Dati cfd

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

uzzis

MAUI's SOUL
Registrato
13/8/03
Messaggi
8.575
Punti reazioni
994
...:)...Qualcuno sa dirmi dove posso trovare dati cfd sui principali indici da poter esportare per altro uso..??

NON per tradare cfd...:bow:...
 
Oh, un nome di quelli che riconosco da tanti anni fa!

Non so che tipo di precisione / anzianità di storico ti serve, ma se non hai esigenze pressanti basta che ti installa la Metatrader di uno dei tanti broker che offrono CFD sugli indici.
Poi vai nelle preferenze e aumenti lo storico salvato al massimo. Poi vai sul grafico e navighi indietro finché te lo lascia fare.
Infine, esporti i dati o usi un programma di terze parti che riesca a lettere gli storici Metatrader e sei a posto.
 
Oh, un nome di quelli che riconosco da tanti anni fa!

Non so che tipo di precisione / anzianità di storico ti serve, ma se non hai esigenze pressanti basta che ti installa la Metatrader di uno dei tanti broker che offrono CFD sugli indici.
Poi vai nelle preferenze e aumenti lo storico salvato al massimo. Poi vai sul grafico e navighi indietro finché te lo lascia fare.
Infine, esporti i dati o usi un programma di terze parti che riesca a lettere gli storici Metatrader e sei a posto.
...:)...Ciao Dario..tutto ok..??

Mi sono spiegato male..mi serve il flusso in realtime..il più preciso e decimalizzato possibile...:)...
 
...:)...Ciao Dario..tutto ok..??

Mi sono spiegato male..mi serve il flusso in realtime..il più preciso e decimalizzato possibile...:)...

Ciao, sto BENISSIMO. Da bravo trader, marketer, programmatore e altro, sono ormai 9 anni che vivo su un'isola tropicale alla faccia di quelli che mi prendevano in giro :p
Sì, è vero, è "solo" Tenerife, ma è un'isola tropicale per davvero e mi sto godendo sole e mare anche oggi.


Flusso preciso per CFD? Piuttosto difficile, i CFD sono prodotti legati a entità molto più piccole rispetto al mercato di riferimento. Spesso il broker stesso (o una piccola associazione) li crea sinteticamente e il valore esposto riflette le sue fluttuazioni di contrattazione. Ossia, spesso i CFD sono sottili e "a scatti".

Detto questo, qui ci sono alcune fonti:

FXCM fornisce dati storici e real time attraverso SierraChart.

Tradermade, che offrono anche una versione free (non so se e quanto limitata).

Senza dimenticare quelli ForexTester, che tra gli altri forniscono anche un datafeed in tempo reale. Ma la qualità del medesimo ha sempre lasciato a desiderare, il provider ha un market troppo sottile e quindi i prezzi fanno dei picchi.
 
Indietro