_1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    [QUOTE=elter;54241394]cioe'? 2volte sotto la candela settimanale a 40? e se va sotto e non torna piu' su?

ok questo problema lo hai sempre però....
    alla fine anche la media 40 periodi settimanale è una 200 giorni, giriamo sempre li intorno, era per essere più svelti in fase di crollo, naturalmente ci saranno dei segnali in più, come dice il nostro amico è una coperta corta.

L'avatar di CrazyStock
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    12729457
    Citazione Originariamente Scritto da elter Visualizza Messaggio
    io invece preferirei la media mobile a 3 periodi mensile con take profit a 5,1%, guardatevi che bellina che e' la equity... vi ho dato anche una bella chicca Pasquale..
    entrata il 1 del mese?

L'avatar di tagada
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    33353411
    Citazione Originariamente Scritto da elter Visualizza Messaggio
    Overfitting, ma lo sapremo solo tra 10 anni

L'avatar di tagada
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    33353411
    Ragazzi, credo conoscete tutti il sito Portfolio Visualizer
    dove si possono testare varie strategie. Ho constatato una consistente differenza settandolo con frequenza di trading bimensile, ma non ho capito cosa sia, qualcuno può spiegarlo?
    Grazie

Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    4311 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ragazzi, credo conoscete tutti il sito Portfolio Visualizer
    dove si possono testare varie strategie. Ho constatato una consistente differenza settandolo con frequenza di trading bimensile, ma non ho capito cosa sia, qualcuno può spiegarlo?
    Grazie

per capirci inizi il 30 di aprile e hai segnale di ingresso.

sei dentro al mercato

ora dovresti aspettare l'ultimo giorno di maggio per vedere il segnale.....invece con il bimestrale....tu maggio lo salti e vedi dove è la media mobile il 30 giugno.

L'avatar di tagada
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    33353411
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    per capirci inizi il 30 di aprile e hai segnale di ingresso.

sei dentro al mercato

ora dovresti aspettare l'ultimo giorno di maggio per vedere il segnale.....invece con il bimestrale....tu maggio lo salti e vedi dove è la media mobile il 30 giugno.
    Ciao, grazie: quindi se ad es. avevo settato la mm a 10 mesi, questi diventano 11?Scusa, ma non mi è chiaro

Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    4311 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ciao, grazie: quindi se ad es. avevo settato la mm a 10 mesi, questi diventano 11?Scusa, ma non mi è chiaro
    la media mobile rimane la stessa sei tu che la vedi invece di una volta al mese una volta ogni due mesi.

Accedi