Telefonate, invito al trading

cicci82

Nuovo Utente
Registrato
2/4/13
Messaggi
1.383
Punti reazioni
39
Sono giorni che continuo a ricevere telefonate con invito al trading, a piattaforme, a segnali.

È successo a qualcuno di voi? Vendono sogni? A che prezzo? KO!KO!KO!
 
Più che altro sarebbe interessante sapere a chi hai dato il tuo numero e che consensi hai rilasciato in proposito.
 
Dicono presi dall'app investing

Interessante, un app da non scaricare come minimo.
Per quanto riguarda la tua domanda io non so cosa abbiano cercato di venderti ma fossi in te declinerei a prescindere.
 
io invece ho richieste di contatto in Linkedin da persone dall'altra parte del mondo con le quali non condivido alcun contatto, che si occupano di trading e affini
tra l'altro profili creati di recente, che puzzano di fake
 
Io ricevo telefonate da almeno un anno e mezzo. Ora sono Bitcoin, ora qualche altra "stregoneria". Numeri di telefono con prefisso inglese (pare che si possano acquistare in blocco), sempre diversi, e accento rumeno.
Conoscono il mio numero di telefono e il mio nome. Ho forti sospetti su chi sia venduto questi dati.
Non funziona nulla. Una volta ho risposto particolarmente male - non ne potevo più - e il tizio mi ha chiamato per un giorno e mezzo, di fila. Quasi divertente, ha anche accennato alla possibilità di mandare un suo amico a spararmi :) Alla fine abbiamo fatto pace. Metto in spam tutte le chiamate con prefisso inglese, ma i numeri sono centinaia.
 
La nuova strategia è qualificarsi come Amazon e Poste.

Comunque gran parte del problema la si risolve bloccando tutti i numeri in entrata da prefissi stranieri. Ogni tanto capita che rompano da qualche cellulare italiano, ma è più raro.
 
State attentissimi mi raccomando, sono truffatori leggete su Google è pieno di persone truffate....mai caderci mi raccomando,nemmeno 1 euro.
 
Come ho risolto ?
1) Bloccare numeri strani sul telefono
2) Creato Gmail fasulla da utilizzare con numero cell. altrettanto fasullo per collegamento a siti web, esclusi ovviamente quelli utili e per i quali è doveroso e/o indispensabile qualificarsi correttamente.
 
Ieri due chiamate di seguito, una da numero fisso apparentemente in Italia e l’altra da UK, ma in realtà potrebbero trovarsi in altra parte del mondo, con un messaggio automatico in italiano incerto su una “segreteria trading”, bonus 100 euro, bla bla bla... Propone di premere un tasto del telefono per saperne di più ma non mi interessa. Alla larga!
 
Io ricevo telefonate da almeno un anno e mezzo. Ora sono Bitcoin, ora qualche altra "stregoneria". Numeri di telefono con prefisso inglese (pare che si possano acquistare in blocco), sempre diversi, e accento rumeno.
Conoscono il mio numero di telefono e il mio nome. Ho forti sospetti su chi sia venduto questi dati.
Non funziona nulla. Una volta ho risposto particolarmente male - non ne potevo più - e il tizio mi ha chiamato per un giorno e mezzo, di fila. Quasi divertente, ha anche accennato alla possibilità di mandare un suo amico a spararmi :) Alla fine abbiamo fatto pace. Metto in spam tutte le chiamate con prefisso inglese, ma i numeri sono centinaia.

idem nel mio caso.
ora però hanno fatto un passo avanti....anzichè arrivarti la telefonata col solito prefisso internazionale London o similia, chiamano da cellulari comuni ai quali, almeno io, non posso non rispondere :mad: come mi difendo? tronco subito la telefonata con un "no grazie" ed al secondo tentativo uso linguaggio da ergastolano...
 
Dicono presi dall'app investing

Arrivano di sicuro da investing. Mi iscrissi con il mio nome vero un venerdi sera e il sabato mattina mi chiamavano.
Il comportamento dipende dall'umore. In genere li prendo per il **** facendo loro perdere tempo.
 
Confermo , i numeri li prendono da Investing.com...usano sistemi Voip cambiando continuamente numero..bonus di 200 Euro e consulente esclusivo dedicato..i nomi sono i più disparati... Sarah Miller, Jessica qualcosa.. e poi ti smistano al consulente Andrew vattelapesca...quando ho ricevuto l'ultima chiamata ( ieri) ho detto che ero un consulente con 25 anni di esperienza nel trading ..hanno riattaccato subito... se non fosse che qualcuno purtroppo abbocca sarebbero anche divertenti...
 
Confermo , i numeri li prendono da Investing.com...usano sistemi Voip cambiando continuamente numero..bonus di 200 Euro e consulente esclusivo dedicato..i nomi sono i più disparati... Sarah Miller, Jessica qualcosa.. e poi ti smistano al consulente Andrew vattelapesca...quando ho ricevuto l'ultima chiamata ( ieri) ho detto che ero un consulente con 25 anni di esperienza nel trading ..hanno riattaccato subito... se non fosse che qualcuno purtroppo abbocca sarebbero anche divertenti...
A... ecco qualche sospetto mi è venuto pure a me, la settimana scorsa per la prima volta mi è arrivata una telefonata simile credo via VoIP perchè non era chiara e limpida la voce (sembrava robotizzata), la cosa strana però è che io non ho lasciato nessun numero di telefono a loro signori e mi guardo bene a non lasciarli in giro per il web onde evitare scocciatori e/o simili. Per fortuna per ora è stato solo un primo tentativo respinto immediatamente prima ancora finisse la frase “VUOI FARE TRANDIG CON NOI.... “

Grazie per la segnalazione. :bow:
 
anch'io ne ricevo sia sullo smrtphone che sul telefono fisso.
Inutile bloccare i numeri sono sempre uno diverso dall'altro.
Cosa si potrebbe fare? scaricare una app tipo true caller?
 
anch'io ne ricevo sia sullo smrtphone che sul telefono fisso.
Inutile bloccare i numeri sono sempre uno diverso dall'altro.
Cosa si potrebbe fare? scaricare una app tipo true caller?

Non è inutile. Io ne ho bloccati oltre 200 numeri e da circa 4/5 mesi non ricevo + telefonate da nuovi numeri.... Dopo molto tempo di :censored: ora non ho + scocciatori
 
Bloccare i numeri di tutti questi esseri inutili.
Mai accettare proposte fatte per telefono (ma questo vale anche per luce-gas, telefonia, ecc.). Chiedere sempre di inviare proposta per email.
 
Tutta settimana scorsa anche io sono stato mitragliato di telefonate di trading... bah :rolleyes: bisogna stare attenti a non dire neanche mai "si" perchè c'è il rischio che registrino e utilizzino quella affermazione per altre domande.


Quando mi chiamano rispondo sempre "con chi parlo?" "no grazie non sono interessato":yes:
 
Indietro