Sviluppatori prorealtime
La crisi delle criptovalute contribuisce a far brillare l’oro. Ecco i 4 fattori chiave per il 2023
E' stata un'annata difficile anche per l'oro ma adesso la tendenza potrebbe essere cambiata. Ecco quali potrebbero essere le prospettive future per il metallo giallo
Risparmio, un italiano su due condizionato dall’emotività nelle scelte finanziarie
Quasi un italiano su due si lascia condizionare pesantemente dall'emotività nell'effettuare le scelte finanziarie più importanti. A rive
Top e flop del Ftse Mib: Azimut svetta con +19% a novembre, arretra Leonardo
Il mese di novembre è stato decisamente positivo per le borse europee e per Piazza Affari, che ha proseguito la rimonta avviata a metà ottobre. Il Ftse Mib ha chiuso il mese con un rialzo dell?8,64%, riportandosi stabilmente sopra la soglia dei 24.000 punti e tornando sui livelli di circa sei mesi prima.L?azionario globale ha
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2541 Post(s)
    Potenza rep
    0

ProRealTime : segnale di trading alla barra seguente a quella in cui si realizza

c'è qualcuno?
    Ho scritto sul forum specifico di prorealtime perchè ho scoperto un bug pazzesco - almeno credo sia così. Roba grossa, praticamente ogni ts è fasullo e la cosa mi sembra un po' strana.
    Purtroppo su quel forum non ottengo più risposta e quindi gradirei un confronto con qualcuno che conosce prt per capire se sbaglio io e cosa sbaglio o se il software è totalmente farlocco.

Grazie
    Ultima modifica di Damien; 06-08-22 alle 11:28

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2619 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno?
    Ho scritto sul forum specifico di prorealtime perchè ho scoperto un bug pazzesco - almeno credo sia così. Roba grossa, praticamente ogni ts è fasullo e la cosa mi sembra un po' strana.
    Purtroppo su quel forum non ottengo più risposta e quindi gradirei un confronto con qualcuno che conosce prt per capire se sbaglio io e cosa sbaglio o se il software è totalmente farlocco.

Grazie
    Ciao,
    lo uso io da anni, ma hai scritto su prorealcode? Mi sembra strano non rispondino...
    Cosa vuol dire che ogni trading system è fasullo? Io ne ho sviluppati di miei e funzionano bene da anni,però ho notato che ci sono dei bug nel software quello si ma non tali da comprometterne l'efficacia generale e le performance.

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2541 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bubino451 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    lo uso io da anni, ma hai scritto su prorealcode? Mi sembra strano non rispondino...
    Cosa vuol dire che ogni trading system è fasullo? Io ne ho sviluppati di miei e funzionano bene da anni,però ho notato che ci sono dei bug nel software quello si ma non tali da comprometterne l'efficacia generale e le performance.
    Hanno risposto dopo una settimana.
    Ti scrivo in privato.

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2541 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Porto avanti la discussione anche qui rendendola pubblica e allargando il campo a più giudizi.
    Vorrei arrivare a fondo di questa storia

Riporto quello che ho appena postato anche sul forum di prorealcode.
    Il codice applicato è semplicissimo, per escludere errori di programmazione . Praticamente va long con close>close[1] e short il contrario. barsince3>1 per far passare una barra prima del rientro

Codice:
    DEFPARAM FLATBEFORE = 160000
    ////// Cancellare tutti gli ordini in attesa e chiudere tutte le posizioni all’orario "Flat After"
    DEFPARAM FLATAFTER = 220000
    Capitale =20000
    Sha=Capitale/close

y=y+1
    if (OnMarket ) then

barevent3=y

endif

barsince3=y-barevent3

IF NOT LongOnMarket and close>close[1] and barsince3>1  THEN
    BUY sha shares at market
    shac=sha
    ENDIF

// Conditions to exit long positions
    If LongOnMarket and ( close>tradeprice*1.01 or Time = 220000) THEN

