I Pensieri Che Ostacolano Il Successo in Borsa - Pagina 5
Tassi BTP 10y a un soffio dal 5%, e nel più breve Italia peggio di Grecia. Spread oltre soglia pericolo Bce
Premessa per chi, guardando ai BTP e a Piazza Affari, è tentato di parlare subito di attacco dei mercati contro l?Italia di Giorgia Meloni: il sentiment è negativo ovunque, con le vendite che si abbattono sull?azionario e sui bond.  E? tuttavia vero che, oltre alla carica di sell contro la sterlina e il debito UK,
Il FMI invita Liz Truss a rivedere piano fiscale, Gilt cadono ancora. Larry Summers: ‘taglio tasse assolutamente irresponsabile’
Dopo i mercati anche il Fondo Monetario Internazionale boccia la riforma fiscale di Liz Truss. Le nuove misure economiche stabilite dal governo del Regno Unito ?probabilmente aumenteranno la disuguaglianza?, ha affermato il FMI in una dichiarazione.Il  pacchetto fiscale, che include pesanti tagli alle tasse per i redditi più alti della Gran Bretagna e mira ad
Apple agita i mercati, rumor su debole domanda iPhone 14. A Milano affonda STM
Ad aggravare il sentiment ribassista sui mercati oggi si aggiunge la notizia secondo la quale Apple avrebbe comunicato ai propri fornitori di ridurre
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1115 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da patako Visualizza Messaggio
    Premessa;

ho seguito i corsi gratuiti Fineco, ho letto qualche centinaio di libri in inglese sull'argomento e ho tentato , a sentimento, sull'onda emotiva dei corsi fineco di fare qualche trading discrezionale principalmente su obbligazioni e poco su azioni, perchè ritenevo che con le obbligazioni e time frame più elevati ci potesse essere guadagno.

Risultati dubbi, nel senso che non avevo un benchmark di riferimento, non tenevo una contabilita' e spesso sbagliavo ma quando lo facevo, tenevo fino a scadenza o fin quando l'incastro non tornava verde .

Mai fatto trading sistematico.

Ma avrei una curiosita' ; nella vostra esperienza di trader sistematici , ritenete che ora sareste in grado di gestire patrimoni importanti senza i classici errori cognitivi , cioè ritenete che la palestra del trading sistematico sia funzionale a diventare un buon consulente , più esperto e saggio del classico promotore finanziario ?
    credo che per chi usa i sistemi è più facile gestire soldi altrui ,
    a chi da i soldi in gestione interessa il risultato a fine anno e nei vari anni,
    un sistema magari funziona bene per anni ma inevitabilmente ci sono periodi di perdite o di guadagni stagnanti
    che possono durare mesi, se sono soldi propri ci si può innervosire mentre se sono soldi altrui e poi alla fine si
    prende la percentuale, si segue il sistema con più fiducia.

ricordo che appena ebbi prorealtime coi back test stavo sempre a provare sistemi, ne feci uno sullo sp500
    che non era niente di eccezionale ma per 15 anni teneva una linea dei guadagni molto regolare e sempre in salita,
    mediamente faceva 3500 $ all'anno su 10000 che consideravo come unità base per 1 contratto , il draw down era basso,
    ma ogni tanto molto raramente poteva fare perdite di 6-700 $ come ogni tanto poteva chiudere la giornata con 1000 o più
    di guadagno, mi dicevo fra me che non sarei stato capace di andarmi a dormire con una perdita di 700$ e non l'avrei mai usato,
    ma pensavo anche che se gestivo i soldi di altri e ogni 10000 che mi affidavano gli investivo un contratto, quelli avrebbero
    fatto i salti di gioia a vedersi ogni anno un 35% di guadagno sul conto corrente .
    ovviamente le cose sono più complicate ma il conetto base per me rimane che sarebbe più facile usare i sistemi con soldi
    altrui .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno nasdaq dovrebbe ritestare il 261 fibo posto su orario a 12217 circa, fibo non lavorato in salita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da tra ding Visualizza Messaggio
    Buongiorno nasdaq dovrebbe ritestare il 261 fibo posto su orario a 12217 circa, fibo non lavorato in salita.
    possibile a rottura di quello detto prima estensione 12192!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Tutte e 2 i target per me onorati.

Accedi