Volume Profile ProRealTime
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Inflazione monstre al 10% in Eurozona accresce pressioni su Bce. In Italia carrello spesa al top dal 1983
Nuova fiammata dell’inflazione in Italia che arriva a segnare a settembre un aumento dello 0,3% su base mensile e dell’8,9% su base annua (da +
Gas: l’Italia supererà l’inverno anche senza le forniture russe, a patto che…
Il tema del gas naturale continua a tenere banco sui mercati finanziari. Ieri il future con scadenza ottobre del TTF olandese, il benchmark europeo del prezzo del gas, è arrivato a cedere oltre il 10% in area 185 euro al megawattora, ossia un terzo in meno rispetto ai livelli di 280 euro a cui si
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2482 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Volume Profile ProRealTime

Ciao,
    Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza il Volume Profile in PRT11.
    Avrei bisogno di un qualcosa che, dato un intervallo di barre scelte discrezionalmnte, identifichi la Value Area ed il POC.

Nome: vpoc1.PNG
Visite: 191
Dimensione: 194.6 KB
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vpoc2.PNG 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 282.4 KB 
ID: 2809812

Grazie
    Damien

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2544 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza il Volume Profile in PRT11.
    Avrei bisogno di un qualcosa che, dato un intervallo di barre scelte discrezionalmnte, identifichi la Value Area ed il POC.

Grazie
    Damien
    Servono a una fava quelle cose li,cosi come la quasi totalità di oscillatori e indicatori...almeno,da esperienza.

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2482 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Vabbè se servono o no , poi lo deciderò io , però mi piacerebbe avere il VP a disposizione .
    Qualcuno?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2544 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    Vabbè se servono o no , poi lo deciderò io , però mi piacerebbe avere il VP a disposizione .
    Qualcuno?
    Era per risparmiarti inutili fatiche...gli acronimi inglesi che hai scritto sul primo grafico sono banali e sono direttamente ricavabili dal grafico senza quelle barre orizzontali.Ma siccome insisti...prego...a giudicare dal numero di risposte date io qualche domanda me la farei

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    effettivamente...non mi sento di dare tanto torto a Bubino 451,...ani or sono , agli inizi della mia attività di analisi tecnica...perdevo tanto di quel tempo sugli indicatori..ma dopo anni di esperienza, a mio avviso...gli unici indicatori utili possono essere un classico RSI o ROC...e magari il Volume stesso.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    7044483
    Citazione Originariamente Scritto da Paperone_1 Visualizza Messaggio
    effettivamente...non mi sento di dare tanto torto a Bubino 451,...ani or sono , agli inizi della mia attività di analisi tecnica...perdevo tanto di quel tempo sugli indicatori..ma dopo anni di esperienza, a mio avviso...gli unici indicatori utili possono essere un classico RSI o ROC...e magari il Volume stesso.....
    puoi farmi un esempio di operatività che hai provato nel passato di cui sei rimasto deluso?
    faccio questa domanda perchè ho una bella esperienza di mercati e trading discrezionale ,
    pero stò iniziando ora a testare i primi sistemi !

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2544 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Paperone_1 Visualizza Messaggio
    In genere da quella che è la mia esperienza gli indicatori non hanno molta utilità,perchè l'indicatore si adatta al prezzo non è il prezzo che si adatta all'indicatore come molti voglion far credere.

Ci sono però alcuni indicatori (pochi) che hanno una rilevanza statistica e possono essere utili per entrare a mercato nel momento giusto,io ad esempio uso solo l'RSI perchè specie nel lungo periodo può avere una qualche utilità per individuare le aree di inversione del trend.

Il volume profile l'ho provato per un po' ma di fatto è approssimabile al numero di volte in cui il prezzo ha stazionato in quell'area,quindi più si avrà lateralità su un certo livello più volume profile saranno grandi mentre trend direzionali e anche violenti avranno volume profile piccoli,ma è chiaro che questo non è di grossa utilità operativa,non è detto cioè che aree con grandi volume profile possono fungere da resistenze future e viceversa.

Accedi