SELL shac shares AT MARKET
    ENDIF

IF NOT ShortOnMarket and close<close[1] and barsince3>1 THEN
    SELLSHORT sha shares at market
    shac=sha
    ENDIF

//// Conditions to exit short positions
    IF ShortOnMarket and (close<tradeprice*0.99 or Time = 220000)  THEN

EXITSHORT shac shares AT MARKET
    ENDIF

SET STOP %LOSS 1
    Screenshots prima col ts flat
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tsla_20220801_1601.jpg 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 135.9 KB 
ID: 2841261.

e dopo in seguito all'ingresso.

Nome: tsla_20220801_1605.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 141.6 KB 
ID: 2841262

Ho messo anche delle labels per facilitare la comprensione del fenomeno e del problema

Ho preso Tesla.

Ho fatto una foto alle 16:01 ed alle 16:05 vedi ora pc.

Alle 16:01 il ts è flat.

Alle 16:05 è dentro di due barre !!!!

Le quotazioni.

Nome: tsla_ore16.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 69.8 KB 
ID: 2841263

Nome: tsla_ore1605.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 70.8 KB 
ID: 2841264

Alle 16:05 l’open dice 921.50 (come anche la chiusura della barra precedente , quindi escludiamo subito un fatto di open / close)

Come fa il ts ad andare short a 925 indicato dall’allarme?

L’indicazione è falsa e l’ordine non verrà eseguito, perchè alle 16:05 il prezzo di tsla è 921.

925 è il prezzo di open delle 16, prezzo dell’ operazione short che il ts ha retroattivamente aperto.

Ma, allame a parte che potrebbe essere una config sbagliata – ammettiamolo -, sono le barre arancioni assenti e poi due barre presenti che mi lasciano alquanto perplesso.
    Ultima modifica di Damien; 01-08-22 alle 15:51

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2541 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bruno xavièr, che ti sembra sta roba?

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2619 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Porto avanti la discussione anche qui rendendola pubblica e allargando il campo a più giudizi.
    Vorrei arrivare a fondo di questa storia

Riporto quello che ho appena postato anche sul forum di prorealcode.
    Il codice applicato è semplicissimo, per escludere errori di programmazione . Praticamente va long con close>close[1] e short il contrario. barsince3>1 per far passare una barra prima del rientro

Ho messo anche delle labels per facilitare la comprensione del fenomeno e del problema

Ho preso Tesla.

Ho fatto una foto alle 16:01 ed alle 16:05 vedi ora pc.

Alle 16:01 il ts è flat.

Alle 16:05 è dentro di due barre !!!!

Le quotazioni.

Alle 16:05 l’open dice 921.50 (come anche la chiusura della barra precedente , quindi escludiamo subito un fatto di open / close)

Come fa il ts ad andare short a 925 indicato dall’allarme?

L’indicazione è falsa e l’ordine non verrà eseguito, perchè alle 16:05 il prezzo di tsla è 921.

925 è il prezzo di open delle 16, prezzo dell’ operazione short che il ts ha retroattivamente aperto.

Ma, allame a parte che potrebbe essere una config sbagliata – ammettiamolo -, sono le barre arancioni assenti e poi due barre presenti che mi lasciano alquanto perplesso.

Scusa ma se non hai mai operato in trading automatico come fai a dire che non verrà eseguito?
    Ti è già stato detto che la curva dei profitti e l'inizio del sistema non sono sincronizzati,le due barre sono la prima quella in cui entra a mercato alle 16 e la seconda quella corrente delle 16:05 non capisco cosa ci sia da esser perplessi,è il del software che inizia ad aggiornare la curva dei profitti a partire dalla seconda barra.

