Samas trading
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2216002

Samas trading

Salve,
    mi stanno arrivando diverse mail da Samas trading con video, non riesco a capire con 500 Euro e meno come si fanno quei guadagni che menzionano i corsisti. Solo come margine con i CFD sul Dax da 1 Euro a punto mi chiedono 800 Euro. Forse mi sfugge qualcosa.
    Grazie dei chiarimenti se c'è qualcuno lo conosce.
    GP

L'avatar di Nicolas Flamel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Gps62 Visualizza Messaggio
    Salve,
    mi stanno arrivando diverse mail da Samas trading con video, non riesco a capire con 500 Euro e meno come si fanno quei guadagni che menzionano i corsisti. Solo come margine con i CFD sul Dax da 1 Euro a punto mi chiedono 800 Euro. Forse mi sfugge qualcosa.
    Grazie dei chiarimenti se c'è qualcuno lo conosce.
    GP
    Ti sfugge che guadagnano vendendo corsi, ovvero se uno ha un sistema vincente si guarda bene da insegnarlo ad altri. E' tutto farlocco.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2216002
    Pienamente d'accordo, chi sa fa e chi non sa fa insegna, ma quello che mi ha colpito è il capitale impiegato sul gain a 2 e 3 cifre....
    Buona serata
    GP

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Pienamente d'accordo, chi sa fa e chi non sa fa insegna, ma quello che mi ha colpito è il capitale impiegato sul gain a 2 e 3 cifre....
    Buona serata
    GP
    specchietto per le allodole? Capitale esiguo (che viene interpretato dal grande pubblico come sinonimo di rischio limitato, al massimo perde 500 euro che vuoi che sia) a fronte di rendite incredibili

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1731 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Flamel Visualizza Messaggio
    Ti sfugge che guadagnano vendendo corsi, ovvero se uno ha un sistema vincente si guarda bene da insegnarlo ad altri. E' tutto farlocco.

Buona serata
    GP
    C'è però da fare una precisazione.Guadagnare non significa avere un sistema che vince sempre,ma avere un sistema che vince il più delle volte che perde.Ci sta quindi che chi è profittevole possa anche insegnare visto che i profitti non salgono esponenzialmente nel tempo,io stesso ho sistemi profittevoli e gli insegnerei pure se avessi tempo e se facessi questo come lavoro principale.

Ora,tornando a Samas,ho visto pure io i video e mi pare di capire che il messaggio che vuole dare è che i mercati sono imprevedibili,cosa peraltro vera,non mi piace
    però che non dà un minimo di spiegazione su come funziona il suo metodo,se poi mi dite che afferma che con pochi soldi afferma di riuscire a fare enormi profitti direi che posso affermare con quasi certezza che sta dicendo il falso.

L'unica persona che sembra avere un minimo di autorevolezza,sia come metodo sia come approccio mi pare sia Andrea Unger, ovvero strategie basate sui backtest che è il metodo che utilizzo pure io.In ogni modo le performance a cui si può ambire non sono tanto superiori rispetto allo stare sempre investiti o magari a un PAC,il che lascia parecchi dubbi sulla convenienza del trading,di buono c'è che il guadagno da trading avviene in ogni condizione di mercato e si evitano variazioni troppo elevate del capitale che avvengono durante i crolli di borsa.
    Ultima modifica di Bubino451; 10-07-21 alle 20:44

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2216002
    Personalmente testo il sistema se supera il 60%, con gain e loss fissi a 50 Euro (1%), che è teorico e difficile da fare perché discrezionale e non puoi fare tutti trades, per questo sono alla ricerca di un filtro (in questo caso Samas propone l'analisi fondamentale e poi le posizioni li gestisce con anti-martingala, ma potrei continuare con il mio) per selezionare quei pochi strumenti e tradare solo nella direzione con più efficacia e probabilmente con stop loss iniziali molto più ampi di quelli che sto utilizzando, anche perché la posizione è multi day
    Buona Domenica
    GP

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1731 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Bubino451 Visualizza Messaggio
    C'è però da fare una precisazione.Guadagnare non significa avere un sistema che vince sempre,ma avere un sistema che vince il più delle volte che perde.Ci sta quindi che chi è profittevole possa anche insegnare visto che i profitti non salgono esponenzialmente nel tempo,io stesso ho sistemi profittevoli e gli insegnerei pure se avessi tempo e se facessi questo come lavoro principale.

Ora,tornando a Samas,ho visto pure io i video e mi pare di capire che il messaggio che vuole dare è che i mercati sono imprevedibili,cosa peraltro vera,non mi piace
    però che non dà un minimo di spiegazione su come funziona il suo metodo,se poi mi dite che afferma che con pochi soldi afferma di riuscire a fare enormi profitti direi che posso affermare con quasi certezza che sta dicendo il falso.

L'unica persona che sembra avere un minimo di autorevolezza,sia come metodo sia come approccio mi pare sia Andrea Unger, ovvero strategie basate sui backtest che è il metodo che utilizzo pure io.In ogni modo le performance a cui si può ambire non sono tanto superiori rispetto allo stare sempre investiti o magari a un PAC,il che lascia parecchi dubbi sulla convenienza del trading,di buono c'è che il guadagno da trading avviene in ogni condizione di mercato e si evitano variazioni troppo elevate del capitale che avvengono durante i crolli di borsa.
    Le mie perplessità infatti erano fondate...
    guardate cosa dicono nei commenti a fondo pagina di questa pagina web.

Strategia Antimartingala: come funziona questa tecnica, scoprilo e scarica un excel

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1731 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Personalmente testo il sistema se supera il 60%, con gain e loss fissi a 50 Euro (1%), che è teorico e difficile da fare perché discrezionale e non puoi fare tutti trades, per questo sono alla ricerca di un filtro (in questo caso Samas propone l'analisi fondamentale e poi le posizioni li gestisce con anti-martingala, ma potrei continuare con il mio) per selezionare quei pochi strumenti e tradare solo nella direzione con più efficacia e probabilmente con stop loss iniziali molto più ampi di quelli che sto utilizzando, anche perché la posizione è multi day
    Buona Domenica
    GP
    Il filtro è sempre dato dal trend...io uso la media giornaliera; a meno di non andarsi ad inpelagarsi in strumenti che oscillano troppo,gli indici azionari oppure i cambi valutari sono piuttosto stabili come trend giornaliero e quindi la media è un'indicatore sufficiente per evitare di chiudere operazioni in perdita...ricordatevi che il perdere soldi è una conseguenza dell'aprire e chiudere operazioni,teoricamente se non si chiudesse mai un trade,non si perderebbe mai,ma ciò sappiamo che per esigenze di tempo oppure di leva non è possibile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2216002
    Stesso metodo che uso x il trend di fondo, unito a massimi e minimi crescenti sul settimanale. Mi interessava la parte di come individuare gli strumenti con l'analisi fondamentale fatta dagli istituzionali, poi anti-martingala la prendo con le pinze e uso il metodo. Grazie per la segnalazione dell'articolo
    Buona Giornata
    GP

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Bubino451 Visualizza Messaggio
    Le mie perplessità infatti erano fondate...
    guardate cosa dicono nei commenti a fondo pagina di questa pagina web.

Strategia Antimartingala: come funziona questa tecnica, scoprilo e scarica un excel
    è successo anche a me, e succede per tutte le sponsorizzazioni che mi arrivano sui social, che a fronte di domande (dico domande non critiche o offese) piccanti che mostrano che non tutti sono dei pivelli in materia, si viene sistematicamente bloccati. Però a loro non interessa bloccare 90 persone, quei dieci che ci cascano gli versano quasi 30k

Accedi