Se il tuo sistema fosse automatizzato avresti uno short iniziato a mercato a quota 925 alle 16 che è quello che è imporante il software faccia e alle 16:05 inizierebbe ad aggiornare pure la curva degli utili.
    Ultima modifica di Bubino451; 02-08-22 alle 14:28

L'avatar di xavier sardá
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao Damien..sono un asino con PRT ma con gli esempi che hai messo carta canta
    stacci attento

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2541 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bruno caro,
    che cagata di software.
    La risposta viene da un certo Mauro, utente del forum di ProRealTime.
    Praticamente non si sa per quale motivo - a lui hanno detto per logiche di programmazione - il segnale non lo ottieni nella barra in cui scatta, ma solo la barra dopo.
    Invece l'automatico funziona.
    Se non usi l'automatico o ti fai un plotchart ( in PRT la funzione è GRAPH) o te la prendi in quel posto.
    Sta cosa è pazzesca.
    Ma io dico ma come diavolo si fa.... Chi non usa l'auto come fa a conoscere il prezzo reale di ingresso (o di uscita) in tempo reale per immetterlo? (plottaggio a parte)

Non posso credere che lo usano milioni di persone; infatti anche quest'utente è perplesso.
    Ultima modifica di Damien; 03-08-22 alle 18:03

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2619 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bruno caro,
    che cagata di software.
    La risposta viene da un certo Mauro, utente del forum di ProRealTime.
    Praticamente non si sa per quale motivo - a lui hanno detto per logiche di programmazione - il segnale non lo ottieni nella barra in cui scatta, ma solo la barra dopo.
    Invece l'automatico funziona
    .
    Anche nell'automatico a grafico lo vedi la barra dopo,
    ci si può facilmente accorgere di questo bug perchè quando scattano le condizioni dei sistemi viene immesso un ordine automatizzato sul grafico (con il classico ingranaggio dell'ordine automatizzato) e gli stop/profit presenti,ma nella curva dei profitti non è presente nulla. Probabilmente il fatto che sia stato un problema mai risolto è dovuto al fatto che l'immissione manuale di ordini basati su sistemi automatizzati lo usano in pochi e nel trading automatico il fatto che la curva dei profitti inizi ad aggiornare la barra dopo è un problema di poco conto.

Se non usi l'automatico o ti fai un plotchart ( in PRT la funzione è GRAPH) o te la prendi in quel posto.
    Sta cosa è pazzesca.
    Ma io dico ma come diavolo si fa.... Chi non usa l'auto come fa a conoscere il prezzo reale di ingresso (o di uscita) in tempo reale per immetterlo? (plottaggio a parte)

Non posso credere che lo usano milioni di persone; infatti anche quest'utente è perplesso.

Comunque pensandoci puoi aggirare il problema automatizzando i sistemi ma non mettendo sul conto i fondi necessari affinchè operino,in questo modo verrai avvisato dal broker della mancanza di fondi non appena il sistema entrerà a mercato procedendo poi con l'immissione manuale dell'ordine già dalla prima barra.

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2541 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bubino451 Visualizza Messaggio
    Anche nell'automatico a grafico lo vedi la barra dopo,
    ci si può facilmente accorgere di questo bug perchè quando scattano le condizioni dei sistemi viene immesso un ordine automatizzato sul grafico (con il classico ingranaggio dell'ordine automatizzato) e gli stop/profit presenti,ma nella curva dei profitti non è presente nulla. Probabilmente il fatto che sia stato un problema mai risolto è dovuto al fatto che l'immissione manuale di ordini basati su sistemi automatizzati lo usano in pochi e nel trading automatico il fatto che la curva dei profitti inizi ad aggiornare la barra dopo è un problema di poco conto.

Comunque pensandoci puoi aggirare il problema automatizzando i sistemi ma non mettendo sul conto i fondi necessari affinchè operino,in questo modo verrai avvisato dal broker della mancanza di fondi non appena il sistema entrerà a mercato procedendo poi con l'immissione manuale dell'ordine già dalla prima barra.

Io non ho il modulo di trading automatico. Attualmente ho a tutti gli effetti un sistema che non funziona; infatti sono assolutamente fermo.

Accedi